1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Game gratis per utenti NVIDIA

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Evil_Sephiroth, 23 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le ATi 38x0 sono basate su chip RV di ATi.
    RV è la linea "economica" di ATi, in pratica i 38x0 sono chip di fascia bassa che ATi ha deciso di tirar fuori.
    Mentre nVidia tira fuori prima i chip di fascia alta (6800, 7800, 8800) e poi quelli mainstream ATi ha deciso di fare al contrario, e questo per offrire una fascia alta che sia superiore anche come processo produttivo e design (qualcuno si ricorderà che le 6600 di nVidia, per esempio, erano migliori delle 6800, solo che avevano un bus castrato).

Nel dettaglio le 38x0 sono lo stesso identico chip della 2900 con clock rialzato, l'aggiunta delle feature DX10.1 ed il bus interno al chip dimezzato (512 bit anzichè 1024).
    Permangono le 320 pipeline programmabili, divise in blocchi di 5; l'architettura include un "compilatore" che trasforma i comandi alle pipeline in blocci altamente paralleli, questo permette, nel caso medio, di usare contemporaneamente 2 o 3 pipeline per "blocco" rendendo disponibili in media sempre 160 pipeline "di base" all'interno di 64 blocchi operativi.
    Col miglioramento del codice (sperano nei programmatori di videogiochi) e l'ottimizzazione della libreria ATi spera di usare sempre meglio i blocchi interni facendo così lavorare sempre più "unità" per blocco e quindi "spingendo" sempre di più la scheda.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ebbene conte la mia comparazione non era sul processo produttivo ne su quello che c'è dentro alla scheda

bensì al mero fattore commerciale e sintattico

qundi

le serie 5xxx di nvidia si contravano con le 9xxx di ati

e quindi ecco che le 8xxx nvidia battagliavano con le 2xxx ati, poi che ati abbia fato una mezzo passo falso con quella serie beh interessa poco

la serie 3xxx qualsiasi cosa ci sia dentro sarà l'avversaria della serie 9xxx di nvidia passi il tempo che deve passare ^^
  3. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho una "old" 6800GT e purtroppo il mio steam è già strapieno di tutto quello che riguarda Half Life e soci --__-- SOB:cry: