1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 4

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 15 Giugno 2011.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Se Avrai Prenotato Fm4 con tutta convinzione e Sicurezza è perchè il titolo precedente ha soddisfatto globalmente le tue esigenze e quindi da poter prenotare il seguito con tranquillità,capisco la tua critica verso il multi e mi chiedo come te il perchè turn 10 non abbia risolto il problema,però io resto nell'idea,che nonostante le sue mancanze(a quanto pare..) Forza Motorsport 4 si presenta ugualmente prestante,guardando specialmente la concorrenza che mette a disposizione mediamente dalle 60-100auto e 30-40piste e nella maggiorparte dei casi escono buggati(l'ultimo dei casi f1 2011 in cui circola un bug del muro invisibile)e quindi qualitativamente da lasciar a desiderare, Turn 10 sembra ancora non sbagliare un colpo su questa cosa e penso che con fm4 ripeterà la sua voglia di mettere in commercio un titolo qualitativamente buono

la mia non è una difesa sul gioco,fm4 come tutti gli altri giochi non sarà perfetto,sicuramente deluderà e invece ad altri soddisferà,personalmente mi aspettavo le gare in notturna,meteo dinamico e altri 2-3circuiti nuovi ,ma nonostante questo,penso che all'uscita fm4 si riconfermerà come miglior racing game in commercio. le recensioni non tarderanno,vedremo se sarà un fail o si ripeterà come ha fatto il precedente capitolo.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  2. terrorbass91X360

terrorbass91X360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Già prenotata la limited edition :) siccome al multiplayer non ci gioco particolarmente tanto, non mi interessa il fatto che non l'hanno migliorato, FM mi è sempre piaciuto in singolo, e ora che hanno introdotto la modalità "tour mondiale", l'autovista e hanno migliorato la grafica e la fisica, sarà il mio gioco di auto definitivo!!! come dire... per me FM è il Battlefield degli sparatutto :) cioè di meglio non si può trovare!!!
  3. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ho letto l'intervista e secondo me praticamente non hanno intenzione di implementare un sistema di penalità simil F1 in quanto non sono molto in grado di farlo. sennò da quel che ho capito l'avrebbero fatto anche prima.

penalità per chi taglia la pista e robe cosi, ma per quei pezzi di merda che frenano sul culo della tua auto DI PROPOSITO quando sei avanti continueranno a fare le loro porcherie.

sinceramente non ho parole, delusissimo dall'articolo e dal discorso in genere. se ho capito il senso ....

capisco che non riescano a strecciare la matassa,a distinguere algoritmi tra chi si sportella e chi tampona di proposito, ma dovevano adoperarsi in tal senso perchè imho è una cosa basilare.
    su F1 codemasters l'ha implementato un sistema e seppur perfettibile ma almeno di base funziona!
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011
    A IceMc94 piace questo elemento.
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Da quando ho capito le penalità Per loro è una cosa negativa per certi aspetti, non vogliono penalizzare i giocatori(onesti) per una ruota messa fuori dall'asfalto o un piccolo tamponamento causato accidentalmente ,questi sono i fattori di cui turn 10 prende in considerazione,quindi hanno scelto di punire solamente quelli che tagliano completamente i circuiti assegnando anche penalità di tempo(se non vado errato),il multi dovrebbe essere quindi abbastanza bilanciato e non godibile come si vuole far capire,voglio far ricordare che fm4 è un gioco automobilistico serio,non un destruction derby,i bimbominkia ci saranno sicuramente,ma sicuramente non da poter occupare la maggior parte delle nostre gare,almeno è quello che mi aspetto e lo spero vivamente..

