1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War 2: spoiler sulla trama ATTENZIONE: entrate SOLO se avete finito il gioco

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da neme23, 17 Novembre 2008.

1. Spugna

Spugna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le femmine so' i berserker...che inspiegabilmente nel 2 non ci stanno
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Eh avevo letto un documento trovato negli ultimi livelli ma pensavo che fosse uno scherzo
  3. Pipodi

Pipodi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Questo non lo sapevo... :-o E come mai nel 2 non se ne vedono neanche uno? (anzi una... :asd: )
  4. Spugna

Spugna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    boh...me lo chiedo anche io!
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    i bersercker mi piacevano un sacco
  6. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    arrostirli col martello dell'alba mi piaceva un sacco:asd:
  7. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ma ti pare il caso:???:
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non ho parole...
  9. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti..se si possono cancellari certi commenti sarebbe meglio.
  10. Spugna

Spugna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh, c'è stato un qui pro quo...dalle mie parti è un modo di dire per definire chi è sotto l'effetto di stupefacenti (soprattutto quelli verdi :asd:), l'ho scritto senza pensare che nel resto d'Italia non aveva lo stesso significato, ho sbagliato, non volevo offendere nessuno, scusatemi...comunque non esageriamo con la bacchettonaggine eh!
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ehehe in effetti vista sotto l'ottica degli stupefacenti fa ridere :asd:

Dom: "Hanno fatto male a Maria! E che gli devo combinare!!"
    Marcus: "Si, ma in Gow3!"
    Dom: "E io mo che faccio?!"
    Marcus: "Aspetti"
    Dom: "Mannaggia, s'arrugginisce il vestito!"
  12. Spugna

Spugna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ossignore, tu pure stai bello combinato signor De La Speranza, ma non andiamo OT sennò la prendono a male e ci fanno uscire comm a Pappalard! :asd:
  13. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ok, passi per le tipologie di locuste normali, che hanno anche la fisionomia pressapoco simile a quella di un gears(corporatura molto grossa).

Ma tipo per i Kantus? Cioè, anche loro fanno parte dell'insieme delle locuste, eppure poco ha a che fare con gli umani(in termini fisiologici)
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Salve a tutti,
    Premetto che il primo l'ho giocato solo per dire "l'ho giocato" perchè per il resto lo trovo ancora oggi brutto assai.
    Il secondo invece lo trovo molto valido e tecnicamente ben realizzato (certo ci sono dei problemini ma quale gioco non ne ha?).L'ho sto rigiocando per la seconda volta e devo dire che avendo letto giorni fa questo topic non sono convinto completamente della tesi di neme23.
    Ho una teoria che con "permesso" vorrei esporre :

Più gioco gow2 e piu mi convinco che le locuste sono aliene e non derivanti da esperimenti.Quello che mi porta a questa tesi sono vari fattori come :

1)Le locuste sono troppo "belle" per essere state create in laboratorio.Basta vedere che quando ci rechiamo nel laboratorio dove gli umani eseguivano esperimenti...i cosidetti "Siri" sono bruttini forte :asd:.E la voce della IA nel computer dice anche che sono esemplari "unici e stupendi",quindi lascia supporre che siano lo stadio finale degli esperimenti che conducevano li (in pratica il massimo che sono riusciti a raggiungere).

2)Mi è capitato negli ultimi livelli di sentire (forse mi sbaglio eh....perchè sparavamo tutti come pazzi e magari ho capito male) che alcune locuste (quelle con la corazza rossa) mentre combattono dicono "homo sapiens".Questa cosa secondo me è (sempre se ho capito bene :asd:) un indizio che lascia supporre ancora di piu l'estraneità della specie lucusta dalla razza umana derivante dalla scimmia.Anche perchè se loro fossero una specie risultante da esperimenti sull'uomo non dovrebbero avere in parte DNA umano?Non vedo il senso di dire quella frase se derivassero dall'uomo.

3)Il nexus.Diciamolo.....imho come architettura non centra un emerito flauto con l'uomo.E' palesemente alieno.Tutte quelle strutture stile gotico....ricorda un po predator (il film).Non capisco perchè avete tirato su la teoria che le locuste sono "stupide" solo perchè borbottano frasi con poco senso.Ma avete mai visto in tv quelle veline straniere che non sanno parlare?Vi sembrano piu furbe di una locusta? :asd:.Tralasciando le battute quello che voglio dire è che le locuste sembrano stupide perchè hanno imparato a parlare una lingua che non è la loro e ovviamente come noi umani alle prime armi fanno gaf.

