1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gara 4 SPA Francorchamps

Discussione in 'Sport Spirit Championship "Mègane Trophy Edition"' iniziata da Steave1975, 22 Dicembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    non sono qui per giudicare ma vorrei esprimere la mia, il contatto di roby su pippo c'è ma leggerissimo quello che fa cadere in errore è che pippo si gira qualche millisecondo dopo con uno scatto quasi come un lag, ma secondo me è dovuto alla toccata di roby, solo che a noi sembra lag xke evidentemente a pippo l'evento si è verificato in quel momento, mentre noi lo vediamo prima , secondo me c'è una latenza di connessione non so se mi son spiegato, magari quello che vediamo noi a pippo è accaduto in diretta
  2. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Una sola ed unica parola ... DIVERTIMENTO!!!
    La più bella gara mai fatta in gt6, pista meravigliosa, piloti bravissimi e tanta tanta ma veramente tanta bagarre dall'inizio alla fine.
    Queste son le cose per cui veramente uno di scorda dei bug e di tutto il resto e si diverte come un pazzo a correre con gli amici!!
    Ho praticamente lottato con tutta la batteria, all'inizio con Stilu e Peppe, poi è arrivato Steave con Roby (corretto che mi ha ridato la posizione ed è finito 9°), si è infilato poi Pippuzzo (peccato che hai sbandato), ho addirittura fatto un sorpasso su Steave :tfrigna:, un andirivieni continuo delle posizioni, dritti di alcuni, sbandate di altri, son riuscito ad essere anche per 2/3 giri primo ma ormai era troppo tardi, era l'11° giro e le dure hanno iniziato a danzare :evil: e le medie a slittare :lalala:.
    Verso il 12/13° mi arriva la macchina dorata, ecco Perdinci, ma invece era Green (da dove sei spuntato fuori pure tu tutto dorato??), fortuna per me aveva le gomme messe peggio delle mie si è quasi "autoretrocesso", gli ultimi 2 giri son stati da cardiopalma nuovamente.
    Rettilineo iniziale del 15° giro, Perdi davanti a me, Stilu dietro a me incaxxato nero della sbandata che gli ha rovinato la gara, ho subito superato Perdinci e mi son detto "tieni perdi eccoti stilu tutto per te:rotfl:", alla fine son riuscito a fatichissima a tenermeli dietro e staccare un 6° posto assoluto.
    Ma che gara, ma che pista, ma che bagarre, ma che batteria!!!!!
    ps: io ho subito, ma anche dato, ma anche visto veramente tante sportellate. Da parte mia nessuna segnalazione perchè è stato veramente tutto lecito e c'era tantissima tensione.....
    A Steave1975, GREENROCKER e perdincibaccoli piace questo elemento.
  3. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    hahaha anche tu parlado di steave fai gli occhioni dolci hahah grande cmq circuit de spa francorchamps regala sempre EMOZIONI
    A Steave1975 piace questo elemento.
  4. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    LA GARA.
    Senza dubbio Se non la più bella la seconda gara più divertente della mia storia in GT.
    Grande qualifica che nemmeno io so dove ho tirato fuori quel tempo migliorato di 7 decimi.
    Alla partenza schizzo bene ma alla prima curva mi tocca stylus e prendo 5 secondi cosi mi ritrovo da primo a ultimo va be dopo un paio di giri mi ritrovo dietro i migliori e li cominciano i dolori sorpassi e controsoroassi soprattutto con geen comunque arriviamo alla'ultimo giro che sono davanti a Erik ma sul dritto mi passa come un fulmine ma c'è anche stylus cavolo
    Alla'ultima staccata vedo Pippo in lontananza e per non rischiare collisioni freno prima e si infila anche stylus ma in uscita si tocca con rik e lo fa sbandare sul filo di lana passo stylus ma non riesco a passare rik per un niente, cavolo ho perso ancora punti.
    Ripeto bellissima gara con molti contatti però senza scorrettezze.
    Ci vediamo ad apicot hill
    A HHRiK, GREENROCKER e Steave1975 piace questo elemento.
  5. Pippuzzo25

