1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GDC 08] Crystal Tool anche per Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 24 Febbraio 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Durante il GDC 08 la Square Enix ha dichiarato che il motore grafico utilizzato per Final Fantasy XIII, il White Engine, sarà utilizzato anche per sviluppare titolo sulla piccola console casalinga di Nintendo.
    Inizialmente concepito esclusivamente per Play Station 3, il White Engine è stato poi riadattato per PC e XBoX360 ed infine per la Wii, cambiando il suo nome in Crystal Tool.

    Lo stesso General Manager della Square-Enix, Taku Murata, ha dichiarato durante il GDC che molte caratteristiche del Crystal Tool verranno utilizzate sulla Wii, anche se per il momento non ci sono ulteriori dettagli.
    Quindi i possessori della scatoletta bianca possono iniziare a sperare che Square Enix cominci a sviluppare seriamente per la Wii, anche se non è il caso di sognare che Final Fantasy XIII potrà essere portato sulla Wii stessa: infatti il fantastico titolo rimarrà esclusiva Ps3.
  2. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    raga, ma ci pensate? chissa cosa tireranno fuori! square enix a sempre fatto dei giochi stupendi, sia graficamente che in giocabilità........ chissà.... magari faranno anche su wii un final fantasy tipo quellli sviluppati su ps!!!!!! magari, lo spero tanto! io sono un grandissimo fan della saga, e aspetto con ansia il prossimo final fantasy crystal cronicles x wii
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, questa e un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Bhe, conta che FF:CC sarà per WiiWare. Non credo che la Square-Enix si disturberà per quello.
  4. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    no ti sbagli, oltre a quello, x il wii sta x uscire anche una versione di ffcc ufficiale :D
    e lo attendo con ansia! fidati, guardati questo trailer del gioco:
    http://it.youtube.com/watch?v=tH3DOGv8_js
  5. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Si ma quello è FF:CC 2, il sequel del Cubo.
  6. supercontesergio

    supercontesergio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in origine doveva essere quello il gioco per wii
    poi viste le vendite incredibili del wii alla squarenix hanno deciso di spostare il progetto iniziale su wiiware e di crearne uno nuovo di cui si sono perse le tracce lo scorso e3....
    ora questa news nn fa altro che mettere ancora più pepe al progetto...
    e vi ricordo che nell'universo di fabula nova crisalis a cui appartengono i due ff13 per ps3 mancano ancora 3 giochi di cui uno per cellulare e 2 ancra avvolti nel mistero....
    scommettiamo che uno di questi è il progetto del wii???
  7. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    magari! un ff XIII su wii... un sogno che si realizza!
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Continua a sognare. FFXIII rimarrà prerogativa di Ps3.
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    non per niente TaZZa ha scritto di non sperarci nella news :asd:
  10. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    mahh.. alla fine i soldi sono soldi... comunque se il Wii passerà il 60% del mercato, dubito che square si lascerà perdere on'occasione cosi'.
    La PS3 e una macchina molto costosa da programmarci, senza contare che ha un mercato ancora troppo basso rispetto la concorrenza. Non capisco ancora questa decisione della square... Vogliono fare un progetto molto ambizioso "costoso" su una console che stenta a decollare " visto anche il suo prezzo non alla portata di tutti" . Bè.. un Final Fantasy su PS3 sarebbe veramente mostruoso, e alzerebbero la fama del titolo.. ma ne vale la pena?