1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamepad per giochi gamecube su WII

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da franz74, 14 Marzo 2007.

  1. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Puoi inserirlo tranquillamente senza bisogno di adattatori :)

    Però per giocarci ti serve un gamepd del cubo (obbligatoriamente) ed una scheda di memoria del cube (non è obbligatoria, ma se vuoi salvare è l'unica soluzione).

    Buon divertimento :D
  2. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    Grazie 1000 per la tua disponibilità e tempestività nelle risposte,sei gentilissimo :)

    nn credo ho bisogno del controller perchè mi hanno regalato il gioco DONKEY KONGA 2 per game cube e ci sono i bonghi quindi presumo devo collegare quelli alla wii :eek:
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :D fantastici i bonghi :D
  4. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    hehehe i bonghi sono carini,ma il gioco è un pò terribile!!! ;o) cmq vabbè me l'hanno regalato sull'acquisto di un gioco wii

    byebye
  5. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Inserisci tranquillamente
  6. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    La domanda non è stupida ma la risposta è un pò banale: non serve alcun adattatore... vai tranquillo.
    Spero di essere stato utile.
    Bye
  7. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Sei arrivato tardi:D
  8. saxabar

    saxabar Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il migliore è il wavebird (wireless) ma costa molto
  9. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, spero di non scrivere a sproposito, cmq avevo acquistato un joypad Classic credendo servisse anche al di fuori dei giochi Virtual Console. Ho provato, ma non funziona con il GC. Cmq credo si trovino ancora i joypad originali a prezzi abb ragionevoli..Il problema di quelli non fatti da Nintendo è che dopo un pò i tasti non rispondono come dovrebbero...o almeno questa è stata la mia esperienza con il cubo.
  10. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Peccato, se avessi letto prima questo 3d avresti risparmiato qualche euro :( .

    Bye
  11. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti...questa mossa della grande N davvero mi incuriosisce, non so cosa gli sarebbe costato rendere compatibile il Classic Controller con il software x il Cubo, visto che non tutti si trovavano un Game Cube a casa quando hanno optato x un Wii...Senza considerare poi che contrariamente a quanto ho detto, le periferiche originali del Cubo non sono poi così facilmente reperibili.
  12. follo

    follo Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    emilia romagna
    Io ho comprato il classic controller e funziona perfettamente con tutti i giochi scaricati sulla virtual console ma non c'è niente da fare per i dischi GC. Credo proprio ci voglia il GC controller originale (spero di trovarlo da MW...). ciao:)
  13. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che quando vai in modalità gamecube il Wiimote non funziona più, non si tratta di Gamecube emulato, stai giocando proprio con un Gamecube a tutti gli effetti! Quindi l' unico modo per usare il classic controller con i giochi del Cubo sarebbe che la Nintendo facesse uscire un adattatore per attaccarlo direttamente agli spinotti laterali del Gamecube (con annessa prolunga), un ipotesi di non impossibile realizzazione secondo me, anche se non c' è nessun segnale che dimostri che intendano fare questo. Ad oggi la soluzione migliore secondo me è comprare controller per Gamecube e lasciare in negozio il classic controller, visto che il controller del Gamecube è compatibile anche con la quasi totalità dei giochi della Virtual Console :D
  14. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    io ho comprato 2 controller del gc (compatibili) su ebay a 17€ tutto compreso per giocarci sia ai pikkiaduro su wii che ai giochi per gc e sono davvero soddisfatto dell'acquisto :)
  15. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    C'è anche da considerare che il joypad del cubo ha i trigger posteriori non replicabili dall'altro... poi, a dirla tutta, meglio giocare i giochi col joypad per il quale sono stati creati.
  16. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo comprato 2 pad per Gamecube su Ebay, pagati una fischiata, quelli bianchi senza scritte particolari, NON prendeteli. Dopo una decina scarsa di partite uno mi ha gia abbandonato. Valgono quello che costano: molto poco :D

    Uomo avvisato... :D
  17. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    beh se nn sbaglio alla virtual console ci si può giokare anke cn il pad del cubo, quindi penso ke prenderò solo pad x cubo e mi evito una spesa,visto che il classic controller costa quanto 2 cubopad
  18. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Mah oddio, tieni conto che i cubopad che paghi così poco non sono originali Nintendo e possono fare presto la fine che indica Trian.

    Vero anche, però, che con il classic pad non puoi giocare ai giochi GC.
  19. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    ma anke originali nn costano tantissimo,o sbaglio?
  20. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti sbagli purtroppo! Gia è difficile trovarli, io a meno di 27 euro l' uno non li ho visti. Certo la qualità è veramente ottima però.

    Ne ho presi altri 2 su Ebay, ma stavolta della Atomic, che non fa cattive periferiche in genere. Pagati il giusto. Speriamo bene, se avrò problemi vi dico! :D