1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FW1.80: DLNA, TwonkyVision, streaming da PC....

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da thebandicoot, 24 Maggio 2007.

  1. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    scusami tu, il venerdì a quest' ora sono piuttosto bollito eheh

    intendevo windows media player
  2. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Infatti...non ho ben capito l'effettiva utilita' di questa cosa... a che serve poter vedere i file da pc attraverso la ps3 ????, provero' a spiegarmi meglio;
    mediamente un possessore di ps3 possiede anche un televisore che è almeno HD-Ready,quindi se uno ha l'esigenza di vedere un dvx,delle foto,o qualsiasi altra cosa da pc, non fa prima a collegarlo direttamete alla tv lcd tramite connessione Dvi o Vga senza tirare in ballo per forza la ps3?
    Che dopo uno si esalti perche' la consolle sony offre anche questa possibilita' è un altro paio di maniche per carita',ma sulla sua effettiva utilita' ho parecchi dubbi,trovo molto piu utile una cosa come l'upscaling di giochi Ps2 o dvd-video,a patto che quest'ultimo faccia bene il suo compito,anche se da quanto ho letto chi l'ha provato non è che ne sia stato piu di tanto soddisfatto.....questa sera faro' anchio l'aggiornamento cosi vi diro' anchio la mia in merito...ma sullo streaming da pc sinceramente non ne sentivo l'esigenza...:D :D :D
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Beh, la fai tanto facile, e non dici cose nuove. Ma sara' piu' comodo schiacciare un bel pulsante sul SIXAXIS e guardare un film che hai su un pc, piuttosto che SPOSTARE un desktop vicino alla tv, o stendere metri di cavo vga ...

    ... certo sempre se uno e' in grado di settarsi sto server. :D
  4. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City
    tranquillo,cmq ti spiego dopo aver installato il programma ho messo alla voce client l'ip fisso della ps3 e alla voce rete l'ip fisso del pc,faccio la scansione dalla ps3 ma non mi rileva nulla nonostante TwonkyVision sia aperto,devo usare un altro programma???
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Scusami, ho pochissimo tempo. :eek:

    Dunque, checklist:
    - twonky è attivo sul tuo pc (cioè accedi in http in locale alla pagina di setup)
    - il pc è collegato a un router (non importa se è wi-fi o no).
    - PS3 è collegata allo stesso router (non importa come)
    - sul PC hai disattivato tutti i firewall/internet security ecc.. (momentaneamente..)
    ci siamo?

    Manca solo una cosa. Il router assegna in automatico gli indirizzi IP? (cioè DHCP attivo)
    Se sì, farai sempre fatica a usare molti gingilli come questo (per loro impreparazione), ma dovrebbero/potrebbero andare lo stesso......
    Se no (bravo!) potresti fare come me (coi tuoi IP però..):
    - IP router = 192.168.2.1
    - IP PS3 = 192.168.2.2
    - IP PC = 192.168.2.3
    nel setup di twonky:
    - client/security - periferiche = [v] 192.168.2.2 "Generic Media receiver" (PS3)
    - Rete - Indirizzo IP del server = 192.168.2.3 (PC)
    - Partizione - Directory multimediale = almeno una baffata ed esistente [v]

    et voilà. :)
  6. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Con 3.21 Ghz ce la faccio?:D
  7. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A livello di video riesco a visualizzare solo file sotto i 50 mb...voi riuscite a fare streaming di file di dimensioni maggiori?
  8. Hale

    Hale Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi se ho capito bene serve per fare streaming dal pc alla ps3..

    io seleziono un film sul pc, e poi lo vedo sulla ps3 giusto ?
  9. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Si,a me manco mi chiede durante l'installazione i file da condividere,solo se voglio fare il sistema attivo..e finisce qui la possibilita'.Non so manco collegare la ps3 al pc via rete oltretutto.
  10. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Quasi :)