Concordo sul fatto che probabilmente le locuste escano fuori perchè tra loro è scoppiata una guerra con le locuste luminose.Che poi queste locuste luminose sono così ambigue.E' palese che il liquido giallo che le controlla sia "senziente".Nessun liquido si sposta da solo dai.Appurato questo fattore resta da capire se siano buone o cattive come le normali locuste.C'è un pezzo sempre verso la fine del gioco (dentro il nexus) dove si vedono un gruppo di loro correrere verso marcus e il resto del team,marcus attiva l'ascensore e una salta.Salta?Salta alla kamikaze senza sparare?Ovviamente viene ammazzata e si vedono gli altri sul bordo che invece di sparare sembra che borbottino verso marcus e il team :lalala: (?).Anche perchè un altro fattore che mi fa pensare che forse siano buone è una frase della regina stessa che dice "I luminescenti non sanno come sono gli umani,non sanno di cosa sono capaci" (non è proprio precisa come la riporto ma il succo è questo).

Altro appunto è la frase del padre di marcus che sentiamo dentro quella stanza del nexus.Tutti voi avete appoggiato la stessa strada di quella che ha capito marcus stesso ascoltando la frase.Ovvero che il padre nel comunicato aveva trovato il modo di far cessare la guerra sacrificando l'ultimo avamposto (jacinto).Ma chi dice che stesse parlando dell'avamposto umano? :asd:E non dell'avamposto delle locuste....il nexus?.La stessa regina quando incontra marcus dice che il padre le aveva parlato molto spesso di lui.Non capisco perchè troviamo un modo per uccidere le locuste nella base delle locuste e poi alla fine,dopo i titoli di coda,si lamenta pure "ma cosa avete fatto" blablabla :roll:.Personalmente in quelle frasi finali credo si lamenti piu per la distruzzione del nexus che di jacinto.Credo che il padre di marcus sia come uno di quei scienziati che farebbero di tutto pur di studiare una razza aliena e farne appunto un arma controllabile (i siri).
    Da dove esca fuori la regina non ne ho idea....ma può essere benissimo la bambina di cui parla quel documento che troviamo nel gioco stesso.
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io appoggio la tesi dell'esperimento sugli umani che hanno generato le locuste. Sono daccordo pure che il nexus sia una struttura creata al tempo delle guerre pendulum.
    Per me, comunque, i Siri sono i primi frutti degli esperimenti sugli umani...quando poi l'esperimento è stato messo in contatto con l'imulsion si sono generate le locuste, organismi intelligenti che per riprodursi si sono spostati nel sottosuolo, dove poi hanno subito ancora effetti prolungati all'imulsion che hanno creato gli splendenti. Per questo si è avuto l'E-day. Le locuste poi catturavano gli umani anche per sottoportli ad altri esperimenti, basta pensare ad un documento dove un prigioniero diceva che veniva chiuso in quella specie di bare dove vomitava continuamente roba verde se non erro (Imulsion?).

Gli animali come brumak ecc. imho sono appunto animali mutati sotto l'effetto dell'imulsion..non credo siano della razza delle locuste per via delle catene addosso, del fatto che li tengano rinchiusi e che possono essere comandati anche dai nemici (è strano, per esempio, che un reaver non reagisca quando marcus e dom ci salgono sopra)

@MmK83: credo che adam intendesse proprio Jacinto, anche perchè parla proprio di inondare il vuoto con l'acqua.....cosa che non sarebbe avvenuta se fosse stato distrutto il nexsus che si trova nell'entroterra.

La regina imho è legata al padre di marcus e questo è chiaro, o è la moglie o è una collega che è rimasta sotto gli effetti dell'esperimento (non è mutata del tutto, ma solo in parte, come se avesse contratto la mutazione in forma lieve) ed ha preso il comando delle locuste.

Comunque, a mio avviso, dietro tutto c'è l'imulsion. E' la chiave. Grazie a quello i Siri si sono evoluti arrivando allo stadio di locuste, solo che un effetto ancora prolungato all'imulsion ha creato gli splendenti. Lo stesso è per gli animali che vengono usati dalle locuste...come fanno a comunicare con le locuste? il fatto che siano stati infetti anche loro dall'imulsion, fa pensare che questo altro non sia che un organismo che comanda la baracca e che quindi stabilisce un legame tra gli esseri. Senza contare anche il vermone, sicuramente originario del pianeta che avrà anch'esso un forte legame con l'imulsion e per questo, viene venerato dalle locuste (come appunto essere superiore, che magari è legato in modo particolare all'imulsion)...

