1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gametrailers: i giochi più deludenti del 2010

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Dicembre 2010.

  1. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Anche io avrei messo Black ops motivando con un semplice "stessa e solita minestrina"al posto di castelvania che invece merita davvero...bahx:D
  2. SyM989

    SyM989 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Località:
    Rubiera (RE)
    E' proprio questa la delusione più grande di FFXIII, non è un Final Fantasy.
    Anche io comunque non capisco la presenza di Castlevania, che ho finito da poco e mi è decisamente piaciuto. Ci sta benissimo Star Wars, per me soldi buttati, e ci sarebbe stato anche COD, ma si sa che è immune da recensioni negative e voti sotto al 9...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, come simulatore di pressione tasto A o X :asd:

    Hai mai provato a giocarci guardando la tv?
  4. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Fiko che i 2 + grossi progetti della Square-Enix siano candidati...dice tutto
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Heavy Rain può aver ricevuto tutti gli elogi che vuoi, ma non m'intaressa, questa è una mia idea e non m'intaressa che voto ha preso da IGN o chi per lui, io valuto con la mia testa. E poi, guarda che a me di Alan Wake non me ne frega nulla! :xrotfl: Non l'ho tirato in ballo io, va a discutere con quell'altro utente...

    Ah, quindi visto che siamo su un forum l'educazione è un optional? Tranquillo che io non ho problemi a stare agli scherzi, soprattutto se meritati per qualcosa che ho fatto, ma stai anche tranquillo che non sto zitto come un idiota a farmi prendere in giro senza motivo dal primo che passa...

    Dato che non ho voglia di ripetere da capo questa discussione che ho già avuto e i cui post puoi trovare, come ti ho già detto, nel thread ufficiale, te la faccio breve: Heavy Rain mi ha in parte deluso perchè se dal punto di vista tecnico è bellissimo e anzi è pure riuscito ad innovare un genere che ormai era fermo da anni, la storia, meglio la sceneggiatura (la parte fondamentale in un' avventura grafica) ha degli enormi buchi, errori. Heavy Rain è un gioco a cui fino a metà gli avrei dato 9 e poi, dopo la parte finale, sono sempre più convinto di non potergli dare più di 7.
    Heavy Rain mi ha deluso perchè era il gioco che più attendevo l'anno scorso (per cui mi sono preso anche una PS3 alla fine), perchè sono un amante delle avventura grafica e perchè, secondo David Cage, Heavy Rain doveva raggiungere la profondità di Shenmue e soprattutto, perchè doveva essere il gioco che con la sua storia, con la sua sceneggiatura avrebbe, finalmente dimostrato che i videogiochi possono essere profondi, complessi e maturi come i film e invece ha dimostrato solo che la maggior parte dei videogiocatori abbocca a qualsiasi cosa sia abbastanza ben pubblicizzata; perchè sono sicuro che se dietro non ci fosse stata Sony, Heavy Rain avrebbe venduto la metà, se non meno.
    Detto questo, ti saluto perchè sono stufo di ripetere sempre le stesse cose e perchè tanto questa discussione non porterà a nulla, ciao :xhello:
  6. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    a star wars ci sto giocando ora e a me piace,poi ovviamente i gusti sono gustix:)
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Totalmente incomprensibile la presenza di Castlevania. Di SICURO uno dei migliori giochi del 2010.
    FFXIII? Per quanto mi riguarda, è stata una vera sorpresa e l'ho trovato meraviglioso (il mio gioco preferito dell'anno)...ma è stato pur sempre il mio primo FF. ;)

    Cmq la più grossa delusione per me è stato l'online di Blackops. Indecente su ps3.
  8. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    E' il solito halo. Dai vari precursori cambia poco nulla; almeno stavolta(per adesso!) non e' ancora uscito il libro che elenca cheat e robe varie.
  9. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    :asd:

    Dai con le missioni secondarie diventa divertente.
  10. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma anche no! Heavy Rain è praticamente perfetto in tutto e tutte le promesse sono state mantenute!! IMHO miglior gioco del 2010 e spero ne escano molti altri di giochi così... invece i giochi che mi hanno deluso di più sono stati RDR (lo so ha deluso solo me x:D), Convinction, Alan Wake (praticamente tutto uguale e privo di bei colpi di scena indispensabili in questi giochi, ma comunque un bel gioco), e se si parla di delusione GT5 che comunque reputo il miglior gioco automobilistico in generale...
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma io non capisco voi tutti che vogliate dalla square... ke si dediki solo e solamente a remake dei vecchi capitoli che avete tanto amato? Mi spiace, ma quei tempi sono andati... Mi pare ovvio che la Square, anzicchè dedicarsi ad accontentare i gusti di una minoranza hardcore agganciata ai ricordi dei primi tempi delle "fantasie finali", abbia preferito ammodernarsi, avvicinandosi ai gusti dei nuovi videogiocatori, e sperimentando nuove formule....

