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Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

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  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

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    le auto di gt5 saranno tutte e 1000 diverse :asd:
    Dai vecchi capitoli (naturalmente giocati allo sfinimento) sai quale sarà migliore dei futuri. Ah ok allora ora ha tutto un senso :roll:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    per me no..un gioco che mi rompe e mi frustra vola dalla finestra o finisce a fare da sottobicchiere (non vendo mai i miei giochi)
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Stavo vedendo un video sui danni dal sito Eurogamer.pt (http://www.eurogamer.pt/videos/forza-motorsport-3-danos?size=hd)...ora non so a che livello erano impostati i danni quindi meglio che non li giudichi, una cosa che ho visto però e che trovo veramente fatta male è che dopo che il tipo ha fatto un frontale (min 1:02) contro il muro ha tutto il cofano davanti graffiato!! Ma non solo la parte frontale (quella dell'impatto), anche la parte superiore!! È un bug in quel momento o è proprio così il gioco?

    Inoltre ad un certo punto (min 1:55) dopo uno scontro la macchina si ribalta e invece di farti ripartire come in molti altri giochi rigirandoti la macchina, qui si rigira piano piano come se fosse venuto qualcuno su un lato a spingerla...

    Inoltre ho letto un po' in giro di gente delusa dai danni...
  5. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    Concordo nel dire che i danni di FM2 ( ed anche 3 perchè sono pressochè identici) siano riprodotti in modo scadente!! anche i ribaltamenti sono stati davvero inseriti male!!

    Però putroppo i danni di GT5 sembrano peccare anche loro di un grado di approssimazione notevole

    http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM


    Ma credo che questa cosa, sebbene manchino 6 mesi all'uscita, non verrà migliorata!! non lo penso a caso, voglio illustrarvi il perchè la penso così:

    in un'intervista Dan greenvalt ( responsabile Turn10) ha dichiarato che il problema principale con i danni è il procurarsi il consenso da parte dei costruttori delle auto! ( i quali non hanno piacere di mostrarle "sfracassabili" al consumatore! Questa potrebbe essere la causa che frena sia Poliphony che Turn10!

    QUALCUNO SICURAMENTE DIRA': ma magari quella dei costruttori è una comoda scusa che adottano le software house per giustificarsi, mentre in realtà quello che mancano sono le risorse hardware/sofware.

    AL CHE IO PROPONGO UNA RIFLESSIONE: avete mai fatto caso al fatto che i giochi con i danni più concreti ( GTA4, Burnout, Destruction derby, e tutti gli altri giochi in cui le auto si accartocciano davvero e si danneggiano pesantemente) sono QUASI TUTTI giochi senza licenze? ( ovvero con auto inventate o taroccature delle originali), questo potrebbe dirla lunga riguardo alla tesi delle case costruttrici inflessibili sui danni!! nel senso che alla fine potrebbe essere vero!!! la casa costruttrice, per una cura migliore della sua immagine non tollera di vedere una sua auto distrutta per non turbare l'inconscio del consumatore e influenzare negativamente la sua decisione in merito all'acquisto dell'auto reale!

    Attendo Vs commenti e riflessioni! :D


    EDIT:
    però c'è una buona notizia... credo di aver capito il motivo principale dell'ennesimo ritardo annunciato per gran turismo 5!

    fortunatamente è una buona notizia:
    http://www.4news.it/tgs-09-tutte-le-auto-di-gran-turismo-5-avranno-i-danni.php

    a mettere i danni in 1000 auto e farlo uscire a marzo è un mezzo miracolo!
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  6. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    però io dico, grid ci sono macchine reali con danni che si accartocciano le auto però... o no?
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

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    Si, in Grid le auto si accartocciano, si staccano le ruote, spesso fanno anche dei cappottoni spettacolari (ogni tanto anche gli avversari tra di loro).
  8. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    ecco appunto perchè mi chiedo a grid hanno dato i permessi e a gt5 no?
    ma in forza3, i danni come sono? si accartocciano le auto o perdono solo come in gt5 il paraurti, portiere ecc?
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

