1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gearbox: "Gli Achievement facili incrementano le vendite"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Vi piace vincere facile? Qualcuno probabilmente lo negherà, ma è innegabile che per diversi videogiocatori "sbloccare l'obiettivo" stia diventando una vera e propria mania. C'è persino chi mette in vendita un titolo invogliando gli eventuali acquirenti indicando il fatto che il gioco in questione ha i "1000 punti facili"! Purtroppo capita, sempre più spesso.
    A tal proposito vi siete mai chiesti quanto questo possa incidere sulle vendite di un dato titolo? Sentite qua: Randy Pitchford, presidente di Gearbox, in occasione di un'intervista pubblicata sull'Official Xbox Magazine, ha dichiarato che gli "achievement facili" sono decisamente in grado di incrementare le vendite di un gioco dalle 10.000 alle 40.000 unità. Queste le statistiche.
    E voi di che pasta siete fatti? Amate i "1000 punti facili" o gli obiettivi dove occorre sudare sul serio?
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2009
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Allora avatar non dovrebbe avere venduto 100.000.000 di copie???
  3. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    a me frega poco dei punti, ma devo dire che mi piace molto sbloccare gli obiettivi. Però non vado a vedere il punteggio, vado a vedere quale ho sbloccato, mi da soddisfazione vedere il particolare obiettivo che mi sono sudato nella lista degli obiettivi :asd:
  4. akuma1986

    akuma1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh cmq a me frega che il gioco piaccia poi x il resto.....mai controllato gli achievents!!!!!!!
  5. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    effettivamente........
  6. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Anche io preferisco il gioco agli obiettivi...poi una volta finito e se non ho niente da fare,mi metto a sbloccare un pò di obiettivi :p
  7. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sarebbe giusto una via di mezzo, con obbiettivi ne troppo facili ma neanche al limite dell'impossibile.
  8. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    diciamo che gli achievement almeno nel mio caso mi allungano il gioco nella maggior parte dei casi di almeno 2 orette..nn sono d'accordo con quelli difficilissimi però..deve essere un piacere completare al 100% un gioco non uno stress
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Posso essere d'accordo su quello che dice, ma quelli regalati sono una forzatura...però sono contrario agli obbiettivi legati all'online, perchè spesso si rivelano troppo troppo difficili e legati ad altra gente
  10. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    secondo me dovrebbero essere un incentivo a completare un gioco al 100% senza pero risultare stressanti o eterni ,come il livello 100 a GOW oppure piazzarsi fra i primi XX come in killzone
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non ha tutti torti, parecchia gente compra i giochi, quando sono venduti a poco, solo per sbloccare gli obiettivi.
  12. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    da utente silver non posso che quotarti :( praticamente tutti i giochi sono 50% obiettivi online e 50% offline, e alcuni obiettivi online sono delle cavolate da conquistare, del tipo "forma un gruppo di 4 persone e inizia una storia a Rockband 2" :(
  13. Devilfordie

    Devilfordie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    braunschweig, germania
    Io pure me ne frego degli obiettivi. Se li sblocco tutti o no non mi interessa. Certo se li sblocco per caso mi fa piacere ma non mi metto a completarli tutti A me , come la maggior parte di voi, interessa solo che il gioco sia bello e divertente
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    questo è un metodo per incentivare gli abbonamenti gold
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    per carità sbloccare obiettivi è una soddisfazione...però se il gioco non è bello non lo prendo per gli obietivi sicuramente

    Tof ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    più che giusto secondo me
  16. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    io prima finisco il gioco, poi lo rigioco per sbloccare gli obbiettivi..

    hanno ragione .. è una drogaaaaa :D :D :D


    xo' odio quelli online..
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Secondo me gli obbiettivi dovrebbero stare su un livello medio-difficile, altrimenti non hanno senso. Prima di tutto il videogiocatore medio deve essere in grado di finire il gioco senza stressarsi troppo, completare gli obbiettivi al 100% invece è un'altra cosa. Se la metti alla portata di tutti perde di valore, io di solito non guardo gli obbiettivi ma inizio a interessarmene solo dopo aver terminato il gioco, solo nei giochi su cui passo tante ore. Allora diventa un'incentivo a giocarlo qualche volta in più, facendo anche cose che magari di tuo non faresti.
    Comprare un gioco solo per sbloccare obbiettivi o trofei invece è una cosa priva di senso, si perde davvero il senso del divertimento per giocare in una specie di ansia da prestazione.
  18. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    l'idea degli obiettivi da sbloccare è molto bella e innovativa solo che penso debbano restare una patre integrante del gioco e non la parte principale..comunque resta sempre un mio parere:)
  19. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    X me gli achievements aiutano x la longevità del gioco,ma nn sono così essenziali....
  20. Jurik

    Jurik Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Concordo con la maggiorparte di voi: prediligo il gioco, meglio se di difficoltà equilibrata (medio alta diciamo) e mi piace sbloccare gli obiettivi una volta terminato il gioco principale.
    Non inseguo il 1000 a tutti i costi (significherebbe giocare per gli obiettivi e non per il gioco in se!) e NON COMPRO giochi che non mi interessano per i loro obiettivi easy-to-reach!!!

    ciao! ^___^