1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

foto processore smontato

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da pcris71, 20 Dicembre 2009.

  1. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    Purtroppo dipende sempre dal processore.

    io ho tutta l attrezzatura sia per il reflow che per il reballing.

    Questa procedura in video non è sempre affidabile poichè basta un pin leggermente ossidato per non funzionare.

    Io preferisco sempre smontare il processore pulirlo fare il reballing e rimontarlo. oggi ne ho fatte 2.
  2. maxblu

    maxblu Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao PCRIS
    e qual'è il costo per la riparazione della scheda per dslite, considera che attualmente ho 3 schede da riparare con problemi di led verde acceso e nulla sui display.
    -Poi ho altre schede con altri problemi (una non carica la batteria led carica spento ) pero funziona.
    - altra un si accende proprio pero fusibili ok ...ed altre che mi arriveranno.
    Fammi sapere

    Saluti
    Massimo

    maxblu ha aggiunto 18 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    Non posso per ora inviare messaggi in Pvt.
  3. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
  4. maxblu

    maxblu Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè , spiegati meglio...

    maxblu ha aggiunto 16 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    se hai possibilità inviami un msg pvt.
  5. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    un p.m. è un messaggio privato (p.m. private message) te lo ho inviato oggi.
  6. maxblu

    maxblu Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie
  7. mike86rt

    mike86rt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo del forum....
    ho letto e visto un paio di video su come smontare e rimontare il microprocessore della nintendo ds lite e visto che ho a disposizione una stazione ad aria calda e una piastra madre già cannibalizzata ho deciso di infierire e fare un pò di pratica con questa procedura :cool:
    per lo smontaggio poco male ci son riuscito senza difficoltà ma per quanto riguarda il rimontaggio ho qualche difficoltà in quanto non riesco a fare delle palline di stagno sul micropr. sufficientemente grandi per esser risaldato... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    sapete dirmi inoltre dove aquistare tutto l'occorrente? ho guardato anche su ebay ma stencil da 0,25 non ne ho trovato...
    grazie
  8. maxblu

    maxblu Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao potresti indicarmi i link per osservare i video relativi su come smotare e rimontare il processore del ndslite ?
    Grazie
  9. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    puirtroppo su ebay trovi solo le palline da 0,3 mm ma se fai caso lo stesso venditore puo' fornire anche quelle da 0,25.

    Io ti consiglio di trovare uno stencil adatto e usare la pasta saldante da spalmare sullo stencil.

    la guida corretta non esiste io ho fatto un video ma alla fine una cosa non andava bene quindi non dargli fede.

    appena posso faccio un video con la procedura reballing completa sia con le palline che con la pasta saldante.

    Pazienza.

    peri video trova su youtube la frase reballing.
  10. maxblu

    maxblu Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ho visto in giro ,,ma sul nintendo dslite nulla nessun reballing o altro tranne quel video postato precedentemente.sulle palline e lo stancil ok si trova in giro qualcosa...
    MA PER DISSALDARE IL PROCESSORE SI PUO USARE SENPRE IL SALDATORE AD ARIA ??? OPPURE ALTRO..
    Puoi dirmi la causa della non accensine del led rosso di carica della batteria quando si collega il caricabatterie ,,ai terminali (mollette di carica) della mobo gli arriva la tensione di carica ma il led rimane spento.Non so se alla fine carica o meno..

    Grazie un saluto

    maxblu ha aggiunto 21 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Scusami
    ma come hai fatto a smontare il processore dalla mobo??
    Grazie un saluto
  11. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    sempre con aria calda dissaldare e saldare.

    per il problema possono essere il fusibile F2 oppure l1 o l2 oppure la r31 ma di sicuro processore distaccato (molto probabile)