1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fractal 360 - Nuovo Dual Firmware per Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 30 Luglio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. XXander

    XXander Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non stava parlando di te b ubz
  2. Bubz

    Bubz Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche su questo ho dei dubbi (in questo caso sono valutazioni personali). Premesso che non è mia prassi, osannare qualcosa partendo dai difetti del competitor: se 50 euro per un accrocchio sono troppi, 30-50 euro per una mod soft con la possibilità che la macchina venga bannata dal live vanno bene (non vorrei creare scompiglio, ma "l'uccellino" molto informato in ambiente Microsozz ha fatto sapere che "si stanno segnando" i serilai delle macchine che accedono con il firmware hack al Live e che a Dicembre, in base al successo che avra la commercializzazione della PS3, potrebbero esserci delle novità "non tanto carine". Io comunque non vi ho detto nulla... ;) ). Se poi non si usa il Live allora il discorso cambia!

    B u b z
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    secondo me se li segnano tutti a mano i seriali...
  4. XXander

    XXander Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    microzozz è fin troppo contenta del successo delle vendite della 360 e quindi penso che nè abbasserà il prezzo della console, nè farà soffiate (almeno per ora), nè tantomeno sarà clemente con quelli che hanno il fw hackato
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    oppure sarà un uccellino che ha un negozio di modchip!
  6. Bubz

    Bubz Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sarebbe troppo semplice!!! ;)

    B u b z

    P.S. "L'uccellino" ha fatto anche sapere che se PS3 dovesse avere più successo del previsto, potrebbero anche uscire info sul FW Onboard, Key di sistema, hack della Nand-flash, etc. Magari con l'anno nuovo...!!! Alla fine la storia è sempre la stessa (vedi la fine che ha fatto il Gamecube).
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    su questo non ci piove.
  8. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    7 permettimi di fare delle piccole considerazioni.

    Questi pseudo Dual-FW hanno dei costi di produzione è quindi è giusto che abbiano un costo

    Io nn le vedo tanto differenti dalle Mod dell'Xbox epure anche esse costavano parecchio appena immesse nel mercato e pure si tratta sempre di una stupida FlashEeprom con una basetta...

    Anche il pane o la pizza si possono fare in casa a costi moooltooo contenuti eppure c'è sempre chi preferisce andare a comprarlo nn perchè nn lo sa fare ma solo per un fattore di convenienza...

    Purtroppo se 50€ sono tanti per una "Mod" che nn è altro che una Flash secondaria dove ripporre un FW-Hack, pensa a quanto potrebbe costare una Mod che fa eseguire codoci nn firmati...
  9. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Costerebbe uguale.... perchè diminuiribbero i prezzi dei dual-FW per la nuva generazione di chip.... Pultroppo c'è sempre qualcuno che ci specula sopra oltre ogni limite (soprattutto i rivenditori!)...
  10. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Ne sei sicuro? potrebbero essere delle Mod più complesse con componenti più costosi...

    Da ciò che ho visto in questi ultimi tempi quando esce qualche cosa di nuovo e più performante ha sempre avuto dei costi maggiori rispetto a ciò che lo precede, poi in futuro calano i prezzi...

    Se nn ci speculassero sopra nn sarebbero dei RIVENDITORI ma dei BENEFATTORI, per caso conosci rivenditori che acquistano a 10 e rivendono a 5?

    Piccolo es: quando io entro in Tabacchino e compro un pacchetto di Smoking Blu mi costa 1.50€ ma quando apro il pacchetto all'interno vi è scritto prezzo consigliato 0.75€, cosa faccio dico al Tabaccaio che è un ladro?

    Altro piccolo es: quando vado dal Caddozzone (Sporcaccione, Chiosco Furgonato che vende Panini, Patatine, Bibite etc) e compro una Birra e me la fa pagare 2.20€, secondo te li dico che in bottega costa solo 0,80€?

    Queste sono solo le mie considerazioni, poi ogniuno ha le sue che siano giuste o sbagliate.

    p.s. nn si scrive Pultroppo ma Purtroppo :D
  11. Bubz

    Bubz Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Passiamo dall'elettronica all'economia ;)!!! Una delle regole basilari dell'economia dice che il prezzo "lo fa" la domanda, ossia il mercato! Il prezzo è stato fissato in base alle richieste: quando queste caleranno, soprattutto per l'avvento di nuovi competitors, il prezzo calerà, perchè calerà anchè la richiesta a parità di offerta. Così funziona il mercato in qualsiasi campo (non solo quello dei modchip).

