1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fumetteria..consigli!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 8 Maggio 2009.

  1. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin

    invece se la classe operaia non c'è i dirigenti di cosa campano,di cannibalismo come dici tu?
    farsi un culo per 10 ore al giorno e trovarsi 1000 euro in tasca a fine mese e magari mantenerci un figlio un moglie e una casa,fare un lavoro che molte volte si rischia di perdere una mano una gamba (quando va bene).scusa ma certi discorsi non li posso sentire,gli imprenditori sapranno fare bene il loro lavoro (non tutti),ma troppe volte esigono troppo dagli operai,chiedendogli più velocità e di fare più ore,poi succedono cose come alla thyessengroup e nessuno è colpevole e tutto questo per fargli gonfiare il portafogli...
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Evitiamo di cadere in certe argomentazioni, poi si sa dove andiamo a parare
  3. beppe8989

    beppe8989 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nella mia città ci sono due fumetterie: entrambe sono in centro, la più grande è concentrata molto sulle magic e i vari tornei, invece la piccola sfrutta molto il settore usato. Da quello che ho visto il settore usato tira molto e anche la vendita di intere serie su ebay.
    Vendere videogiochi secondo me non ti conviene, anche la mia fumetteria di fiducia per un periodo ci ha provato, però la concorrenza spietata dei centri commerciali e delle catene di videogiochi gli ha fatto abbandonare questa strada. L'unica cosa che rendeva del mondo dei videogiochi era l'import dei giochi tratti dai manga e mai usciti in Italia, tipo Bleach.
    Purtroppo la pubblicità e le mode del momento condizionano molto il mercato dei manga, ci sono tante belle serie che sono sottovalutate. Oltre i celebri Naruto, One piece, Bleach ci sono tantissime serie bellissime che non vengono calcolate come Air Gear, Eyeshield 21, Tutor Hitman Reborn solo per citarne alcune.
    Un'ultima cosa: in bocca al lupo!!!
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  4. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    vero,chiedo scusa,ma sono argomenti che mi stanno molto a cuore,se volete cancellare il posto per me non c'è problema ;)
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ciao, io sono un appassionato, però mi sono concentrato solo su alcune mini serie (ti ho mandato un PMperchè mi mancano 2 albetti un po' rari...) e sui fumetti italiani (Bonelli e star comics).
    Ti hanno dato mi pare molti dei consigli che ti avrei dato anche io, ma mi viene in mente ancora l'opzione fiere: alcune non costano troppo agli espositori, e portandovi qualche "rarità" o prodotto poco commerciale potresti farti una bella pubblicità anceh fuori dalla tua città. Inoltre sono un buon posto in cui scambiarti idee e consigli anche con colleghi o con chi i fumetti li produce...

    L'idea della mailing list mi pareva più che buona, lo fa sia la mia birreria di fiducia, che il mio ristorante preferito e devo dire con buoni risultati! (anceh solo per dire: " oggi mi è arrivato il numero x di xy", "oggi è arrivato l'introvabile arretrato di yz"..)

    In bocca al lupo!!

    Ps, ho visto che qualcuno ha come avtar/icona la copertina del fumetto de "la torre nera" di King, stupendo!!!!
    a questo proposito, newsletter con le copertine delle belle graphic novel appena uscite potrebbero attirare anche casual reader....
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  6. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    Ciao io sono di napoli e conosco un paio di fumetterie nel centro,io credo una cosa che per aumentare il numero di persone in fumetteria bisogna seguire la corrente del momento,mi spiego meglio nel periodo natalizio si portava molto warhammer3000 data la nuova espansione,una fumetteria approfittando di ciò ha fatto un torneo che è durato 3/4 giorni non ricordo con esattezza,ed ha messo in palio al primo posto la stessa espansione al secondo sconto su tutti i tipi di carte giocabili e al terzo sconti su qualsiasi tipi di fumetti,quindi secondo me devi informarti sulla corrente di questi tempi,io ricordo che qualche annetto fa c'era una fumetteria che era davvero decentrata nessuno la conosceva,quando poi ci fu l'ondata di yughi con nuovi mazzi ed espansioni lui organizzo tornei a manetta infatti ricordo che ci furono addirittura 4 tornei in una settimana con premi davvero belli tipo carte promo action figures espansioni di bustine di yughi e molto altro ancora,devi anche iniziare a farti pubblicità ingaggia qualche ragazzetto frequentante il liceo per 2 ore per qualche settimana gli fai distribuire dei volantini e ti fai un pò di pubblicità vedi che un pò di gente inizia a venire,di certo non tutta la città,ma così si inizia:Dspero di esserti stato d'aiuto e auguri per il negozio ps:quando mi trovo verso cava faccio un salto al tuo negozio per acquistare qualche actionfigures:)
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    anche questa è un idea..le news letter non le ho mai fatte per noia.,..confesso;)

    gacktcamui ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    sono a tua disposizione per le action figure:D
    cmq anche io ho sfruttato le mode..yugioh però è fermo (prima mi dava il pane ora si vende molto poco) magic è morto e warammer non piace..
  8. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    sono a tua disposizione per le action figure:D
    cmq anche io ho sfruttato le mode..yugioh però è fermo (prima mi dava il pane ora si vende molto poco) magic è morto e warammer non piace..[/QUOTE]

    i giochi di carte e di ruolo stanno andando in crisi,ti parlo personalmente io prima giocavo a yughi e magic ma poi ho levato tutto da mezzo dato che i prezzi erano sempre più bassi e diventava più un qualcosa di commercialeche un qualcosa fatta per divertirsi
  9. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    i giochi di carte e di ruolo stanno andando in crisi,ti parlo personalmente io prima giocavo a yughi e magic ma poi ho levato tutto da mezzo dato che i prezzi erano sempre più bassi e diventava più un qualcosa di commercialeche un qualcosa fatta per divertirsi[/QUOTE]

    appunto...e questo a nostro (fumetterie) discapito
  10. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    La Fumetteria dove mi rifornisco io, a CT ha adottato uno schema lavorativo, che alla fine si è rivelato vincente! in pratica loro fanno gli abbonamenti, tesserano i clienti interessati, appuntano tutte le serie che seguono, e i numeri che mancano, e li procurano, li mettono da parte, e non fanno correre il rischo al cliente, che il numerino poco trovabile della Planet manga, manchi alla collezione lasciando un buco, io considera che ci vado 2 volte al mese, e la mia spesa è tutte le volte superiore ai 20€! purtroppo devono investre molto, perche mettono da parte molti fumetti, che non sono subito venduti, però la gente lo preferisce, scenderci una volta e trovare tutti i numeri che si seguono, non so se potra esserti utile, però tienine conto magari in un futuro sblocchi questa situazione, in bocca al lupo!
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    A quanto pare qusto metodo di lavoro è una delle spine nel fianco del "nostro eroe"... Nel senso che la adotta anche lui, ma poi la gente non "scende" a pagare quelle 2 volte al mese come fai tu, e lui si tiene i fumetti da parte e sul groppone...

    P.S. Mi fa morire lo "scende"... ho un amico Palermitano:"Miiii, sciendi le valigge o ti alzo le maaani" ogni volta mi sbudello!!! :asd::asd:
  12. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    :???::???: cmq vero..non scendono proprio