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    Però in Grid non ci sono tante macchine. Mancano le Ferrari per esempio (il marchio con cui ha avuto problemi la Polyphony per i danni se non erro).
  10. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    mmm... può darsi però le altre si rompono e le stesse che saranno in gt5 no...
  11. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    E' anche probabile che gli sviluppatori ( sia di GT che di Forza) vogliano giustamente creare un gioco equilibrato... di conseguenza.. se alcune marche di costruttori non accettano i danni pesanti, questi non saranno applicati neppure alle altre marche! che senso avrebbe fare un gioco dove alcune auto si graffiano leggermente e altre si distruggono? sarebbe bruttissimo ( oltre che ingiusto nei confronti dei costruttori che acconsentono) ! è molto meglio e molto più equilibrato impostare i danni uguali per tutti, questo spiegherebbe il perchè della presenza dei "super-danni" in grid...
  12. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    si forse hai ragione tu...
  13. Difio

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    i danni non sono impostati al massimo, perchè dopo tutti quegli urti la macchina non risente dei danni subiti...solo impostati solo visivamente.

    Cmq a me è capitato che si rompessero paraurti, alettoni ecc...posso provare anche con foto se non ci credete.
  14. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

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    un video ottimo dove si vadano i danni in FM3 al massimo c'e'? cioe' voglio vedere che la macchina si disintregra a 250 contro un muretto...
  15. Difio

    Difio Tribe Member

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    non la vedrai mai la macchina disintegrata...si va da un minimo di carrozzeria deformata ad un massimo di paraurti/alettone staccato...

    in ogni caso, che si verifichi il primo caso, il secondo, o una via di mezzo, stai certo che se imposti al massimo i danni poi non la macchina a 250 contro un muro non va più.
  16. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

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    a sto punto i migliori danni sono quelli di grid o sbaglio?
  17. aledriver

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    Ragazzi posso suggerire di inserire anche NFS SHIFT all'interno del confronto?
    Ci sto giocando e devo dire ke è un ottimo passo in avanti in termini di realismo.
    Poi non sò giudicare GT5 e Forza xke nn ci ho mai giocato
  18. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

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    gt5 nessuno ci ha mai giocato.. purtroppo quindi non vedo manco come si possano fare paragoni... ok si fanno sul sentito dire, ripeto purtroppo , ma fino a marzo ....
  19. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

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    So che con questa affermazione potrei creare un casino....:rotfl::rotfl::rotfl:
    Perdonatemi....

    Allora se leggete i m iei post precedenti noterete come nonostante io sia affezionato a GT nutro grande rispetto (anche perchè mi ci son divertito) verso la saga di FMS...

    Ora però volevo portare alla ribalta una cosina che molti ignoreranno...


    Messe un attimo da parte le polemiche relative ai danni (che su GT mi sembrano fino adesso unan presa per i fondelli) e per la grafica (che qualcuno si ostina a consierare quella di FMS migliore.. :rotfl: )

    Volevo portare alla ribalta un piccolo "cammeo"

    Quì noi tutti siamo dei videogiocatori, chi più o meno Pr0 ... ma solo una ristrettissima percentuale di noi ha esperienza con il mondo della guida sportiva... e aggiungo che una percentuale pressochè nulla ha esperienza di guida su varie vetture portate al limite specie se parliamo di auto dalle prestazioni rilevanti...

