1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 4

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 15 Giugno 2011.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    :asd: anche io sono molto curioso
  2. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Bene, spero che il saturn non abbia rotto il d1 italiano piu che altor per lo sconto...
  3. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ieri sera mi sono fatto un altra oretta, nella modalita' rivali (sai il giorno dopo si valuta meglio). Per me proprio la parte frenate e pattinamenti sono realizzati bene. Pur avendo l'ABS attivo, se pigi troppo il freno, la macchina trasferisce il carico sull'anteriore che ovviamente tende a scomporsi in maniera realistisca, cosa che non fa invece se riesci a parzializzare la frenata (anzi nei trai pure vanaggio).
    Molto bello anche il sottosterzo delle macchine a traz. posteriore, che tendono sempre ad allargare la traiettoria e conseguentemente pattinano verso l'esterno.

LA fisica e' fatta veramente bene, mai mi sarei aspettato una cosa del genere.

Unico appunto che farei ai programmatori: il trigger del freno, lo renderei piu modulabile e meno sensibile.
    A danilus piace questo elemento.
  4. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ragazzi scusate, consigliatemi un buon volante ad un buon prezzo... un messaggio privato sarebbe granditissimo :D
  5. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    se lo dite voi mi fido, e comque il mio era solo un piccolissimo appunto. non volevo additare oltremodo eh.il gioco è fantastico anche in tal frangente solo imho la fisica in questo frangente mi pare un pò troppo leggera. ma è una piccolezza via visto lo spessore assoluto del gameplay :)

il trigger del freno nella versione completa lo puoi modulare come ti pare ,od almeno nel tre era cosi: 3 opzioni da più a meno sensibile :)
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2011
  6. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    ah gallè! piglia il volante microsoft che vai bene!
  7. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Se Dobbiamo Giudicare La Fisica Nei Minimi Particolari non facciamolo se non abbiamo uno Sterzo in mano,che a quanto pare cambia in modo radicale...(iin senso positivo)
  8. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Guarda La fisica Volante o non volante la noti subito se e' di alto livello o meno.
    Tra l'altro te ne accorgi se freni di botto se la macchina ha un comportamento reale o meno.

Col volante ovviamente si amplificano le sensazioni, e cio' dipende anche da FFB, volante che si usa e via dicendo. Tutto cio ovviamente non influisce sulla Fisica che di per se e' ottima.
  9. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    è migliorata molto dal 3. io non sono un manico ma avendo guidato auto per 'na vita vi vede che han affinato molto e molte dei comportamenti reali son ben restituiti.

magari avere il volante! ma do' lo metto? :)

oggi è l'11. è uscito quindi??
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    si ma con il volante,come dice dario si amplificano le già ottime sensazioni sul pad , da come leggo l'auto la senti tua ,lo spostamento dei pesi,sovrasterzo e altre sensazioni di guida sono maggiorate , per questo ho scritto che se dobbiamo giudicare nei minimi particolari la fisica è consigliato avere uno sterzo in mano piuttosto di un pad :)

@Dan
    Niente da fare,ho chiamato al gamestop e mi ha detto che esce venerdì e non se ne parla di rompere il day one :(
  11. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
  12. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    io invece ho qualche possibilità di prenderlo prima. all'euronics.

al gamestop non ci andrò mai più comunque. e non per il discorso dei ladri ecc. han scassato proprio il casso. lavoran di merda.
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Oggi sono andato al gamestop e mi hanno detto Giovedi 13 O.O
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A Seyo piace questo elemento.
  15. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    E' chiaro che il volante riesce a restituire una sensazione e percezione del racing maggiore, grazie ad una migliore precisione (e anche percezione, perche tutti siamo abituati a guidare)
    dati da sterzo + pedali. Poi c'e anche il FFB che immerge ancora di piu nel gioco , perche' alla fine capiamoci, per interfarcciarci col gioco abbiamo solo il volante e quello ti fa percepire cosa succede sullo schermo, pertanto un volante di gioco potrebbe aumentare notevolmente l'esperienza di gioco (infatti dovete sapere che il FFB del gioco e' influenzato dalla grandezza della corona dello sterzo a parita di FFB,scusate per l'OT).

Ora tutto questo sistema cmq vada non e' legato alla fisica di gioco.
    Su FM4 il PAD e' calibrato quasi alla perfezione e riesce a restituire un ottima sensazione di gioco e di controllo del mezzo (funzionano molto bene i trigger e la modulazione).
    LA fisica imho la si puo valutare molto bene. Io ripeto ho giocato per tanto, forse troppo tempo, a rfactor (la MOD della Megane era spettacolare), iracing e GTR.
    Come sensazioni di guida, a livello proprio visivo e percettivo, mi smebra quasi di essere di fronte ad un gioco PC per come realizzata la fisica. A mio avviso finalmente le console possono godere di un gioco di guida adulto e serio e ben realizzato.
    A Seyo piace questo elemento.
  16. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    ma porcatroia darios mi hai fatto venire la scimmia per il volante adè!
  17. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Il volante ti fa capire che vuol dire simulare un gioco (prescindendo il concetto stesso di gioco).
    rfactor per fare un esempio (anche se OT), da il meglio di se per il piu che sufficiente FFB (che e' cmq avanti anni luce rispetto a quello consolle) (dovreste provare da questo punto di vista RACE che forse implementa uno dei migliori FFB per i giochi di guida) unito alla fisica.
  18. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Qual è il miglior volante in circolazione (e relativo prezzo) per giocare a forza motorsport 4?? è confermata l'uscita anticipata a giovedì 13??
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    In linea teorica il miglior volante per forza 4 sarà il fanatec crs,fatto appunto per l'uscita del gioco.Costa 250 euro solo il volante + 150 euro la pedaliera.Anche il fanatec gtr2 va bene ed anche questo costa 250 euro....poi uscirà anche il crs elite ma il prezzo dovrebbe essere sui 499 euro.......dopo questo elenco sei sicuro di voler giocare con un volante :asd:
    A parte gli scherzi,su 360 di volanti compatibili non ce ne sono molti,quindi o fanatec e relativo esborso di un mucchio di $,o ti butti sul volante ufficiale microsoft che costa sui 100 euro ma essendo uscito di produzione non è facile da reperire ;)
    Io ho rinunciato all'idea di un volante e me lo gioco con il pad :(
  20. IceMc94

IceMc94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    diciamo che sono riuscito a cambiare ordine a pelo.. preso la limited collection! comunque ho notato che sul marketplace hanno già messo in vendita i pacchetti e gli avatar di fm4