detto questo leggendo un'anteprima di un sito concorrente noto elogiano abbastanza bene Forza 4 giudicandolo nel commento finale in maniera parecchio positiva : ''ll titolo Turn 10 sembra avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo metro di paragone per quanto riguarda i racing game sulla console Microsoft, e forse non solo'' unica nota dolente del titolo (che noi hard core non interessa) è che l'esperienza con Il Kinect non è così bella e godibile(almeno quella in versione prova)
    SG:dobbiamo ammettere che non abbiamo visto il Kinect operativo in questa modalità durante la presentazione (vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi di tempistiche): ai movimenti ampi degli arti lo sviluppatore ne accompagnava di sommessi del pollice, controllando il tutto con il pad. Quello che invece abbiamo visto in prima persona è il controllo vero e proprio della macchina in gara, peraltro limitato alla sola sterzata, che ci ha lasciati con l'amaro in bocca. Capita più volte nel giro di pochi minuti che la periferica perda il contatto con le mani del giocatore, interpretandone i movimenti in senso addirittura opposto, o non riproducendoli affatto, costringendo l'utente a non pochi contorsionismi per recuperare il polso della situazione.l nostro interesse era però più che altro indirizzato verso l'headtracking, ovvero la possibilità di girare la testa e di vedere un corrispettivo cambio di visuale a schermo. Purtroppo, data la calibrazione richiesta per l'opzione, non è stato possibile provarlo in un contesto letteralmente gremito di giornalisti e addetti ai lavori
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011
  5. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    il kinect è proprio un fallimento..non c'è nulla da fare...pure qua non funziona. od almeno sembra

l'hanno voluto inserire di forza nei titoli First.party dei loro studi interni in microsoft che ovviamente si saranno stracciati le balle a lavorare su quell'obrobrio. :rotfl:

p.s:
    quel sito è felcia. una volta su 3 sparano delle panzane assurde. una volta steccano ed una ci pigliano.. spaziomerda è il loro vero nome :rotfl:.
  6. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    per le RUF c'è la conferma ufficiale.

quindi fankul alle porsche ed a EA con quella mmerda di NFS
  7. IceMc94

IceMc94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
  8. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

è Incredibile il Dettaglio Grafico,certo non sarà in game,ma è veramente incredibile! modelli poligonali e sopratutto l'illuminazione!l'ultima immagine invece mette in mostra i vinili sopra i fari,cosa assente su fm3.
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se fino ad ora ho tenuto,adesso la voglia di mettere le mani su questo titolo stà salendo man mano che si avvicina la data di relase.
    Sinceramente ancora non sò se prendere la limited o la versione normale,ma stà di fatto che non vedo l'ora di metterci le mani sopra
  10. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    per quanto riguarda il discorso grafica ho visto filmati su filmati e vi posso garantire che è lo stesso gioco del 3 (graficamente era comunque molto bello) ma con illuminazione migliorata e tempo del giorno variabile. nella speranza siano riusciti a contenere almeno l'aliasing nei bordi pista e sistemare la palette cromatica dei rossi.

sul fatto che poi abbiano rifatto da zero il motore grafico ci credo meno di zero. sono solo puttanate.
    graficamente il gioco è identico al 3 con migliorie limitate a quanto detto sopra.

sinceramente anche se lo pago 49 euri non sono mica tanto convinto di pigliarlo. secondo me se questo è il risultato non ci stava tutta sta necessità di fare un ennesimo sequel...il 3 in 6 anni....

non dico che non vale la pena dico solo che se le migliorie sono poche e della robaccia per il kinotto nella faccio volentieri a meno allora spendere 50 euro avendo ancora il 3 qui in casa è forse eccessivo.
    Ultima modifica: 27 Settembre 2011
    A tailele piace questo elemento.
  11. tailele

tailele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Il graficamente sbalorditivo a detta di molti è solo nella modalità vista per il resto come ho sempre sosteunuto in game è poco piu del 3.
    Sorry non avevo visto che è gia stato postato.
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    chi ha detto che fm4 ha un motore grafico rifatto da zero?hanno migliorato il sistema d'illuminazione e robe varie,ma non rifatto il motore grafico da zero... in ogni caso a prescindere dal fatto che sia uguale o meno rispetto al capitolo precedente graficamente è eccelso, e qui penso che non ci sia niente da obbiettare,inoltre voglio far notare che nonostante l'hardware già tirato con il terzo capitolo hanno aumentato gli effetti particellari e aggiunto alcune cose grazie anche al nuovo sistema d'illuminazione che forse non vedremo in nessun gioco(
    ) ,in fine avremo una fisica completamente diversa(questa è stata fatta da zero) e altre chicche per esempio le fiammate dagli scarichi e tante altre cose di poco conto ma che lo distingue in una certa maniera dal terzo capitolo.
  13. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    hai ragione riguarda la fisica.l'hanno detto loro, c'è anche l'intervista di sito concorrentem.it in cui lo rimarcano a chiare lettere.

ma per me appunto è una comunque una boiata, il feeling si vede che è immutato per cui come dichiarazione imho è una sparata bella e buona solo per attirare la gente e far pensare che han lavorato di massivo su questo gioco onde invogliarti all'acquisto.

