1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GDR3120L-78FK una curiosità...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Spike25, 25 Febbraio 2007.

  1. Spike25

    Spike25 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti....oggi mi sono apprestato a modificare la mia console...dopo un lungo periodo di riflessione....dal titolo avete capito che il mio lettore è un Hitachiv78FK.....il mio problema consiste nel fatto che dopo aver collegato la console al pc e aver fatto riconosce il lettore dal pc...faccio partire il prg 360FirmwareToolbos Ver.3.0 faccio il dump del mio lettore e dopo aver salvato il file mi da questo msg: "Do you want to perform a checksum validation to check if the dump is fine?" se faccio si mi da quest'altro msg :"The data dumped does not match its own checksum (you can try dumping again) Do you want to accept this dump anyway?" se faccio no mi fa tornare al principio...se faccio si mi chiede se voglio aprire il file appena creato il valore del Checksum in alto a sinistra varia sempre mentre la Key al cento alle volta e tutta fatta di 0000000... altre volta ha un valore numerico 284Ei4...... (non sempre lo stesso) qualcuno mi può dire come mi devo comportare? se potesse darmi una mano il prima possibile ve ne sarei grato....ho tutta la console che mi blocca l'intera scrivania...e non posso neanche usare il pc.....percuì se potreste aiutarmi il prima possibile ve ne sarei grato a vita...grazie....
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Hai eseguito un bad dump... per caso hai un controller SATA con chipset SIL ?
  3. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pur avendo quel lettore nn ho mai provato, quindi nn mi sn informato su come flashare e che procedimenti seguire! mo la mia console è pure in assistenza xk proprio stò lettore si è rotto! spero che qualcuno riesca ad aiutarti! capisco il momento di panico che stai passando ma ci sn ragazzi molto molto bravi che sicuramente ti daranno una mano
  4. Spike25

    Spike25 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il mio controller è un "Sil 3112A SATARaid BIOS Version 4.2.47" .....
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    i chipset SIL non vanno bene per flashare gli hitachi, c'è pure un bell'avviso sul tutorial

    Devi cercarne un altro oppure provi un adattatore sata2usb
  6. Spike25

    Spike25 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aspitta....io avevo letto il contrario...cioè che i Sil e i Via non avevano problemi.....ma nn c'è nessun modo oltre la basetta....??? ora ti spiego...io in questo momento nn ho nei componenti nel il tempo di costruire la basetta....domani mattina parto e torno tra una settima...percuì vorrei evitare di lasciare il tutto a metà......miii che sfortunaaaa...
  7. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    i chipset sata della sil su lettori hitachi v78 sonio da evitare come la peste, come ha detto justme nel tutorial ho scritto più volte nella parte riguardante questo lettore che esso non può essere modificando utilizzando un chipset di tale marca. Dovrai ricorrere ad un altro chipset, anche utilizzando un adattatore usb non è detto che esso funzioni proprio per la presenza nella macchina di un chipset sata della sil.
  8. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    i via invece vanno più che bene, anzi io personalmente con un chipset della via electorics appunto ho flashato samsung e hitachi (v78 e non) senza problemi
  9. Spike25

    Spike25 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :) ragazzi grazie per l'aiuto....alla fine oggi pomeriggio ho preso sottobraccio l'xbox360 tutta aperta mi sono fatto una corsa da mio cognato ho aperto il suo pc (chipset sata via) e ho flashato in pocchissimi secondi la console e ho messo il flash patchato....tutto senza problemi....vi ringrazio per l'aiuto e l'interesse che avete prestato....a presto