1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gamestop replay

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by paslelxi, Dec 26, 2007.

1. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    raga, avrei intenzione di comprare una xbox 360da gamestop, e ho visto che valutano la core a 159 e la pro a 259...chi di voi ha avuto esperienza di questi store?

loro garantiscono al 100% ma quanti mesi danno di garanzia?..se si scassa?

........

ps: ma se compro la xbox 360 arcade a 279 e prendo i 5 giochi che ci stanno dentro e li rivendo al gamestop secondo voi loro li prendono? ...oppure giochi che escono in bundle con le consolle non li valutano??
  2. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Per quanto riguarda la garanzia credo che loro comprano i 15 giorni cioè se entro 15 giorni si rompe la cambiano del tutto, oltre i 15 giorni invece per la garanzia ci sta microsoft per 3 anni e devi mandare in assistenza. Cmq come dico a tutti prendi, tanto ci sta la garanzia.
  3. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Se ti posso dare un consiglio,LASCIA PERDERE GAMESTOP:XD:
    Posso assicurarti,vedendo come si comportano dalle mie parti che acquistare una console usata da loro,corrisponde nel 99% dei casi ad una chiavata.
    Ti spiego il pchè:
    1- Dato che ritirano tutto,perchè non dar dentro una console che è mezza rotta? (freeze,3 led rossi ecc) tanto basta che si accenda quei 5 minuti che la controllano,poi fotte sega...
    2- Se la console è registrata,la garanzia vale solo x il primo proprietario,quindi chi la compra si attacca...
    3-Quando acquisti una console da loro,non sanno dirti se è registrata,quindi compri a scatola chiusa.
    4-Ti dicono che ti danno 1 anno di garanzia sulle console usate,ma dopo aver assistito all'ultima scenata in negozio di un cliente che gli aveva riportato una play2 "100% replay garantito" acquistata 2 settimane prima,sostenendo che non riusciva a far giocare le sue 2 bimbe,xchè il gioco aveva dei caricamenti lunghi,o si bloccava (lente quindi con molte ore di gioco alle spalle),e visto che alla sua richiesta di sostituzione,gli è stato risposto un bel 2 di picche dal commesso,penso proprio che da sti stronzi non comprerei mai una console usata,anche xchè secondo me,sono la pattumiera delle console,in quanto con le loro promozioni che fanno,incentivano proprio chi ha delle console malfunzionanti,a dargliele dentro x sostituirne con delle nuove.

Ps il cliente della play2,poi si è incazzato,ed gli ha lanciato la play 2,dicendogli:
    X le due figlie,gliene compro una nuova,ovviamente non da voi,e questa te la puoi ficcare in quel posto.
    Poi è uscito dal negozio,quindi penso che ora gli farà una buona pubblicità:asd:

Quindi se puoi,prenditela nuova,oppure se devi proprio prenderla usata,prendila da qualcuno professionale che possa darti garanzie,ad es ci sono alcuni venditori affidabili sul forum..
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao
  4. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Ah,dimenticavo,controlla sempre che il sigillo M$ sia integro.(sta dietro il faceplate).
  5. spywork

spywork Tribe Member

Trophy Points:
    16
    forte quel signore che lancia la ps2 eheh voglio vede se faceva lo stesso con una ps3 :D :D :D
  6. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    cazzo, allora si che si sarebbe fatto un malke boia:LOL:

capisco quello che dite, ed in effetti, forse è meglio usare gamestop per prendere giochi usati/nuovi con la promozione del porta tutto quello che hai a casa e ci pensiamo noi a valorizzare..:)

ok, raga, un ultimo consiglio, (la prendo originale in base a quanto detto): ho la xbox 360 arcade a 279 e la pro a 299, mi conviene prendere la pro?..oppure vado benone anche con la arcade?

secondo voi i giochi arcade in bundle gamestop se li pigliA?...

ps: se qualcuno ha avuto una trade con gamestop, mi puo' dire quant valorizzano dvd, giochi (E sopratutto se accettano giochi usciti da the games machine??)

