1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Freeze senza led rossi!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Jimmyguastella, 8 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jimmyguastella

    Jimmyguastella Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, da un pò di tempo ho avuto una serie di problemi con la mia 360 e ora non so veramente cosa fare!..vi spiego il mio problema: praticamente qualche mese fa ho avuto dei problemi di freeze che mi restituivano ogni tanto i famosi led rossi. essendo l'xbox bannata, ho fatto sistemare da un amico ma con pessimi risultati, visto che l'xbox ha continuato a funzionare per circa un ora. recentemente, spinto dal desiderio di poter tornare a giocare, ho pensato di provare da solo a trovare una soluzione per questa xbox! così l'ho smontata e ho potuto constatare il lavoro precedentemente fatto (dal mio amico). aveva sostituito le X-clamps assieme alla pasta termoconduttiva. Io mi sono limitato a smontare tutto, ri-sostituire la pasta e ri-montare il tutto. Fra la scheda madre e i dissipatori sono state inserite 2 rondelle metalliche. i risultati sono questi: i freeze continuano ma senza restituire mai RROD, la ventola ha cominciato a fare un rumore davvero eccessivo e adesso le mie uniche speranze sono aggiungere un'altra rondella fra la scheda madre e i dissipatori, altre due sotto la scheda madre e infine ricorrere all'estremo tentativo di farla surriscaldare per tentare di ripristinare micro saldature che possono essersi danneggiate...Voi cosa mi consigliate? ci sono possibilità che la mia xbox torni a funzionare correttamente?
  2. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora:

    1) Se le ventole fanno rumore è perchè non hai rimontato correttamente i dissipatori

    2) Aggiungere un altra rondella non serve a niente al max la devi togliere

    3) Potrebbe ritornare a funzionare ma credo per poco...a meno che tu non sia molto fortunato. A sto punto tentar non nuoce quindi :D
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Io ho fatto il lavoro delle x-clamp, messo l'arctic silver 5, e montato le whisper max sempre a palla..ma se non l'avessi fatta surriscaldare dubito sarebbe tornata a funzionare..
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sono parecchio scettico sulla corrente di pensiero "facciamo surriscaldare per far funzionare"...
    Tutti cercano di raffredare mentre alcuni di voi la surriscaldano, bah...
  5. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Riscaldare non conviene peggiora solo le condizioni della mobo..io ne so qualcosa:cry:
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.