    Pippuzzo25 Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2011
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    349
    Punteggio:
    97
    Ciao ragazzi:)
    bella gara e tanta tirata(Y) per me gara in salita:( al 3 giro sotto scia vado lungo e tocco Roby lui prende la penalita e io giustamente aspetto ma perdo tante posizioni:(mi innervosisco e per 2 giri faccio solo cazzate ma dopo piano piano prendo il passo e comincio a salire ma bruciando le gomme che gli ultimi mi anno abbandonato:mad:bella bagar con peppe e Roby e quel maledetto di steave anche con qualche sportellata;)complimenti a primi 3(Y)per quando riguarda il contatto e stato leggero ma quella spinterella mi fa accavallare sul gordolo e mi sono girato :cry:peccato mi giocavo il 2 posto:)
    bravi tutti:)
    A HHRiK, GREENROCKER e Steave1975 piace questo elemento.
  6. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    La mia gara è stata molto combattuta e avvincente, anche se prendo varie penalità di contatto inesistenti riesco alla fine a lottare per i primi posti dopo decine e decine di sorpassi, credo sia stata una gara magnifica per tutti i piloti di stanza A. Anzi, per farvi capire com'è stata vi metto qualche momento di gara, specialmente di giorno perché di notte si vede ben poco nel replay..
    Complimentissimi a peppe, ormai abbiam già capito che si è candidato a vincitore del campionato, e devo dire molto bravi anche tutti gli altri, specialmente Green:tfrigna: e HHRIK:tfrigna: che stanno venendo fuori (qua è meglio che faccio come schumy, mi ritiro prima di perdere la faccia:asd:).
    Grandi complimenti anche a robyGT4 per la grande bagarre a tratti lungo tutta la gara e come non fare i complimenti anche al mio rivale n1 di sempre, il grande "Pippuzzo maledetto":asd:, con il quale purtroppo ho un incomprensione di traiettoria a pochi metri dal traguardo, ci tocchiamo e vado a picchiare nel muro, peccato, forse passandolo andavo a giocarmi la staccata all'ultima curva con peppe, vabbè, poi poco dopo
    Pippo si tocca con roby e mi reinfilo 2º però Ciccupeppe ormai è già al traguardo... Senza ombra di dubbio la gara più bella del campionato.
    Per il resto che dire, ci vediamo ad Apricot Hill, gara per me sicuramente in salita visto che ci ho corso 3 volte... Vedremo... Vi lascio a gustarvi il video degli higtlights di gara...
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Ps, Complimenti a indi per il 1º posto in stanza "bimbi" e il 3º generale (eheh 2 mod tribe sul podio:))
    A GREENROCKER, HHRiK e ON1TZUKA piace questo elemento.
  7. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
  8. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Certo che fare le riprese non è il tuo forte :) Non ci si capisce niente :D :D :D
  9. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Purtroppo dalla visuale "replay" con il buio si vede ben poco ma dal cofano di roby e da dietro Pippo penso si veda bene.. Da una decina di riprese queste sono purtroppo le migliori:unsure:
  10. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    18

    Ragazzi è proprio quello che avevo scritto in pagina 3.. "Allargando si finisce sul cordolo che fa sobbalzare"
    Profeta? ahahahah

    A parte scherzi, spintarelle così mi pare di averne prese un paio al massimo, ma non gli ho dato neanche peso, si arriva in scia velocissimi li, tutti attaccati può capitare, ma ho retto l'auto anche sul cordolo.. il testacoda di pippuzzo è dovuto solamente da cordolo! qui con antipattinamento non ci si rende conto dell'effettiva difficoltà di alcune curve.. per anni avendo corso in no help e senza ABS ho imparato molte cose dai vari tracciati e a SPA in particolare ho imparato che i cordoli di uscita dalla radillon, dalla blanchimont (dove si è girato pippu), dalla curve paul frere e dalla Fagnes fanno sobbalzare l'auto se superati.. sono infatti più inclinati degli altri per garantire un appoggio miglio in uscita, ma non devono essere superati perché altrimenti si scende da una sorta di gradino, e questo fa perdere contatto e aderenza, con il conseguente rischio di testacoda.. io stesso spesso allargando un pochino per non aver chiuso correttamente mi son trovato in difficoltà a reggere dritta l'auto e roby che era in comunicazione vocale con me lo sa bene! Ha sentito delle smanubriate con "OOOH MAMMAAAAA" :asd:

    vabbe vediamo l'evolversi.. volevo dare un mio parere :) Ci si vede all'apricot!
  11. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
  12. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    gara per me tutto sommato nelle mie possibilità.... forse limavo qualche secondo e forse me la giocavo con green.
    purtroppo l'errore che parlava green, mi ha fatto perdere le code degli altri e sul lungo rettilineo non facevo velocità... errore mio purtroppo ho preso anche la penalità perchè green mi ha toccato.. se non prendevo penalità forse sarei rimasto con il gruppo.
    per il resto gara in solitaria a poco dalle code degli altri ma non rientravo....
    speravo sulla regolarità e infatti ha pagato visto i tempi con l'altra batteria, mi bastava arrivare nei dieci.. e ci sono riuscito..ho perso però punti sui diretti avversari..
    speriamo ad apricot... anche se la pista non la conosco. solo qualche giro ieri sera dopo gara.... mah vedremo...
    A perdincibaccoli, GREENROCKER e Steave1975 piace questo elemento.
  13. Sardman58_GTExD

    Sardman58_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    nel caso di pippo e roby credo si tratti di lag improvviso, perche entrambi hanno impressioni diverse

    notoriamente, se si guarda un altro pilota nel nostro replay, cio che si vede puo essere molto diverso da cio che quel pilota ha visto e risulta nel suo replay.

    ricordo in un reclamo su mundogt, un pilota aveva distrutto la F1 di uno di noi, tamponandolo, mentre nel suo replay nulla di tutto cio era accaduto. (e la sua F1 era rimasta intatta). insomma una botta di lag con effetti elaborati in modo diverso dalle ps3
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  14. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    io non mi esprimo sul quel tocco perchè c'e' una commissione apposita in merito, la toccata può anche non risultare cosi violenta ed in effetti non la sembra, ma che sia il lag a farti girare sinceramente non mi è mai capitato, come non mi è mai capitato di prendere penalità od uscita di pista causa lag. Andare lunghi o fuori pista può anche capitare per errori propri, ma girarsi in quella maniera da soli.....boh
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  15. RobyGT4_GTExD

