1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia Xbox 360..e cose strane..

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_dc4evergol, 16 Dicembre 2007.

1. imported_dc4evergol

imported_dc4evergol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, per curiosità ho una domanda riguardante la Xbox 360...

Come funziona la garanzia? Cosa devo avere per la garanzia? Io ho acquistato la 360 due giorni fa, da euronics.it (lo shop online), la ricevuta è quella che mi è arrivata via email? Se fosse così sono fregato, in quanto io ho ordinato quella da 299 Euro versione Pro senza HDMI con 2 game pad e 2 giochi..e mi sono ritrovato a casa una 360 Pro HDMI senza giochi e con un solo gamepad..e nella ricevuta che ho in email risulta una Xbox 360 Pro Value Bundle + 1 controller aggiuntivo.. oltre al fatto che ad euronics già ho mandato email (purtroppo sabato e domenica sono chiusi), c'è un altro fattore negativo: il corriere ha consegnato il pacco senza che nessuno firmasse (cosa assurda!), me lo sono ritrovato all'interno del cancello di casa (come ha fatto? l'ha buttato?), quindi non ho neanche la ricevuta del corriere....

Cosa ne pensate?
    HELP!
  2. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel tuo caso il problema è con il servizio online dove hai acquistato il prodotto. Ovviamente cerca di indagare, ma ti consiglio di telefonare se hai la possibilità, visto che l'assistenza via mail è sempre più lenta e macchinosa.

In ogni caso la garanzia Microsoft non te la tocca nessuno.
  3. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e come la dimostro la garanzia? Ovvero la prova di acquisto in pratica non ce l'ho (in quanto sulla ricevuta online risulta Xbox 360 Pro Value Bundle, e non HDMI). Quanto dura la garanzia Xbox 360? Da quando parte?
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    beh comunque in caso risolvi;)
    al momento non chiedono nulla per la garanzia tranne qualche caso isolato
    dura 2 anni e 3 per il problema gpu
  5. GerryG

GerryG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh se non hai firmato la ricevuta (e nessuno per te) puoi benissimo denunciarli e dire che non hai ricevuto nulla...
    dico male?
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bè dire che non hai ricevuto nulla no
    magari ha firmato qualche tuo vicino di casa per farti un favore
    chiama comunque domani e chiedi spiegazioni in merito alla fattura
  7. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli ho detto tutto, hanno detto che segnaleranno il caso e che nel caso si riprendono la 360 e mi mandano quella che ho ordinato...una cosa però non mi è chiara, sui movimenti della mia carta di credito non risulta nessun "movimento" euronics di quell'importo, ovvero non risulta la spesa....:-D Potevo starmi zitto, ora magari controllano se hanno ricevuto il pagamento, perchè poichè è il periodo natalizio, con questa offerta magari hanno sballato tutto (mi hanno mandato la HDMI al posto di quella dell'offerta, capirai). Boh :-D
  8. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma anche il saldo non è modificato? magari l'operazione in carta viene contabilizzata in seguito, ma il saldo disponibile dovrebbe essere già cambiato...
  9. armaged

armaged Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che mi fai venire i brividi... l'ho ordinata esattamente come te, il 14/12. ad oggi ancora nulla. a me al tel han detto che quella a 299 era hdmi....perchè dici di no? la descrizione era incompleta..ipse dixit...mah... comunque non è un porblema di garanzia...ma scambio di prodotti. di dove sei? se mi arriva senza HDMI ma con i due giochi faccio cambio volentieri poi dividiamo: o il pad o i giochi..:) . PS ma nel sito di dovrebbe dare lo stato della consegna, loggati e vai sul tuo ordine...di fianco hai il numero della spedizione....

armaged ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

ma tu hai già l'estratto conto di dicembre?
  10. cowboy12

cowboy12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il mondo d'oggi fa schifo per questo. Ti cosiglio cmq di telefonare
  11. Giangino

Giangino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sicuramente controllerà i movimenti online
  12. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' vero che viene contabilizzata in seguito, ma l'operazione non è stata, da quanto risulta dai movimenti, neanche autorizzata (ovvero la voce euronics, o qualsiasi altra voce che abbia 310€ +o-, non risulta). Controllo i movimenti online, ho una banca online. Ho fatto il calcolo di tutte le operazioni sulla carta, solo 30€ non sono giustificabili (ovvero nel saldo finale mi mancano 30 Euro, poco importa dato che non ho pagato la 360...almeno per ora). Quello che mi preoccupa però è la garanzia, avendo una ricevuta di una 360 Value Bundle + 2 Giochi, e possedendo invece una 360 Pro HDMI senza nulla..

dc4evergol ha aggiunto 4 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Non è HDMI, ne puoi stare certo, sono le scorte di magazzino. Ma a me è arrivato proprio lo scatolo della 360 Pro, non quello value bundle (con 2 giochi in copertina), già dà lì ho capito subito, mo vediamo come va a finire...cmq il corriere non mi ha fatto firmare..magari me ne mandano un'altra, chissà, per sbaglio me ne manderanno 2...peccato che ho segnalato, ora magari fanno qualche controllo..sigh...

Io sono calabrese, l'ho ordinata per la calabria.:asd:

P.S.: Mi sono loggato, ma su "Stato Consegna" non c'è scritto nulla, quello di fianco al dettaglio del mio ordine...boh. Mentre sulla dicitura "Stato Ordine" c'è scritto "In consegna". Boh!
  13. armaged

armaged Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora a me arriva oggi. vediamo com'è. mi stai dando una mazzata. io credo che se non è hdmi chiederò una sostituzione. se hanno le tel registrate io ho le date un cui ho chiesto conferma. non capisco da dove arriva la tua sicurezza. le hai viste?. no non te ne mandano un' altra.....chiama euronics, dalgli il numero ordine, loro ti danno il umero spedizione bartolini, vai sul sito, digiti il numero e hai l'esito. per la sostituzione vìcredo invece siano obbligati a sostiturti quella che hai. la mia è in consegna oggi. tutti i dubbi su hdmi saranno svelati......:cry:
  14. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque sono andato a vedere il sito euronics... mi sa che hanno fatto qualche pasticcio perché il bundle a 299 attualmente non è hdmi ma pro+giochi! la hadmi costa più di 330...
  15. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è HDMI, perchè quelle con HDMI vengono vendute a 330-340 Euro :) ed è specificato che sono HDMI, in queste invece no. Tuttavia ancora non mi spiego come mai non mi hanno "scalato" soldi dalla carta....troppo strano. :nono:

dc4evergol ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Appunto...

dc4evergol ha aggiunto 103 Minuti e 33 Secondi più tardi...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Oggi ho controllato i movimenti, ieri hanno "preso" i soldi...maledetti. Lunedì li richiamo di nuovo, maledetti. Meno male che sabato e domenica sono chiusi, sennò oggi esplodevo. Trattengo tutto per lunedì... vi terrò informati. Armaged a te alla fine è arrivata?
  16. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Era armaged... io mi sono solo intrufolato perché mi interessava l'acquisto... (se fosse hdmi) ;)
  17. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Corretto (non il caffè :asd: )
  18. armaged

armaged Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    arrivata e non hdmi. giochi e pad in più si. non so lunedì chiamo e mi lamento per le risposte avute al call center, ma non so se fare lo sbatti di provare a cambiarla. di falcon fotte niente, hdmi, be non comprerò il lettore hddvd della box, ne far a meno. però non sono corretti. ciao
  19. imported_dc4evergol

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che culo! Io l'ho pure ordinata prima! Lunedì li ammazzo!:tomaatit: