1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop chiuderà circa il 3% dei propri negozi nel 2017

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IL.Davu, 26 Marzo 2017.

  1. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Dal vostro modo di pensare sembrerebbe cosi... Difendete una Azienda che usa metodi e si rivolge alla sua clientela in modo molto discutibile e sia tu che il paladino romano la difendete a spada tratta.
  2. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Nulla ma sai, stiamo in un forum, se non vuoi che ti quoti bloccami, in caso contrario faccio ciò che mi pare.... seno fatti fare una regola che mi vieti da quotarti... fai tu
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sono profondamente dispiaciuto, e chiedo pubblicamente scusa a tutti se in questo topic ho pensato prima a quei poveracci che ora "si troveranno un lavoro serio" (cit.) perché hanno perso il loro precedente posto di lavoro da Ladrostop, catena che io da sempre ho amato e sostenuto, e di cui detengo una fetta di azioni :asd:
    Tornando seri, non so quante volte ancora dovrò spiegare che non avendo una console non compro videogames e quindi non sono loro cliente, come non sto cercando di difenderli, ma sto cercando semplicemente di esprimere le mie perplessità per il gaudio e tripudio relativo alla chiusura di esercizi commerciali che equivale soprattutto alla perdita di posti di lavoro per i dipendenti, ed alla evidente perdita di concorrenza sul mercato, poi se non riuscite a capirlo amen :pandone:
  4. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Quando a un negozio palesemente ingannevole, mirato a sfruttare il mondo dei videogiochi, si aggiunge la maleducazione e incompetenza dei commessi, direi che chiudere è l'unica strada possibile.

    Poi non capisco, per voi la concorrenza è importate, per agevolare i consumatori. Pensate a tutta quella gente, magari poco informata, che si vuole avvicinare a questo mondo, la fregatura da game stop è quasi una passaggio obbligato! ma ovviamente è Stupido chi compra a non essere un esperto redattore del settore.

    Provate a pensare a un padre poco informato che vuole fare un regalo al proprio figlio. A voi sembra giusto? a me no!
  5. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Allora che ci fai qui? a rompere le scatole a chi, come dici tu, sta qui per esprimere le sue opinioni? se non hai console e non sei cliente, dovresti solo startene zitto dato che non sai manco di cosa parli.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh ma dal momento in cui mi hanno permesso di prendere Bloodborne + 3 mesi di Plus al day one a 39 Euro, Mad Max allo stesso prezzo ed Horizon a 49 io sono ben felice di metterle in concorrenza con Gamestop... :D
    Cmq qua nessuno è fan di questa catena (ci manca solo il fanboysmo per gli store e abbiamo fatto bingo), solo che personalmente trovo ridicoli questi attacchi a negozi che, pur attuando politiche che in certi casi possano non piacere, a ben vedere offrono un servizio in più che in molti casi si può tramutare anche in un vantaggio per noi utenti. Poi sarò super furbo io, ma in tanti anni che frequento il GS non mi sono mai sentito truffato, ma ogni volta che ne sono uscito l'ho fatto soddisfatto di aver acquistato quello che mi interessava ad un prezzo che reputavo congruo... :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mah, questo modo di agire penso si possa applicare ad ogni settore commerciale in cui non siamo esperti: il truffaldino lo trovi anche in una concessionaria di auto, in un negozio di alimentari o da un falegname...
    La maleducazione non è prerogativa del Gamestop comunque e non credo facciano corsi appositi ai dipendenti in questo senso... :asd:
    A glenkocco, adenosina e Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    si ok, ma per te, ma non "corrono" nello stesso settore... Se MediaWorld non fa vendite di videogiochi e console (ipoteticamente) non va fallita
  9. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    quello che è la "norma" a GS difficilmente si trova in altre settori... e la pubblicità ingannevole è reato! "ma ovviamente sono videogiochi a chi vuoi che importi"
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    A me dei settori portanti di MW e compagnia cantante, in questa conversazione specifica, interessa poco: di sicuro hanno iniziato ad essere aggressivi in ambito gaming proprio "grazie" a GS e di questo non posso che ringraziare questa catena. Di sicuro non ci fosse stato GS (o chi per loro) avremmo continuato a pagare i giochi ai prezzi voluti dai publisher e ci saremmo scordati tante belle offerte. Va bene il vecchio negozietto di quartiere (ci sono cresciuto pure io in questo mondo, visto che sono del '77), ma oltre al tanto rimpianto rapporto umano non mi ricordo di particolari offerte di favore riservate a noi storici acquirenti... :)
    A glenkocco e KojimaSan piace questo messaggio.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mi rendo conto di andare controcorrente, ma nei documenti ufficiali di GS non c'è mai traccia di pubblicità ingannevole, visto che seppur scritte in piccolo tutte le clausole valide per ogni offerta sono chiaramente spiegate. Poi se il commesso di vendere per retrocompatibile una PS4 non si può certo dare la colpa al GS, ma occorre rifarsela con il commesso disonesto. E ripeto che simili comportamenti negativi mi è capitato di vederli anche in altre catene e relativamente ad altri beni: prendiamo ad esempio il consumo medio di un'automobile, che non sarà mai e poi mai pari a quello presente nelle varie brochure.
    A glenkocco, adenosina, Ciccio8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sinceramente non sono dispiaciuto.