    B u b z
  12. imported_SISMA

    imported_SISMA Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2004
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A meno che venga costituito un bel "CARTELLO"
  13. Bubz

    Bubz Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    EEEESATTTO!!! ;)

    ****
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Un bel corso di economia **** ti farebbe bene, visto che da quel che leggo tu parli attraverso un ottica puramente "da commerciante".
    Ci sono molti modi di definire un prezzo, per l'esattezza ci sono modi diversi rispetto al grado di novità che si va ad introdurre nel mercato.
    Se un prodotto offre grosse novità e queste novità creano differenziazione rispetto agli altri concorrenti ecco che si crea un nuovo segmento di mercato.
    Più è alto il regime di appropriabilità (ovvero la capacità di tenere tacite alcune conoscenze attraverso brevetti o tecnologie proprietarie) più il prezzo potrà essere elevato, senza tener conto ne della domanda (anche se logicamente ci sarà sempre un prezzo oltre il quale un consumatore non sarà disposto a prendere la merce) ne di altre variabili che invece entrano in gioco in un segmento omogeneo.
    Il prezzo come lo definisci tu, ovvero in base alla domanda, è il cosidetto prezzo definito dal Break Even Point, il punto di incontro tra domanda, costi totali e quantità prodotte. Se venisse appunto usato questo prezzo ecco che allora sarebbe attorno alle 15/20 euro al massimo perchè la domanda vuole quel prezzo, i costi totali sono ben più esigui e la quantità prodotta può facilmente essere ignorata.
    I 50 euro di quel Globe che tanto sponsorizzi e sponsorizzate sono assolutamente ingiustificati per i seguenti motivi:

    - E' riproducibile da ogni persona, anche in casa
    - Usa una tecnologia nota a tutti, ed il firmware oltremodo è distribuito gratuitamente
    - il grado di novità e di differenziazione non è ne colto dall'utente ne fatto cogliere da chi lo vende, almeno rispetto alle altre soluzioni in commercio.

    Basterebbero queste 3 cose per far fallire il prodotto in un mercato qualsiasi...non in questo...e io mi chiedo: perchè?
    La risposta è semplice...il mercato dei chip è gestito da delle lobby che controllano tutto quello che avviene..purtroppo è un finto mercato libero perchè se uno volesse proporre una soluzione alternativa a metà soldi (e tutti lo potrebbero fare perchè è appunto un chip con pochissima tecnologia alle spalle) verrebbe stroncato da chi poi distribuisce i chip stessi...quindi non ci sarebbero sbocchi commerciali.
    Tutto questo per dire che siete tutti bravi a parole...ma sia i vostri interventi (sempre mirati a questi chip, sugli altri argomenti non vi si vede mai) che le vostre discussioni per giustificare la spesa di 50 euro per una eeprom del cacchio sono tutta fuffa.
    Nel caso voleste confutare anche questa tesi vi prego di farlo con ragionamenti di marketing e analizzando il mercato dei chip, non con paragoni tipo quelli di knives che francamente mi ricordano molto quelli che fa mia nonna.
  15. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E dal mio punto di vista tutti voi date una bella mano a queste Lobby vediamo caso dell'osannato "gioko" fatto dal Team Xecuter che a detta vostra "può permettersi" di far usire un'Add-On solo per puro divertimento, quando poi date dei farabutti a tutti gli altri...
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    eh???????????????????????
    Se ti riferisci al Connectivity Kit stai toppando alla grande!
    Il CK è una tecnologia loro, venduta al giusto prezzo (25€ ti ricordo è comprensivo di un adapter SATA-USB per l'HDD e dell'adapter per il DVD), venduto prima di tutti e caratterizzato da un'elevata qualità costruttiva.
    Un prodotto così non avrebbe fallito in nessun mercato, mentre per farti un paragone il Globe a 50€ equivale ad un cavo USB venduto a 50€.
  17. Bubz

    Bubz Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non vorrei andare OT e incominciare anche con un "(poco)saggio di economia" basilare ma come al solito, da buon puntializzatore, vorrei che biby (bravo studente di economia) spiegasse soprattutto al sottoscritto alcune delle sue affermazioni (astenersi 17enni e co.):

    Ti pregheri cortesemente una spiegazione dettagliata perchè giuro non riesco a capire come tu riesca ad arrivare a stabilire un prezzo. Sai tante volte quando sono sul Book dove passo circa 5 ore giornaliere a giocare in borsa online (mia prima fonte di guadagno) anch'io non mi spiego i movimenti dei contratti tra denaro e lettera che avvengono, nonostante movimenti macroeconomici contastanti. In poche parole: società "ciofeca" che vengono comprate a prezzi assurdi e viceversa ottimi titoli supersvalutati. Che sia "il mercato" a fare i prezzi??? Non lo dice il B u b z...