    Final Fantasy XIII è un gioco dal gameplay ben congegnato, con trama profonda, grafica paurosa, e colonna sonora emozionante.... ma un gioco che deve avere di più?
    Ha perso l'esplorabilità che caratterizzava i vecchi capitoli? Bè e chissenefrega! Soltanto perchè stabilisce nuovi standard non vedo perchè crocifiggerlo...
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sulla trama non è che sia poi così d'accordo, sulla grafica lascio stare perché in un gdr non m'è mai interessata granché, per il resto se guardi le vendite capirai che è stato un flop, e che magari scoprirai che quelli che chiami minoranza hardcore sono quelli che hanno portato la Square ad esser quello che è ora, e credo che con questi ultimi numeri se ne siano accorti anche in SE, o almeno lo spero per loro, anzi per noi.
  13. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    la trama è uno dei motivi per cui il gioco è tutto corridoi: sono dei fuggitivi mica possono andare dove gli pare..
    la grafica è un altro dei motivi per cui il gioco è tutto corridoi: non potevano mantenere quella grafica finanche per le città, i negozi e quant'altro
    il gameplay ben congegnato? spero tu stia scherzando.. se premere X ed ogni tanto cambiare settaggi è un gameplay ben congegnato io sono il papa ( e non lo sono :asd:)
    sulla colonna sonora non ho nulla da dire..

    va bene l'innovazione quando significa evoluzione ma non quando significa regressione.. non è che soltanto perchè è un gioco con un concept innovativo debba essere bello
  14. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    Per me assassin 3 e meda of honor
  15. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Un gioco che delude non significa che sia da buttare, vuol dire che non ha saputo mantenere le attese.
    Detto questo, non può che vincere il "titulo" GT5 vista la marea di parole fatte dal comico yamauchi. Inutile elencare certe frasi ma il materiale su cui farsi una grassa risata è tanto.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    FF è diventato uno specchietto per le allodole.


    Speriamo che la gente abbia imparato che ormai FF è davvero finito :asd:
    Io già l'avevo capito con il XII, obbrobrio anche quello, ma sicuramente meglio del XIII
  17. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    non capisco il senso di mettere castlevania....dire che io critico in modo pesante ogni titolo,ma questo castlevania non merita di essere messo in lista solo perchè ai fanboy piaceva che restasse 2d...io me lo sono millato con piacere...è longevo,la trama è parecchio buona,ambientazioni molto gotiche,stile e mosse di lotta di gabriel non hanno niente da condividere con kratos...forse l'unica nota negativa sono gli enigmi un po semplici...ritengo che sia un buon titolo,ok non ai livelli di quelli 2d..uno stile nuovo..3d...ma è venuto parecchio bene e come me anche ad altri è piaciuto
    chi se ne esce in futuro sparando a critiche ''è copia di gow gnegnegne'' si astenga dall'esistere che di bimibiminkia ignoranti ne ho visti assai...

    sono daccordo per quanto riguarda XIII(non lo nomino manco final fantasy...cioè tutto è..tranne un FF.. square ci ha messo ''final fantasy'' per farlo vendere)

    splinter cell convinction non lo condanno,un po da criticare per quella sciocca modalità di mira infallibile che hanno messo e la longevità...alla fin fine lo stile di gioco rientra perfettamente nella situazione in cui si trovava il pescatore...a uno cui è stato rovinata la vita(non faccio spoiler) e chiede vendetta pensate di vedergli fare il ''saggio e silenzioso'' splinter cell?
  18. frenki6

    frenki6 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2010
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    skysport24
    CASTLEVANIA?!?!?!?!?!?!?!!??!?!?!?!?!?!?!?!
    Ma cosa si son bevuti questi qua??? è uno dei pochissimi se non l'unico gioco che mi ha infuocato quest'anno...mah...
    E poi dov'è quella schifezza di black ops in questa fantastica classifica????? Fin troppo palese che ci sono degli interessi dietro dai, ci sono minimo minimo una decina di giochi che davvero han deluso quest'anno...
  19. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    va bene ammetto che anche a me piacerebbero dei remake e li comprerei al lancio,non lo nascondo,la square stessa ha annunciato che non ci saranno remake almeno mi smebra di aver capito così,pazienza non importa,ma almeno vorrei qualche titolo "decente" dalla square ultimamente non fa che sfornare giochi orribili....io la penso così x:)

    mibrun1 ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    quoto e straquoto x:)
  20. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Certo che i gusti sono davvero strani!!!
    A me ad esempio FF XIII è piaciuto tantissimo ed è stato proprio grazie a questo gioco che mi sono avvicinato al genere GDR, che prima schifavo letteralmente e adesso invece adoro: Star Ocean, Lost Odyssey, Eternal Sonata...e tanti altri, su tutti però il maestoso Demon's Souls: autentico capolavoro!!!!
    Un gioco che invece ha fatto impazzire praticamente tutti ma che a me dopo 4 ore di gioco stava facendo vomitare, è Mass Effect 2! De gustibus.....