1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Game Over - Cercasi Disperatamente

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Tyler Durden, 14 Aprile 2008.

1. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi che è stato detto praticamente tutto..però scrivo anche io cosa ne penso.
    Per quello che riguarda la difficoltà dei videogames sono d'accordo quando dite che sono più facili, d'altro canto dobbiamo considerare tutti i fattori:

1- Impediti
    2- Hardcore gamers
    3- Business
    4- Casual gamers

Mettendo insieme questi elementi ne risulta che le software house hanno preso questa strada per consentire ai casual gamers ed agli impediti di godere di un titolo. Per gli hardcore gamers c'è la possibilità di scegliere un livello di gioco più impegnativo, anche se IMHO questi ultimi si sono buttati sull'online da tanto tempo.
    Io mi considero una via di mezzo tra l'hardcore gamers ed il casual perchè riesco a giocare un'ora al giorno e 3 o 4 al fine settimana. Se dovessi avere a che fare con titoli che mi costringono a stare delle ore a ritentare lo stesso livello, probabilmente li rivenderei perchè so che dopo tot tempo mia moglie sarà lì dietro l'angolo, pronta come una lince con gli occhi sulla lancetta, per non parlare di mio figlio che entra sparato in sala, si lancia sul divano e comincia a farmi i dispetti (ha solo 2 anni ma rulla di bestia :asd:).
    Io tutto sommato sono contento così perchè quando compro un titolo, so che il fulcro lo troverò online...certo per giochi come RE, SH o MG (anche se il 4 avrà l'online) so che c'è l'avventura punto e basta..però so che posso aumentare la difficoltà..non c'è problema.
    Ricordo quando una volta giocavo ai platform o comunque agli sparatutto a scorrimento che se non passavi quel salto dovevi ricominciare il livello...che palle..al giorno d'oggi io non posso permettermelo, quindi son contento così. E' giusto che chi vuole un livello difficile se lo scelga all'inizio..resta il fatto che non ho MAI giocato a livello facile perchè vuol dire buttare via i soldi..
    Tirando le somme possiamo affermare che così i giochi vendono di più, che è vero che la difficoltà è diminuita, ma che puoi anche giocarteli ad un livello di difficoltà superiore per poi passare all'esperienza definitiva..l'online..io quando gioco a FIFA08 a fine partita potrei mollare un checco al primo che passa tanto son teso..e il cuore batte a 1000..
    L'ultimo game che ho fatto stavo sotto 3-0, ho pareggiato e vinto ai rigori dopo che lui me ne ha parati 3 e io ne ho parati 4...da urlo!
    Ciao a tutti :D
  2. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meno male che i giochi sono diventati più facili. secondo me i vg devono essere un passatempo rilassante, non un pretesto per tirare pugni al muro o spaccarsi il pad in testa. se proprio vuoi passare la giornata a incazzarti incomincia il gioco con la modalità più difficile che c'è
  4. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    beh, in effetti quello che c'era da dire è stato detto. Io focalizzerei l'attenzione su un punto preciso: la SODDISFAZIONE nel finire il gioco in questione. Ovviamente tutto è soggettivo, per gusti o per capacità. Io ad esempio oramai inizio tutti i giochi in modalità difficile (veterano, nazista, cugino cattivo di babbo natale, chiamatela come vi pare) perchè provo SODDISFAZIONE a finire un titolo impegnandomi almeno un poco. Sarà anche per questo che non ho ancora finito l'offline di cod4 (mod veterano, ovvio), ma già vinco abbastanza online (lv 41, per la cronaca). Poi dipende sempre dal gioco: io personalmente non sopporto la difficoltà "artificiosa", salti nel buio ad occhi chiusi che, se falliti, ti costringono a rigiocare mezzo livello, se non tutto (vedi Ultimate Ghost 'n Goblins). Oppure odio i sistemi di salvataggio ridicoli, tipo checkpoint messi a capocchia (concedetemelo). In ogni caso tutto torna ad essere soggettivo, come dicevo. Qualcuno trova estremamente divertente giocare a PES contro la CPU, io ho smesso di giocarci perchè la difficoltà la trovo ridicola (e l'online è SCANDALOSO). In ogni caso il punto è solo uno: I GUSTI SONO GUSTI....
    Il senso di tutto ciò?? Boh....per dire la mia...sarà l'ora. Buona notte

Salut
  5. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Beh tyler coso, io la penso esattamente come te. Non a caso ho consumato il pad giocando a Ninja gaiden :asd:
    Un gioco con una difficoltà più elevata ti costringe ad usare tutto ciò che i programmatori ti mettono a disposizione, quindi sarai costretto ad imparare tutte le combo a studiarti le tue strategie ecc..., il che rende tutto molto più divertente!
    Oggi il livello di difficoltà base dei giochi è diminuito parecchio. Uno potrebbe obbiettare dicendo: "Ma tu puoi scegliere di metterlo a difficile!!". Secondo me un gioco difficile non viene apprezzato subito, perchè mentre perdi molte bestemmie le butti, e giocando sapendo che avresti potuto vincere quel livello facilmente (mettendo il gioco ad una difficoltà bassa) ti demotiva moltissimo.

Qui ci vuole un bel quotone. Ovviamente i checkpoint non devono essere troppi, o qualunque gioco diverrebbe una passeggiata per chiunque. la difficoltà deve essere basata soprattutto sull'AI del nemico, e sulla potenza dei suoi colpi.