1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GC09: è il turno di Need For Speed Shift

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Agosto 2009.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ne ho guidate un bel po'... anche col doppio dei cavalli di quella :) ..non mi considero un pilota (e ovviamente non lo sono), cio' che posso dire pero' e' che nessun videogioco riesce a rappresentare "l'adrenalina" di avere sotto le chiappe centinaia di cavalli... chi piu', chi meno, scende a compromessi (per ovvie ragioni), SHIFT e' cio' che ho trovato piu' "vicino" alla realta' (come rappresentazione della velocita'), avendoli provati un po' tutti... ;)

    Cosa scusa? Hai mai provato una staccata 270km/h > 50 km/h ? ...collarino e' dire poco, se non schiacci la testa sul sedile, ti pare nel parabrezza, e un "non-pilota" riesce a sopportarlo per un paio di giri, poi deve fermarsi.. non per niente chi lo fa di professione la prima cosa che allena e' il collo (che e' poi la prima cosa che "cede" quando sei fuori allenamento).
    Non capisco poi cosa c'entra le frizione, nelle auto moderne (racing) la frizione e' uno degli organi che lavora meno, e' praticamente "eterna", visto che e' praticamente sempre attaccata (specialmente con i cambi robotizzati) ...casomai ti si fotte il cambio.

    No, e' dinamicamente sfuocato, a seconda della velocita'... spostare lo sguardo, non e' lo stesso che mettere a fuoco un elemento vicino o lontano, la percezione della tridimensionalita' e' totalmente differente, perche' come ti dicevo: lo schermo e' bidimensionale.

    Non stiamo parlando di Dirti. :)

    Spero che esca la demo subito.. intanto senti un po' le opinioni di chi e' stato al GamesCon.. sono ancora con gli occhi luccicanti e sono rimasti tutti estasiati (al GC c'erano 8 postazioni per console, ma la vera chicca erano altre 8 postazioni su PC con sistema idraulico e accessibili al pubblico... cosi' si presentano i giochi, altro che due monitor con mezzo tracciato a girare in demo).
  2. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    Sicuro?
    The Need For Speed (1994)
    [​IMG]

    The Need For Speed SE (1996)
    [​IMG]

    The Need for Speed 2 (1997)
    [​IMG]

    Ti bastano?

    PS. Che grafica da paura!:pollo:
  3. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    1994 .. grafica da paura ?
  4. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Appunto...per essere il 1994 la grafica era da paura
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il fatto è che dai video l'escursione da 20-30 cm. la fa in accellerazione e cambiando dalla prima alla 2°, non frenando da 270km/h a 0...

    Il collo viene allenato moltissiomo, ok, ma subisce molto di più le forze laterali di quelle avanti dietro...

    Se cambiando la vettura da quelle botte tremende, da che organo vengono assorbite? Dal cambio o dalla frizione??

    Comunque, quello che intendevo io è che l'impressione è che alla lunga tutti questi effetti possano farmi (sottolineo il MI) venire il mal di stomaco. Detto questo sono curiosissimo di provarlo, come tutti i giochi di auto...

    So che non si parla di Dirt, ma se diciamo che Shift è un buon gioco perche sviluppato in collaborazione con un pilota, per la proprietà transitiva, anceh Dirt è un buon gioco...ma non è così....Quindi il fatto che si a stato sviluppato sfruttando questa collaborazione non è garanzia di qualità, tutto qui!