    E dagli con questo Globe: io per mia fortuna sono etremamente coerente. Sono intervenuto su un discorso, come al solito ridicolo, cercando di spiegare in maniera obbiettiva la realtà e le differenze tra i modchip e subito si è scatenato il delirio. Se al momento i Globe è il miglior prodotto disponibile sul mercato, io non posso farci nulla e il giorno in cui uscirà un nuovo prodotto con ottime caratteristiche e soprattutto VENDIBILE, subito sarà inserito nel mio catalogo.

    Scusa se mi permetto, ma nel mio periodo di assistente, ti avrei fatto ripetere l'esame. Nella tua analisi hai dimenticato un importante dettaglio che va ad annullare tutto il resto: LA MANCANZA TOTALE DI COMPETITORS!!! ;) Quando usciranno nuovi chip vederemo se i prezzi caleranno o se le "lobby dei commercianti" manterranno ancora prezzi alti.

    Mi scuso ancora una volta, ma questo mi sembra un discorso da 15enne. Se guardiamo solo ed esclusivamente al costo dei "materiali" il software non varrebbe nulla e BIlloGatto non sarebbela persona più ricca del mondo.

    Purtroppo dopo la mia prima laurea in Elettronica, non sono riuscito ad avere "il bacio accademico" in economia*. Non vorrei non essere all'altezza, comunque, come puoi fare ragionamenti marketing quando il mondo "dei commercianti di mochip" è un mondo di cerebrolesi (me compreso. Ci sarebbero mille aneddoti da raccontare. Altro che lobby: lobby di pulciosi!!!).

    B u b z

    [OT] In che Università frequenti Economia, perchè avrei bisogno di una cortesia, per avere un contatto che ho perso? Tnx.

    *E' seguito dottorato.
  18. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, faccio riferimento a questo: http://forum.xbox360-tribe.org/news/t-team-xecuter-dual-fw-mod-58839.html

    Non è 100% Xecuter, ma la bese del progetto è loro, a costruirlo sono altri, cmq è la prova che anche loro badano al dio denaro e hanno deciso, giustamente dico io, di sfruttare la situazione, ma questo non da il diritto a nessuno di giustificare il loro operato come avete fatto.

    Rimanendo in tema di citazioni riporto il tuo commento a riguardo del prodotto menzionato: ti rimando al secondo e al decimo commento che son tuio... questo nn ti pare un commento mooolto di parte e privo di ogni fondamento visto che manco hai visto il chip?

    Li avete poi giustificati (l'ho letto, nn me lo son sognato) dicendo he stanno sfruttando il momento dei Dual FW, e che loro lo possono mettere in commercio "per divertimento".

    E dopo nn dovrei pensare che di parte e favorevoli a certe Lobby nn siete?

    Concordo al 100% che il Globe nn vale il prezzo a cui viene venduto, infatti, se hai letto, l'ho ribadito + e + volte.

    Cmq nn sta a noi dire cosa è giusto o sbagliato, al momento questo ci viene dato e questo montiamo, senza tanti falsi moralismi o etiche più o meno vere.
  19. Bubz

    Bubz Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa biby, mi sono dimanticato una cosa!!! Sorry.

    Oltre a assere stato moderatore per la zona Ps2, davo una gran mano anche nella sezione Modchip & HArdware. Poi di colpo qualcuno si è "svegliato con la luna storta" ed ha incominciato a rompere le palle al sottoscritto...! Volevo solo spiegarti il perchè ultimamente scrivevo poco, anzi dovreste chiedervelo voi dello staff perchè nell'ultimo anno ho scritto poco!

    B u b z
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    è incredibile la maniera in cui cercate di far capire a chi legge che avete ragione, indipendentemente da quello che scrivete.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.