    Non so quanti di voi si interessano di auto... ma in italia esiste una rivista edita oggi dal gruppo mondadori credo...
    che si chiama EVO...
    E' giunta alla sua terza edizione... di cui la prima Soltanto inglese (la rivista è originaria del regno Unito) le seconde seconde tradotte e importate nel bel paese...
    L'edizione Italiana si limita a tradurre gli articoli inglesi ogni tanto aggiungendo di proprio qualcosa...
    Ora nonostante questa sia una rivista apprezzatissima (anzi credo proprio la più apprezzata tra gli appassionati... Anche per la maniera particolarissima di trasmettere sensazioni attraverso gli articoli) sicuramente è da considerarsi di nicchia...
    Infatti... Se 4ruote la compra qualsisi pincopallino debba cambiare macchina per vedere quante stelline la rivista più blasonata d'italia abbai dato nelle sue prove...
    (da questo ne consegue che come avviene in ogni ambito le case automobilistiche qualche pressione sugli editori la fanno...)
    Una rivista di nicchia come EVO che tratta prevalentemente auto con il "cuore" sportivo...
    [ovvero a messo che ogni tanto possano trattare auto come... tho per prenderne una davvero skrausa... l'Alfa Mito... prenderanno solo in considerazione il modello di punta sotto il profilo sportivo... (raramente quello lussuoso...)]
    Ad ogni modo avrete già capito che le macchine all'ordine del giorno su questa rivista sono Ferrari, Porsche, TVR, Nissan... e compagnia briscola...
    A dirittura oltre alle prove in pista o su strada (molte in germania per evadere i limiti di velocità...) la rivista prevede una rubrica Check to Check dove i tecnici/giornalisti per un lungo periodo hanno a disposizione auto per esprimere il loro giudizio a lungo termine (anche Lamborghini...)

    Tutto questa introduzione per farvi capire che in poche parole è una rivista di appassionati, competenti e che non credo proprio subiscano pressioni quando scrivono un articolo... o prendano della mazzette a scopi publicitari... (forse nn mi crederete ma leggete quella rivista e vi renderete conto...)


    Vi linko la breve digressione su GT5....

    Voi direte ma nn dice un cappero di niente...
    E' vero... :rotfl::rotfl::rotfl: ma era solo per "ipotecare" le affermazioni che andrò per fare...

    E'è parecchio che non compro evo quindi non so in realtà se è uscito un articolo su GT5p o GT5 e in che termini ne parlavano...

    Ma vi parlerò del loro articolo su GT4...
    (in realtà sta mattina cercavo il giornale vecchio volevo farvi un Shot e embeddarverlo... ma purtroppo mia mamma nn sa dove l'ha buttato... quindi se lo troverò vi posterò l'originale per adesso accontentatevi...)


    Quando uscì GT4 decisero che valeva la pena parlare su una rivista di auto di un videogame presero il gioco accoppiandolo con un G25 e ci giocarono a manetta...
    Non ricordo esattamente con precisione i loro giudizi... (ecco perchè volevo trovare l'originale) ma ricordo esattamente il giudizio finale...
    Tralasciando il fatto che un videogame non può trasmettere le stesse sensazioni di una guida vera...
    Il loro giudizio è stato che la precisione dei circuiti e la fedeltà del comportamento delle vetture e la fisica di gioco (ahim'è quella relativa solo alla guida sul nastro d'asfalto) l'anno considerata prossima alla realtà
    come se GT4 fosse riuscito a simulare una prestazione reale per più del90%
    (Attenzione quì si parla di prove a tempo niente gare e altre cose solo pura ricerca del tempo...)
    Ricordo provarono ad emulare il record attuale (allora) di velocità al Nürburgring con la Mercedes-Benz "und AMG" CLK GTR... e dopo estenuanti tentativi sfiorarono il record, sforando circa un solo secondo...(nn ricordo se in più o on meno)
    Ma se pensate bene un solo secondo su un "circuito" di più di 20 Km con un ottantina di curve per direzione... insomma non mi sembra poi un gran sfalsamento di realtà...

    So ce molti di voi vedranno questo articolo come fanboyistico e penseranno che i giornalisti di quella rivista sono dei fanboy...
    Ma se avete un minimo di coerenza...:roll:
  20. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    che notizia! :p mi hai riempito il cuore di gioia! se riesci a trovare l'articolo fai una foto please!!!

    scusa, cosa vuol dire ahim'è quella relativa solo alla guida sul nastro d'asfalto, cos'è?
    Ultima modifica: 30 Settembre 2009