1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Full Hd Samsung Vs Sony

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 23 Settembre 2007.

1. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a livello di caratteristiche tecniche, sembrerebbe migliore il sony rispetto al samsung m86...ma come ti ha fatto notare nome utente, anche il prezzo è "migliore" (una differenza di buoni 400 euro per intenderci)

sempre a livello di caratteristiche tecniche, per rimanere intorno alla fascia dei 1800 euro, allora ti consiglio il samsung f86, che è superiore come specifiche tecniche, e soprattutto supporta benissimo la modalità 100 hertz/24p (che se ti dà fastidio, puoi comunque disattivare)

il problema è che, a questi livelli, le differenze a livello tecnico sono talmente minime (da un lato un contrasto dinamico di 18000 contro 25000 per intenderci), che l'unico vero giudice della questione dovrebbe essere il tuo occhio...io personalmente ho visto molti sony e poi ho visto il samsung f86 e mi sono innamorato di quest'ultimo....un notevole balzo in avanti rispetto all'm86....mi sembra davvero uno dei pochi televisori che supporta bene sti maledetti 24p, senza avere problemi di frame-rate e d'immagine (ma quello è un discorso tuo personale)

il mio consiglio, in finale, è cercare di trovarli esposti da qualche parte e provarli...soprattutto aspettando le festività natalizie che troverai qualche offerta/finanziamento vantaggioso
  2. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io riporto quello che si dice suigli f86 e x3500,che montanto la stessa elettronica,da qui mi chiedo se sia cosi chi fornisce chi,anche perche' se davvero fosse cosi,la differenza di prezzo si giustificherebbe solo per la marca.
  3. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    benvenuto nel mondo reale direi :D

P.S.= no vabbè, scherzi a parte, è ovvio che i pannelli sono gli stessi, quello che cambia sono poi le "features" che montano quei pannelli, ossia le scelte che decide di fare il produttore per indirizzarsi verso un determinato target di acquirenti (la samsung ha il game mode, la sony i bravia engine, la philips ha l'ambilight ed il pixel plus/perfect pixel ecc.ecc.), e che determinano la differenza di costi (almeno credo....)
  4. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho capito,ma sarebbe piu' capibile se una si chiamasse Tesuya e l'altra Sony,la differenza di prezzo sarebbe concepibile,ad esempio credo,non son sicuro che l'ambilight non c'entri molto col pannello.
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se cerchi un'implementazione dei 24Hz degna di questo nome devi rivolgerti a pioneer con i nuovi kuro e pannello a 72Hz, il solo modo di vedere fluide le sorgenti a 24p...
    Lorenzo.
  6. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @ shaft: no, col pannello non c'entra nulla infatti. Il mio discorso era solo sul problema costi maggiori/pannelli uguali. Se un produttore ti mette più roba, è logico che ti faccia pagare di più, tutto qua (se il philips pfl9732 facesse i toast, pagheresti in più il prezzo del tostapane, pur utilizzando lo stesso pannello del samsung m86 magari)

@ nome utente: si hai ragione...il problema è che allora entriamo nel campo dei plasma, e quindi all'annosa questione "meglio lcd o plasma?"....indubbiamente i kuro portano i plasma ad un livello di competizione altissimo rispetto agli lcd...ma anche questi nuovi lcd f86/f96 della samsung se la battono bene come tonalità di nero (sempre per essere un lcd eh)....

cmq il problema vero rimane sempre la differenza di costi sigh....:(
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Umh proprpio bello questa nuova serie samsung.
    A questo punto ritorno a favore della samsung rispetto a sony. Faccio bene?
  8. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se come budget ti trovi sui 1800 euro....io credo che con la samsung puoi ottenere un'alta qualità (non altissima ehhhh) senza dover scendere a compromessi...

inoltre considera sempre la specifica garanzia samsung dei primi 6 mesi di vita, in quanto ti cambiano il televisore anche per un solo pixel morto....cosa che sony non fa
  9. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oggi da Mediaworld ho visto l'f86 da 46 pollici,l'f96 da 52,il Philips Aura,e il Sony w3000,devo dire che i migliori son l'f86 e il Sony w3000,anche se avrei avuto piacere a vedere x3500,cmq sia Samsung ha fatto un ottimo prodotto.
  10. Cre250

Cre250 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    apparte che il mio 40 ha pannello samsung e non sony

cmq vi ricordo che il 40m86 sulla rete si trova anche sotto i 1300€ quindi parliamo di cifre molto + basse e che quindi nella fascia sotto i 1500€ al momento è il miglior televisore che si possa acquistare
  11. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    samsung per i primi due anni di vita fa anche l'assistenza diretta a casa in 48h con pure muletto in caso se lo debbano portare via ;) (tutta gratuita)

sony se la sogna questa assistenza...
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sony e sammy hanno un joinventure per quanto riguarda i pannelli, anche se entrambe alla fine per le fascie basse acquistano da terze parti.
    L'elettronica è diversa, quindi a parità di pannello si possono avere risultati molto differenti.
    Personalmente preferisco, in linea di massima l'elettronica sony ma spesso il risultato visivo va a favore del sammy.
    sarò ripetitivo ma i tv vanno valutati per come si vedono non per i componenti che montano( a patto che gli stessi garantiscano affidabilità).
  13. bogie_89

bogie_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a mio parere è meglio il sony!
  14. SoniX

SoniX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io come marche preferisco la Samsung, la Sony e la Philips, però per decidere non guardo mai per prima le caratteristiche ed i componenti della tv ma mi affido molto al mio ochhio....
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Anch'io di solito faccio così però questa volta non ho avuto l'oppurtunità di vederli collegati alla stessa sorgente.
    Adesso sono indeciso fra sony 40v3000; samsung 40f86; philips 42PFL9632D.