hanno solo lavorato con pirelli per affinare il discorso gomme, secondo me. ciò non è poco ma da qui a riscrivere un motore fisico ci passa una galassia intera.

comunque se il gioco merita o meno il D.1 non lo sò ma i dubbi rimangono e poi tutto in quest'ottica è soggettivo :)

molte delle cose che hanno inserito fanno virare il giro verso l'arcade. dal kinect ai font su schermo per le manovre sin alle fiammate e misà che ci stà pure il nos stile turbo-boost stile supercar. almeno una volta vidi una cosa del genere
  14. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Hummer...curioso di provarla :asd:
  15. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    finalmente si può vedere anche nella modalità foto la deformazione dei pneumatici^^ su fm3 solo nei replay si poteva notare
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Qui hai veramente esagerato :asd: quindi non è realismo elaborare una macchina(in base ovviamente a che elaborazione,di certo non vedrai la fiammata su una macchina originale..o almeno penso.) e vedersi il fuoco fuori uscire dalla marmitta?
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

[​IMG] non capisco il tuo ragionamento...sarebbe quindi arcade anche gli allettoni che si alzano automaticamente ad una certa velocità(bugatti per esempio):asd: ok il kinect,ma è grazie anche a quest'ultimo che avremo l'headtracking...per i font su schermo intendi la luce riflessa nei specchietti effetti particellari ecc?beh allora non so che dirti...nella vita reale si alzano polveroni e non è difficile essere abbaggliati dalla luce solare riflessa da un specchio...giudicare arcade queste feature è troppo esagerato secondo me.

per il discorso fisica,ammesso che tu abbia ragione,la fisica è ugualmente differente dal capitolo precedente(si nota che le auto adesso abbiano un migliore spostamento dei pesi e che siano più difficili da manovrare con tutti gli aiuti disattivati) anche se è meglio provare il gioco prima di giudicare la fisica... fra meno di una settimana uscirà la demo,ci vediamo tutti lì ragazzi :asd:
  17. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    no no intendo proprio che han messo dei banner a schermo durante le manovre per sorpassi e curve. guarda i video.

oltre a questo il circuito che vedremo in demo è largo quanto un'autostrada e tutt'è fuorchè selettivo ed impegnativo come fà camino vejio sulla demo del 3. bello o no ma diciamo che non è il massimo della selettività via :)

tempo fò viddi il nos inserirsi con l'auto schizzare come in burnout quando metti il turbo, e non scherzo...:)

oltre a questo il kinect e la sua bieca implementazione.

rimango fiducioso ma tutto ciò che ho visto mi dà l'impressione di voler allargare la fascia di utenza per far giocare anche gli incapaci nonchè i kinectari.

poi felice di sbagliarmi, ma graficamente sono sicuro che lo stacco decisivo in avanti non ci sarà.

ps.: l'headtracking col kinect funziona male a quanto dicono. è stato già testato.
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    tu intendi i ''turn'' e i ''pass'' che compaiono a sinistra dello schermo?sinceramente non ho mai capito a cosa servivano :asd: per il circuito nuovo concordo,ma questo non vuol dire che il gioco si stia spostando verso l'arcade,in ultima se è stato testato l'headtracking sarebbe bello se tu postassi la notizia :)
    per il turbo penso che tu intendessi il video di molti mesi fa in cui mette in mostra con un pezzo di pochi secondi una ferrari 458italia con la fiammata e la visuale allontanata come se stessi mettendo il turbo,il video in cui proveniva lo spezzone non era ufficiale e non corrispondeva al prodotto finale,quindi non si sa se sia rimasto invariato o meno. io aspetto le recensioni e per quanto mi riguarda sono fiducioso^^
  19. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    si si proprio quelli, turn e pass...sono un pò 'na porcata dai...che senso hanno ste robe in un gioco simulativo? nessuna! sà tanto di arcade dai....

l'headtracking ho letto la notizia su un sito concorrente proprio pochissimi giorni fà. il sito è
    spaziomerda.it
    però ci sono tornato ora e parlano male del kinect in quanto dicono che non funziona bene ma l'headtracking non hanno avuto il tempo per bocciarlo del tutto :rotfl:
    comque nel parlan male

dico si anche per il video.era quello li! grande non sono l'unico NERD a vederli tutti allora :)
  20. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Tra qualche giorno esce la demo ricordo che sarà quella dell'E3;)