    I capoccia rimangono dentro l'azienda, chi ci perde sono i commessi dentro che, oltre a guadagnare una miseria, lavorano con i voucher. Insomma, non ci perodno niente
  13. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Aggiungo: chi fa concorrenza ai negozi non sono, ora come ora, i negozi stessi. Ma i siti ON LINE! Basta pensare che spesso GS si trova nello stesso centro commerciale di MW e affini!
  14. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ma la cosa per quanto mi riguarda e semplice, poi sarò io di vecchio stampo e sbaglierò io ma, se tu mi tratti bene ci ritorno, altrimenti di te e della tua attività mi interessa meno di zero.
    Insultando la mia intelligenza valutandomi giochi comprati 6 mesi fa a 1\5 di quanto stanno usati o raccontarmi balle facendomi offerte che basta solo qualche calcolo per vedere che l'offerta e solo a loro vantaggio, beh... di certo non si conquistano cosi la mia considerazione.
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma vedi te che maleducato oh, zitto ci starai te, che non sei neanche in grado di leggere un commento in disaccordo col tuo senza cercare di prevaricare l'opinione altrui :doh:
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No ma scherzi?
    Il negozietto ti lanciava le console e i giochi quando passavi.
    Io ricordo ancora i lividi quando presi un Gamecube sulla schiena, e manco lo volevo.
    A glenkocco, Ulell e The_WLF piace questo elemento.
  17. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Non sto provocando nessuno, hai iniziato tu e fare l'ostile sui miei commenti.
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    :uau:
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A pure, pensa che ti basterebbe rileggere i commenti per vedere che io ti quoto solo dopo che tu mi tiri in ballo, mentre te parti in quinta come al solito, va beh va ciaone, smetto di commentare che poi finisco per essere ostile :asd:
  20. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Il tuo problema è che ti quoto? oddio... questa sarebbe l'offesa che ti ho fatto? :rolleyes:
    Ok, parto in prima, ma partire in Prima e Offendere sono due cose totalmente diverse se non lo sai ;)
    Cos'altro ti ha offeso? il "dovresti solo startene zitto"? mi spiace ma è cosi. Io sono stato cliente GameStop e per arrivare al punto di menefreghismo verso i loro confronti, significa che mi hanno fatto qualcosa che non gradisco no? tu invece che esperienze hai con loro? parli a vanvera difendendo una catena che neanche ci sei cliente pretendendo che si cambi atteggiamento verso di loro senza sapere nulla della situazione di ogni singolo cliente che detesta questa catena....

    Bah, e viva la coerenza!
    A Hiei piace questo elemento.