    RobyGT4_GTExD Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    3
    Località:
    San Marzanotto, (AT)
    Buon pomeriggio =))

    La gara di ieri sera... Bellissima, fantastica, divertentissima e ricca di continui momenti salienti =))

    Parto 8° con le gomme dure nonostante un tempo buono! Alla prima curva mi piazzo subito all'interno per evitare guai. La faccio da solo e mi ritrovo 4° =) Mi lancio all'inseguimento! Le dure fredde erano da manicomio! Qualche contatto ma la correttezza è stata sempre padrona di tutto! Staccate al limite con Steave, pippuzzo, Rik! Poi Pippuzzo mi centra perchè un po' lungo alla prima staccata ma mi aspetta correttamente. Anzi mi dispiace che con queste penalità si sia in tanti a perdere posizioni! Rimontavo sempre di più, fino a raggiungere il gruppetto di testa, con stilus che fa una cappellata all'Eau Rouge facendomi letteralmente cagare sotto ;) Mantengo il controllo e mi ritrovo in terza posizione.. La lotte con Rik Beppe e Steave si fa intensa. Sfortunatamente centro Rik arrivando lungo alla prima staccata ma [grazie Steave epr averlo anche filmato], mi metto sulla destra cercando di non creare disturbo ad aspettare che finisca la penalità che ho inflitto a Rik.. Mi dispiace solo che siamo ripartiti rispettivamente 8 e 9... Ricomincia nuovamente la rimonta ed è stato fantastico!!! Mi sono divertito un mondo! Lotte corrette, sorpassi da paura e staccate al limite! Le gomme spiaccicate per l'asfalto per il sottosterzo della mia auto! Arriviamo agli ultimi giri.. Siamo io e Beppe in testa con Pippuzzo in agguato! Facciamo un po' gioco di squadra ma nel rettilineo post Eau Rouge è inevitabile il sorpasso... Pippuzzo va davanti ma lo tallono e cerco di disturbarlo. Lo sorpasso, lui sorpassa beppe, ci risorpassiamo e via cosi per 2 giri di fila... Si avvicina Steave che ha approfittato della bagarre... Inizia l'ultimo giro. Sono secondo dietro Beppe.. Pippuzzo mi supera nel rettilineo.. Convinto di fregarlo prima dell'uiltima S lop lascio passare tranquillo, ma colpo si scena Steave con "doppia scia" ne approfitta e mi sfila a razzo! Praticamente ci facciamo tutto il 2° settore appaiati, fino a che lui non la spunta nel gruppetto di curve prima del lungo rettilineo dell'ultimo settore. A un certo punto non so perchè si spiaccica letteralmente come il pongo su un muricciolo, centrandomi, di rimbalzo, ma fortunatamente diventa trasparente. Mi avvicino a Pippuzzo, arrivo a sfiorarlo e sono costretto a un leggero rilascio del gas. Allora la mia idea era quello di fregarlo all'interno nella S finale, ma finita la leggera curva a sinistra fa un 360 praticamente in fronte a me... Mi becco sei secondi di penalità e un po' incredulo e dubbioso sull'accaduto mi lascio sfilare da Steave che arriva secondo. Chiuderò terzo stanza A e quarto classifica globale per colpa di quella penalità...

    Riguardo al contatto, io ieri sera ho fatto un video col mio replay [che talvolta da una persona all'altra cambia leggermente relativamente alla linea microlag ecc.]. Lo posto qui. Il resoconto per me è stato il leggero contatto senza conseguenze, perchè il disastro accade ben dopo quando il mio paraurti era ormai distante... Mi dispiace per Pippuzzo che puntava al secondo in quanto nella mia "visuale" diciamo, io ero comunque NON in contatto con lui..

    Grazie della gara fantastica!
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2014
  16. Ciccupeppe_GTExD

    Ciccupeppe_GTExD Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    18
    Sard, il pilota di quel reclamo ero io!!! Mi hanno distrutto la F1 alla prima staccata di montecarlo.. :asd:
  17. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ho aspettato all'ultimo a sorpassare Pippo per prendere più scia possibile lui suppongo per darmi strada si sposta repentinamente all'esterno, io scelgo la stessa traiettoria e prendo una botta madornale che mi spara di lato, purtroppo c'è stato fraintendimento e non ho pensato a denunciare incidente perché poi sono ripassato avanti:lalala:
  18. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    grazie x gli high e per l'elogio, ma nn ritirarti, xke come faremo senza di te??? e poi xke io nn starò sempre come voi a fare gare e tornei, anche se devo dire sia bellissimo, quindi un po di polso lo perdo, dunque quando tornerò di sicuro nn sarò come ora...
    A Steave1975 piace questo elemento.
  19. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Perché n'do vai?
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  20. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    poi a fine torneo ti diro' :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.