1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport ennesima vittima della pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 28 Aprile 2005.

  1. camizzz

    camizzz Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah.....Adesso la gente Vende pure le copie Su EBAY!!! Ma sei così scemo da farti sgamare che te lo sei scaricato?? Spero propio che ebay faccia qualcosa!!
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    No allora secondo me c'è da fare una bella distinzione tra film, musica e videogames.
    Anzitutto da una recente indagine (potete leggere un articolo su questo argomento su punto-informatico ) la vendita di dvd film è in costante aumento, perlomeno in Europa, quindi escluderei dal discorso il mondo cinematografico.

    Per ciò che riguarda la musica, il discorso è ben più complesso.
    Il costo di un cd musicale è davvero esagerato considerando che i prezzi tra USA e Europa dello stesso cd raddoppiano ( e meno male che l'Euro è più forte del Dollaro in questo periodo), prezzo quindi elevato e ingiustificato.
    Seconda cosa, i discografici si devono mettere in testa che non possono calcolare le loro perdite in base ai volumi di traffico di mp3 scambiati attraverso i sistemi p2p, in quanto nessuno comprerebbe comunque una tale quantità di cd se non fossero disponibili i p2p, proprio per le impossibilità economiche dei probabili acquirenti (teenagers e giovani prevalentemente). Se così fosse ci troveremmo a spendere la gran parte degli stipendi dei nostri genitori o il nostro stipendio direttamente!!! La musica non è un bene di prima necessità, il problema non và certo risolto aumentando i prezzi e tassando qualsiasi supporto di backup (cd, dvd, hd) con una tassa idiota come quella che il signor Urbani ha concesso alla SIAE. Dato che a priori non è possibile stabilire se l'utilizzo di quei supporti infrangerà o meno il copyright di un'artista e/o una major, è assurdo costringere tutti a pagare. Chiudo la parentesi sulla tassa SIAE per non scadere in pesanti insulti all'indirizzo dell'esimio dottor Urbani :D .

    Veniamo ora alla pirateria sui Videogames. A mio parere anche qui i prezzi sono eccessivi, soprattutto se consideriamo l'eta media del pubblico di videogiocatori e le rispettive disponibilità economiche. Tuttavia, seppur elevato, se confrontato coi prezzi di un cd musicale, sono più disposto a sobbarcarmi il costo di un video games perchè dietro ci vedo molto lavoro, tanto tempo speso e anche grandi investimenti! (ovviamente c'è gioco e gioco ..... alcuni titoli andrebbero droppati in fase di progettazione per non prendere per i fondelli gli acquirenti).

    Per quanto concerne il caso specifico di Forza Motorsport ritengo (forse già lo avevo detto) che quanto accaduto ieri non penalizza M$ dal punto di vista economico perchè grazie al supporto Live questo titolo venderà comunque milioni di copie come avvenuto per Pro Evolution Soccer 4 e i due Halo, resta però il dispiacere di un'attesa stroncata a metà. Non so voi, ma io, nel mio masochismo, amo anche aspettare: più la cosa è desiderata e a lungo attesa e più la si riesce a gustare :) .
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Basta segnalare la vendita in questione al team di ebay e quest'ultimo provvedrà direttamente a rimuovere l'annuncio e a denunciare il venditore.
  4. raiz82

    raiz82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ho gia fatto...ho segnalato l'utente ad ebay.finke una la usa per se è ancora tollerabile ma ke la vende online non va bene...per di piu deve essere un frequentatore del sito...il suo nick è xbox.triber...kissa forse qualke moderatore.skerzo non prendetela male
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Purtroppo c'è tanta invidia ... non immagini cosa mi arriva sulla casella di posta @xbox-tribe.com .... servizi che non ho mai richiesto, fortunatamente molti di questi servizi richiedono la convalida altrimenti sarei sommerso di schifezze.
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ho pensato di rimuovere quel link dell'ultimo post...penso sia meglio così...così evitiamo che qualcuno contatti sto tipo...:rolleyes:
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    daccordo sul resto, ma non qui, i programmatori non rimangono male perchè a loro i soldi arrivano lo stesso, e vengono pagati indipendentemente da quanto il gioco venda, e spesso vengono pagati lo 0,000000001% di quello che il gioco fa incassare. i programmatori vogliono solo fare un buon lavoro e che il loro gioco abbia successo e lo abbia più gente possibile anche sul P2P, per loro è indifferente
  8. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Condivido quello che hai detto anche perchè conosco "di vista" un programmatore della Milestone e mi ha deto le tue identiche parole....
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Hai detto della milestone??? Non ci posso credere!!Chiedigli perchè non fanno più Superbike...era troppo una figata!!!:D :D :D
    Ah...Sorry per l'OT...
    Quoto anch'io, la soddisfazione più grande per un programmatore è vedere che il suo capolavoro viene apprezzato anche da altra gente!!!;)
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    STRAQUOTO !!!! :D
  11. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    A dir la verità è un po' abbottonato per le notizie (e lo vedo raramente), probabilmente non vogliono fughe di notizie (ovviamente).
    Vedo se riesco a scoprire qualcosa :D
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e stao rubato anche GTA:eek: :eek: .......mi hanno detto i miei amici ovviamente

    beh, su gta mi sembra normale, infondo, quelli RockStar anche sono dei ladri:mad:
    (non merito ban ....vero:( )
  13. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Davvero chiedigli se dopo SCAR hanno intenzione di ributtarsi su Superbike!

    All'Xbox manca un titolo alternativo a MotoGp.

    [​IMG]

    A 4 anni di distanza la grafica rimane superba :).
  14. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non ho capito cosa intendi quando dici che quelli della Rockstar sono dei ladri ... :confused: :strano:

    P.S. sistema il tag della signature.
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    volevo solo dire che, rockstar producono solo i giochi violenti e criminali, quindi......ma e solo una battuta:D
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Mmmm vabbè ma cosa c'entra questo con l'essere ladri :strano: .

    P.S. sistema la tua signature e 2
  17. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    cmq...ho visto l'oggetto in vendita su ebay! Avete letto il nickname del venditore???????????
    Non aggiungo altro! Evviva la reputazione!
  18. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ops...ne avevate già parlato! sorry :p
  19. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Beh sev3n...vogliamo parlare del gran lavoro di simulazione che avevano fatto??? Secondo me è ancora un capolavoro...Anzi sai che ti dico??Adesso lo installo di nuovo...:D e mi faccio quattro bei deraponi!!!!:D :D
    Un altro gioco che per me andrebbe rivisitato(di tutt'altro genere...) è worms armageddon...caxxata farlo in 3d...dovevano rimanere sul 2d!!!
    Ah, per inciso...a worms armageddon ci gioco ancora oggi!!!:D :D
  20. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Bellissimo!!! e sono d'accordo sul fatto del 2d, era decisamente piu' giusto per il genere del gioco..:rolleyes:
    Scusate l'OT:D