ciao
  7. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora ,io per 20 euri ti consiglio la pro almeno ti prendi hard disk e cuffie wireless che nella arcade non son compresi;
    io da gamestop sono caduto in piedi,infatti mi son comprato la X360 di "scorta" e dopo averne cambiata una(freezava appena partiva) ne ho mandato in assistenza microsoft un'altra(per fortuna non era intestata) quindi mi son trovato una console in garanzia microsoft e sistemata;
    il consiglio che ti posso dare é quello di comprartela nuova cosi' hai la sicurezza di metterci le mani solo te,in piu0 hai la garanzia microsoft.
    Divertiti
  8. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    quella pro stand alone (che mi pare possa avere il falcon al cotnrario del budle di viva pinata e fm2 a 299) sta 299 contro 279 della arcade che ha in bundle 5 giochi arcade che eventualmente a meno di smentite posso rivendere :)
  9. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prendila nuova. Meglio spendere 350 euro per un prodotto nuovo che 250 per uno usato. Mettici pure che la 360 ha seri problemi di affidabilità e che la garanzia per questa è fondamentale.

Magari aspetta qlc offerta. Qui a Roma è abbastanza facile prendere la pro sui 299 e a volte anche a meno.
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    1 anno sull'usato e 1 mese sul nuovo.
    I 5 giochi che trovi nell'arcade sono su un disco e non essendoci il corrispondente in vendita retail non è ritirabile.
  11. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    secondo te accettano i giochi che escono in bundle con le riviste? (tipo tgm o gmc?)
  12. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Direi proprio di no,in quanto l'usato x pc non lo trattano...
  13. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    sul sito sta scritto di portare tutto: consolle vecchie, giochi pc, fil dvd, blu ray, giochi consolle, accessori originali consolle etc...

non so vedi anche tu, puo' darsi che ho capito male io:

http://www.gamestop.it/?platform=25

non è specificato, ma è messo puntini puntini....

io ho visto che vendono anche giochi pc da gamestop, percio' ho pensato che accettassero anche usato pc.

cmq possibile che nesuno abbia mai provato questo rivenditore??

domanda allora : ma i giochi consolle (originali) come e dove li prendete???
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    L'usato PC non è trattato.
  15. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    merd :cry: ...vabbuono, usero' i dvd originali che ho (tipo blade II) come merce di scambio....

non vorrei pero' che applicassero restrizioni tipo: " non più del 30% di bonus su un pezzo"..sarebbe nà fregatura.

ps: qualche anima buona, mi puo' dire quali sono gli store (fisici-reali) dove conviene maggiormente spendere in giochi 360?

post ps: sto per scatenare l'inferno: "ma voi tra ps3 e 360 cosa scegliereste?", c'è una precisa differenza prestazionale/affidabilistica che fà propendere verso l'uno o l'altro?
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se per bonus intendi il valore che danno ai tuoi titoli allora se ti vengono valutati il 30% sei pure fortunato :asd:
    I giochi ti vengono valutati a PC con quotazioni che vanno da zero a 30 euro, 30 euro ti saranno dati per titoli recentissimi e di punta tipo Halo3 mentre per giochi già vecchi di 3-4 mesi potresti vedere valutazioni tra le 8 e le 15 euro, per giochi più vecchi 2, 3 o 5 euro.
    Pensa che FIFA 08 per PS3 vale 15 euro e Bioshock per 360 10 euro.
    Inoltre quei soldi devi spenderli nel negozio all'istante a meno che tu non vuoi attivarti un card su cui caricare i soldi che comunque dovrai spendere in un negozio gamestop.

Quindi se non hai problemi economici e vuoi solo toglierti i giochi davanti per non fargli prendere polvere è un buon modo per avere sconti, se vuoi invece recuperare almeno il 50% di quanto hai speso in origine meglio il mercatino o ebay.

Tra PS3 e 360 ti consiglio la PS3 se vedi almeno un bluray a settimana, la 360 se vuoi giocare soprattutto online.
  17. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Gamestop come è noto trova sempre il modo di guadagnarci,sia nel ritirare che nel vendere,comunque se ti aspetti che valutino i tuoi giochi più del 25-28% del valore reale rimani deluso.
    sono sicuro che non accettano i giochi delle riviste e i giochi venduti in bundle col bollino giallo.
  18. spywork

spywork Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per quello esiste ebay dove c'è gente che se li piglia a un prezzo più alto di gamestop ;)