    Ti permette di andare vedere direttamente dalla PS3 le cartelle coi contenuti multimediali che hai sugli hard disk dei tuoi PC. Ovviamente tutti devono essere nella stessa rete LAN, cioè collegati (anche wireless) allo stesso router.
    Poi potrai vederli/ascoltarli in streaming (cioè senza copiarli fisicamente su PS3), oppure copiarli davvero sull'harddisk di PS3.
    E' facilissimo! se avete dubbi continuiamo in privato.. Ma mi raccomando: LEGGETE BENE LA GUIDA! (qualche post addietro) ;) ciao
  11. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City
    ti ringrazio x la tua guida ma a me la ps3 continua a non rilevare un azzo!!!! :mad:
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma sei sicuro che stiano sulla stessa lan?
  13. kaze_no_kami

    kaze_no_kami Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, ho seguito le istruzioni riportate qui sopra, ma la consol non vede il serve.
    Sul mio pc c'è XP sp2 e come consigli ho gli ip statici, e anche escludendi il firewall non riesco a far vedere il server twomky alla ps3.
    Posso chiedere qulache consiglio su come risolvere il problema?
    Potrebbe dipendere dal router?
    Grazie in anticipo.
  14. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti

    Io ho fatto che usare TVersity e la PS3 lo vede senza problemi, purtroppo nonostante l'aggiornamento del direct show riesco a vedere solo gli mpg, mentre gli avi li vedo sulla libreria di TVersity ma la PS3 mi da formato non riconosciuto. Ho letto che è un problema abbastanza diffuso...

    Chi ha usato TVersity ha gli stessi problemi o funziona tutto?

    Kou
  15. Ps3Fan

    Ps3Fan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a settare il programma eyeconnect permac per la condivisione multimediale con la ps3?
    c'è qualche accorgimento particolare per router o firewall?
    grazie!
  16. bombo

    bombo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ho problemi con la connessione ps3 ps vista
    la ps3 vede il server windows media player e le relative cartelle ma sono tutte vuote ma in realta' i file ci sono in wmp ho tentato di tutto mi potete aiutare?
    grazie.
  17. colsub

    colsub Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sul mio pc non riesce a partire il server TVersity !
    Ho disabilitato il firewall di Xp Sp2 e anche Outpost....:mad:
  18. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City
    si,sia il pc che la ps3 sono collegati in internet con lo stesso router,ovviamente con ip diversi tra di loro,non uso il dchp x cui sono fissi...
  19. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Non ho usato WMP su Vista...
    Ma sappiamo tutti che se si entra in VIDEO dall'XMB di PS3 e si sfogliano le cartelle in cerca di MP3 le cartelle sembreranno tutte vuote (pur essendo piene di mp3). idem per gli altri "incroci"..
    So che è banale.. ma può capitare. :)
    Automerged Message for DoublePosting
    Basandoci sull' assoluta certezza che tu abbia fatto TUTTE le manovre descritte nel thread, i possibili problemi potrebbero essere che:

    - Il tuo router non permette l'UPnP (difficile). Il DLNA è un particolare UPnP.
    - le porte UPnP (in genere 1900/1901) del PC siano chiuse o usate da altre connessioni
    - nel tuo router sia impostato del natting particolare o delle DMZ, VLAN separate.. insomma, dipende se ci hai pastrugnato o meno..
    - tu abbia un firewall attivo sul router tra le sottoreti e non solo verso l'esterno.
    - in caso di reti wireless tu stia saturando il router con traffico massivo (tipo P2P: emule ecc...), e in caso di bassa ricezione la somma dei due fenomeni potrebbe rendere impossibile la connessione.

    Tutti questi casi (rari) sono particolarità della tua rete. Non mi viene in mente altro per ora.:(
    Ripeto: se il processo è attivo, configurabile, impostato correttamente, e la rete non presenta impedimenti (firewall/porte/software..) deve andare. Più di così non so come aiutarti. Confido ovviamente che tu abbia seguito ogni più piccolo passaggio della guida.
  20. bombo

    bombo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti continuo ad avere problemi con la connessione wireless vista ps3
    vista vede la ps3 come dispositivo sconosciuto
    la ps3 vede il server ma le cartelle risultano vuote non riesco a capire il problema qualcuno puo' aiutarmi?grazie