1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GamerTag non live --a--> GamerTag live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da whitedemon, 8 Febbraio 2007.

  1. whitedemon

    whitedemon Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, ho un problemino!!!
    Quando ho acquistato la mia 3X60, non avendo la possibilità di collegarla ad internet ho creato un gamertag ed ho iniziato a giocare.
    Oggi l'ho collegata ad internet e volevo utilizzare il mio gamertag per giocare in live.
    Il problema qual'è??? Il problema è che non riesco a modificare il mio gamertag in modo da renderlo live, praticamente è come se creassi un nuovo gamertag live ed ho tutti i punti 0 (prima ne avevo 1280) e gli obiettivi azzerati (prima ne avevo 52).

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!:dho: :dho: :dho:
    perfavore
  2. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si puo' usare la stessa Tag sia on live che off line.
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    come no?

    io uso la stessa!

    l'importante è che la gamertag che usi off line non sia già registrata da un'altro su XBL...
  4. whitedemon

    whitedemon Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma il gamertag è mio anche quello online ed è identico a quello offline, solo che quello online l'ho creato dal PC, quando ancora dovevo collegare la X in rete.
  5. LardBall

    LardBall Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Hai provato ad associare l'indirizzo email che hai usato per creare il TAG, quando hai connesso l'xbox a internet?
    A me lo ha fatto senza che neanche me ne accorgessi^^
    Infatti ho un nome penoso:(
  6. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco forse per quello non ho la stessa..:D
  7. alexgius1969

    alexgius1969 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    anche a me è successa la stessa cosa.


    1)il mio gamertag offline si chiamava HAL2000
    2)ho preso il live e ho creato un gamertag HAL2000 convinto che mi trasformasse quello OFFLINE in ONLINE ma ho scoperto che il gamertag HAL2000 esisteva già ONLINE e così ho dovuto creare un gamertag con nome differente da quello OFFLINE, convinto che poi si potessero associare..Come hai potuto verificare tu stesso questo NON SUCCEDE.
    I gamertag OFFLINE o ONLINE devono essere identici se vuoi portarti dietro tutti i tuoi punteggi.

    Ho risolto così :
    1)Ho RINOMINATO il gamertag OFFLINE (nel caso specifico da HAL2000 a HAL7007 che era libero su XBOX LIVE)
    2)da un PC (attenzione perchè da quanto ne so io è l'unico modo possibile) mi sono collegato a Windows Live ID ed ho registrato l'account HAL7007 (attenzione ricordati che adesso abbiamo 2 gamertag e perciò 2 attivazioni di XBOX LIVE.una andrà cancellata)
    3)completata la registrazione sono tornato sulla XBOX360 ed ho associato il gamertag OFFLINE (HAL7007) a quello ONLINE appena creato e all'indirizzo di posta utilizzato in fase di registrazione al Windows Live ID
    4)ho chiamato l'assitenza XBOX LIVE per far CANCELLARE il vecchio gamertag ed il relativo abbonamento fdi prova XBOX LIVE.
    5)ora se da un PC accedo alla pagina principale di Windows Live ID mi fa vedere che a mio nome è attivo un servizio XBOX LIVE GOLD in prova gratuita per 1 mese (vedo anche i MS Points che sono a 0)


    Se non sbaglio è tutto ma se non ci riesci scrivimi pure.
    Io ho risolto per cui se non ci riesci avrò sbagliato a scriverti qualcosa.
    CIAO
    Ale
  8. whitedemon

    whitedemon Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami ma alla fine:
    1) Hai un solo gamertag???
    2) Sei riuscito a recuperare tutti i punti e gli obiettivi raggiunti col primo gamertag offline???
    3) Come hai fatto a cancellare il gamertag? come hai contattato il supporto?
    Grazie
  9. alexgius1969

    alexgius1969 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    SI certo.
    Alla fine sono riuscito ad avere un unico gamertag partendo dalla tua stessa situazione.
  10. whitedemon

    whitedemon Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami alex, puoi dirmi come hai contattato l'assistenza???
    ma quello che più mi interessa, sei riuscito a tenere i punti microsoft e gli obiettivi???
  11. alexgius1969

    alexgius1969 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    800 787614
    Trovi il numero sulla pagina di SUPPORTO XBOX.com

    Ti confermo che mantieni i punti MS (a dire il vero io non ne avevo) e gli obiettivi dei giochi
    A parte qualche intuizione personale io ho fatto riferimento alla pagina http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox360/connecttolive/migratetroubleshoot.htm che mi ha aiutato a risolvere i problemi.
    In ogni caso trovi tutto nella mia prima risposta.
    Ciao
  12. Elbryan

    Elbryan Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rinominando la gamertag si è salvato i punti.
    Non serve contattare mamma Microsoft per eliminare un gamertag :)
  13. alexgius1969

    alexgius1969 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Serve se, come nel mio caso, hai attivato 2 abbonamenti silver con prova gratuita GOLD di 1 mese e non vuoi correre nessun rischio.

    Avere 2 abbonamenti attivi non sarebbe un problema perchè MS cancella quelli inutilizzati per 30 giorni (o erano 60...boh) consecutivi (almeno così dicono loro)

    Io ho preferito cancellarne uno perchè ho intenzione di rinnovare il mese di prova con uno GOLD annuale e ho voluto scongiurare qualsiasi possibilità di errore da parte loro e non trovarmi magari a pagare 2 abbonamenti gold annuali (ipotesi remota ma non impossibile - già successo con la tv via satellite per un loro accidentale errore...si accidentale..)