Scrivendo queste cose mi è venuto in mente anche un'altra cosa (forse un po' fantastica): se l'imulsion praticamente ricopre il pianeta, se i vermi sono legati ad esso (quindi comunicano con le locuste)...non è che proprio il pianeta è un'organismo? pensateci, i vermi sono fatti di pietra, ma sono esseri viventi...anche il pianeta è fatto di pietra...e magari ha utilizzato gli esperimenti dell'uomo sull'imulsion per cercare di distruggere gli uomini stessi, perchè avrebbero finito per distruggere lo stesso pianeta.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La tesi degli esperimenti è senza dubbio quella piu ovvia.Ma la questione di costruire il nexus per continuare a fare esperimenti proprio non mi scende.Perchè lasciare lo stabile quello in superficie (per di più con i siri ancora dentro tutte le celle criogene) per andare sotto terra e continuare?Per poi costruire il nexsus con uno stile architettonico completamente unico?Cioe c'era una guerra in atto (quella pendulum) e te ti metti li a fare le strutture fighe?E poi te hai visto quelche stanza con celle criogene o uova o altro che lasci pensare che qualcuno li nel nexsus abbia fatto esperimenti (anche in passato) ?Boh

Anche perchè gli altri esseri come i brumak e altre specie,da cosa derivano?Esperimenti su animali?Boh....il brumak cos'era?Un elefante? :asd:.
  17. imported_TfA

imported_TfA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, il nexus doveva essere una stazione militare al tempo delle guerre pendulum, non per forza una base di ricerca....basta pensare che le guerre pendulum erano state fatte per via dell'imulsion...e tutto intorno al nexus cosa c'è? Imulsion.

la differenza architettonica sta proprio ad indicare che è qualcosa di vecchio e non costruito in quei tempi....non è che si tratta di fare strutture fighe, ma se a quel tempo si costruiva in quel modo, poco ci puoi fare (è come dire "perchè hanno fatto il duomo di milano così figo quando lo potevano fare come fanno le chiese normali?)...un altro esempio sono le architetture del 1 Gears...visto lo stile architettonico della dimora dei sovrani? (mi pare si chiamasse così)...sono sempre vecchie e hanno cose in comune con il nexsus..

gli animali come brumak ecc. altro non sono che animali che hanno subito gli effetti dell'imulsion proprio come gli umani diventati locuste. Tieni conto che non siamo sulla Terra, quindi potrebbero esserci animali diversi...

La cosa che lega tutto a tutto è però, come ho detto, l'Imulsion visto come un organismo originario del pianeta, che per sopravvivenza sfrutta gli esperimenti degli umani per riuscire a distruggere gli umani stessi prima che questi distruggano il pianeta come magari hanno fatto sulla terra (gears of war non ha una data precisa, può darsi che gli uomini si siano trasferiti su Sera dopo aver reso invivibile la terra).
  19. DenoSPace

DenoSPace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io credo di aver capito perche li tengono prigionieri... se ci fate caso quando viene liberata maria, sembra proprio che si stia trasformando in una locusta (poki capelli, okki spenti, pelle gialla a kiazze ,nn riconosce piu dom ecc ecc) e questo spiegherebbe anche il motivo percui TAi si toglie la vita nn appena viene liberato..!!

Ditemi se puo essere !!
  20. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Secondo me Il padre di Marcus lavorava per le locuste(anche se in realtà cercava un metodo per eliminare le locuste) e quando dice che cosa avete fatto si riferiva alla distruzione di jacinto, l'unica fortezza rimasta agli umani! Poi Tai è certo che si stava per trasformare in locusta! Basta vedere che cosa è successo alla moglie di Dom! Anche Baird stava per essere trasformato, se marcus e dom non l'avessero salvato! A mio avviso li volevano trasformare per avere nuve truppe con cui sconfiggeregli splendenti! Secondo me inoltre le locuste esistevano già da tempo e stavano vivendo normalmente, ma poi la scoperta dell'imulsion li ha trasformati e per la loro sopravvivenza sono saliti in superficie! Ripeto: secondo me! L'unica cosa che non ho capito è perchè la regina dellle locuste sia un umano! Mah!