1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop: le nostre mail di protesta

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da VerdonE, 17 Febbraio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Aggiungo a quello che ha detto Oogabada una mia esperienza personale.
    In altri punti vendita specializzati (che risate eh), senza far nomi (MW e Saturn), non gliene fraga niente della preparazione tecnica in reparto: gli addetti vendita, ma anche i capireparto, non sono messi in condizione di essere preparati perchè le aziende puntano tutto sui numeri e sul personale ridotto e a poco prezzo (contratti a termine e stagisti). Quando gli capita una persona preparata e appassionata gli fanno i complimenti e poi, se gli costa troppo gli danno il benservito. Gli adetti vendita sono le prime vittime di questo sistema. Loro ci mettono la faccia ma non hanno nessuna responsabilità. Lamentarsi nel punto vendita per i prezzi (GAMESTOP, MW ec..) è tempo sprecato e lo stesso dicasi per le informazioni che chiedete. Mandate mail al rispettivo servizio clienti, vi assicuro che vengono TUTTE lette e girate al responsabile del punto v. in questione. Dunque, INFORMATEVI se non volete prendere delle fregature, tranne nei casi in cui vi accorgiate di aver di fronte una persona preparata.
  2. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    hartman ha ragione...sono anch'io un commeso e quando il cliente è insoddisfatto se la prende sempre con me o chi è di turno che purtroppo non ha colpa..se la politica di un'azienda è quella, i commessi non hanno colpa ma devono sottostare alle regole
  3. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Mi sembra un'ottima idea, spero tu possa
    postare presto! :)
  4. celai

    celai Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un'ottima idea:D :D :D :D
  5. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si,:D :D
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Scusa ma registrarsi come hai fatto te? No eh?
  7. Ps3-Mania

    Ps3-Mania Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ricordatevi che siamo in italia,cioè un paese di ladrones...
    Tutto sta a dire gt prologue costa 40 qui...in inghilterra 25 euro....
    comprate da play.com che conviene!!

    Poi scusate,non era mica gamestop che offirva il prezz più basso del mercato??e che se trovavi da un'altra parte un offerta migliore,ti davano un tipo di risarcimento??
    Cmq se fossi stato in te avrei chiamato la finanza e avrei fatto un casino terribile!!
  8. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    quoto...io e miei amici ad esempio ci dividiamo i giochi da prendere,esempio....io prendo turok tu prendi folklore appena finiti c'è li scambiamo....certo con giochi come cod4 non è possibile....ma il sistema per risparmiare qualcosa si trova
  9. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Se costa 25 euro su play. com lo prendo li anche se è in inglese.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    I mod NON danno l'ok.
  11. dina

    dina Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sicuramente la colpa nn è dei commessi ma dei "capi".Io nn capisco xkè mettono i poster grandi come case cn scritto su"SE TROVI UN NEGOZIO CHE TI FA PAGARE IL GIOCO DI MENO DICCELO E ABBASSEREMO IL PREZZO"(nn è esattamente scritto così, qst è in parole povere) e nel negozio esattamente difianco al loro ho trovato nfs pro street a 15e in meno!!!!!Questo mi è capitato in un centro commerciale ma nn ho alcun interesse a fare nomi. a volte mi meraviglio della stupidità di certa gente
  12. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Semplicemente andando sul sito e cliccando su registra:p
    peccato perchè poteva essere un modo questo per comprare dei giochi ad un prezzo onesto, se proprio non volete....:cry:
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mi sa che in inghliterra son 25 sterline

    quindi sui 37 euro ^^

    io da Gamestop Fiumara Genova mi son trovato benissimo XD
  14. Moro45

    Moro45 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gt5 l'ho comprato su The Hut a 23 euro compresa la spedizione.
    Me l'hanno spedito giovedì mattina.
    Play.com non è molto conveniente a causa del cambio fisso sterlina/euro aggirnato a 6 mesi fa!!!!
  15. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Di solito quanti giorni passano prima che il gioco arrivi dal sito the hut?
    su play comunque costa 25.49 euro
    io lo prendo da the hut:asd:
  16. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    credo che qualcosa vada in tasca loro
    si sa che l'usato viene svalutato di un bel po' :p
    comq
    la maggior parte delle volte
    il lavoro ce l'ha sempre una persona che nn sa nemmeno che lavoro fa XD

    oramai cani e porci vogliono guadagnarci su in qualsiasi modo
  17. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    per lavorare da saturn devi fare un corso (della durata di un mese mi pare, non mi ricordo esattamente) in cui vieni aggiornato in quello che poi sarà il tuo settore di competenza...te lo dico perche mi ero informato assieme a un mio amico dato che ne hanno aperto uno vicino a casa mia di recente e cercavano personale.
    Da mediaword per quanto riguarda la MIA esperienza personale mi sono trovato sempre benissimo, sono andato a comprare un portatile di recente e il commesso ha risposto in modo chiaro ed esauriente a tutte le mie domande, anzi mi ha anche aggiornato su certe cose, ovviamente non dico che siano tutti così però non mi e mai capitato che non sapessero rispondere a una domanda
  18. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Quando parlo di mie esperienze personali, intendo dire che non sono un cliente di MW e Saturn....Ma ci lavoro da parecchi anni, dunque conosco moooooooooolto bene il gruppo.
    1- il corso di un mese non lo fanno tutti gli addetti, ma solo quelli con contratto indet.
    2- nel corso mica ti spiegano dettagli tencnici sui prodotti: ti spiegano come lavorare nell'azienda
    3- il reparto musica (quello dei videogames per intenderci) è l'unico che non fa briefing con i produttori, a differenza del reparto pc, tv, hi-hi, bianco, camcorder
    4- se incontri un addetto informato, fagli i complimenti perchè è lui che si informa per proprio conto: all'azienda non gliene frega niente
    5- come ho detto prima, il 50% del personale sono stagisti e stagionali, dunque rimangono al massimo 6 mesi e poi vengono rimpiazzati...
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Al Mediaworld da me per ritirare la copia di Halo3 che avevo prenotato per un amico dando dentro due giochi ho aspettato 1 ora e 15 minuti perchè non sapevano la procedura per farmelo pagare 9,90. Un'ora e quindici minuti per un gioco prenotato!
  20. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    scusate ma questa è comica veramente ve la devo raccontare:

    Ieri vado al mediaworld di tor vergata, devo prendere un monitor HP da 24 pollici, ovviamente ero informato su tutta la linea, però quando arriviamo il mio scettico padre comincia a fare delle domande del tipo: ma lo supporta il Full HD?? ma ce l'ha il cavo HDMI integrato? ci puoi collegare la Ps3?? le risposte del commesso sono state: Il monitor non supporta il Full HD, NESSUN MONITOR LO SUPPORTA (quando su quello vicino c'era scritto "Full HD monitor" ma vabbè), poi mi dice che nessun monitor ha il cavo HDMI integrato, e tra l'altro non ci potevo collegare la PS3...vabbè io comunque informato sapevo che invece la potevo collegare col cavo, dunque ne prendo uno da 34 € e vado alla cassa...arrivo in macchina, apro per curiosità il monitor e thò! dentro c'è l'HDMI...allora rientra stavolta faccio un casino e alla fine mi danno indietro i soldi e in più 5 buoni da 10 € XD alla fine il monitor ovviamente supportava il Full HD della PS3...

    Bha comunque quella cosa del gamestop è interessante, se prendo Motorstorm a 19 € usato, un altro gioco a 29 e un altro a 1 centesimo che magari ne costa 60...cmq prendo che 1 centesimo venga pagato quello meno costoso dopo controllo...