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Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Posto solo due immagini, tocca a voi commentarle.
    E' un confronto squisitamente grafico, sono due fermoimmagine dagli ultimi video!

    [​IMG]
    [​IMG]

    ON1TZUKA ha aggiunto 8 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Cappio, non avevo notato che le avevi già postate...:p
  2. minels

    minels Tribe Member

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    L'hai detto....anche io sono molto più infastidito da queste cose che dal modello fisico (che comunque giudico inferiore rispetto a quello di Forza ma sicuramente più che valido per un gioco di macchine).
    Alla fine ripeto il mio personalissimo parere: sono due giochi bellissimi e la preferenza su l'uno o l'altro è più un fatto di gusto personale che una superiorità vera e propria del gioco!
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Il fatto è che il modo di prendere "le misure" delle vetture da parte dei due team è differente.

    Turn10 utilizza del nastro adesivo con cui disegna sulle carrozzerie delle linee guida e poi utilizza un braccio-faro per prendere le misure in ambiente tridimensionale.

    Polyphony invece utilizza uno scanner laser.

    La conseguenza è che in teoria i dati acquisiti dal secondo team sono più precisi, perchè hanno a disposizione molti più punti e più misure. Il laser potenzialmente prende le misure in ogni punto della linea, usando il bracciofaro sta a te decidere quante misure prendere per ogni linea..

    Fonti per quanto sto affermando: nel primo caso era girato in rete un video, ora non ho l'indirizzo a portata di mano, nel secondo caso ho visto il team all'opera con i miei occhietti (di cane)
    [​IMG]
    Hanno lavorato su una sola vettura per oltre 12 ore, erano una squadra di una decina di persone!!
  4. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

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    vabè dai.. la seconda è la macchina de batman.. ce pò sta che vola XD
  5. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

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    Nulla da obbiettare .. :cheers:
    il fine è divertirsi , molti miei amici (virtuali e non) decantano
    l'uno e l'altro con lo stesso parere .. com'è giusto che sia !!

    Anche perche alla fine la pseudo-competizione darà sempre
    giochi migliori su entrambi i sistemi !!

    GN001
  6. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    I filmati che hai postato non centrano nulla con gli spostamenti di carico.. sono semplicemente anomalie nel calcolo vettoriale che si verificano solo al presentarsi di determinate coincidenze. ne sono pieni tutti i simulatori

    http://www.youtube.com/watch?v=fPbB75zMzWY

    http://www.youtube.com/watch?v=3AukgRi6wOo&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=OUwmkvzkG9k&feature=related




    1) Per chi capisce qualcosa di fisica classica e dinamica dei corpi in movimento è facile risalire dalla telemetria del gioco al grado di accuratezza utilizzato nel motore fisico! non elogio la telemetria fine a sè stessa, l'ho indicata come prova dell'estrema cura nella gestione delle variabili allo scopo di simulare la realtà! in GT non a caso NON è presente perchè la fisica viene gestita con il sistema già descritto perfettamente nel post sull'altro forum ( quello inserito da "IL SIGNORE"), se lo avessi letto capiresti che con il modello del perno centrale su una struttura romboidale è impossibile gestire autonomamente i parametri di carico, temperatura ( in ben 3 punti della gomma) ed escursione delle sospensioni!! tutti parametri VISIBILI NELLA TELEMETRIA DI FORZA!! la Telemetria è una sorta di Certificato di qualità del motore fisico.. perchè è indice, oltre che prova, della qualità del lavoro che sta sotto.. è ovvio, banale e scontato che a chi guida non gliene frega nulla ( anche se a dire la verità, in FM è molto utile per chi scala le classifiche nei tempi online..perchè a seconda dei parametri di temperatura e usura delle gomme si può regolare l'assetto in funzione del tracciato e migliorare di parecchio i tempi sul giro, nelle classifiche mondiali di Forza non c'è nessun primo tempo che sia stato ottenuto con auto standard, e la telemetria è un aiuto di primaria importanza nel setting dell'auto).

    2) Tanto per rigor di logica.. ti faccio presente che la fisica di gioco di Forza Motorsport 1 è in tutto e per tutto simile a quella di FM2, ecco un immagine della telemetria di FORZA MOTORSPORT 1 ( Che gira su XBOX e che quindi è ad armi pari a PS2):

    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/...2104/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/8

    Come puoi vedere... l'attrito è gestito in modo vettoriale.. in quella immagine il volante è lievemente inclinato a sinistra.. i cerchi stanno a indicare il limite di attrito radente lungo l'intero angolo giro. Tutto è realizzato in modo magnifico in quanto lo spostamento di carico influisce schiacciando le gomme in appoggio ( infatti il cerchio si allarga)

    Questa invece è una immagine della telemetria di forza2:

    http://www.artofgaming.it/site/uplo...otorsport2/Review-360-ForzaMotorsport2-03.jpg

    Come puoi vedere... non solo l'aderenza di ogni gomma viene calcolata in modo indipendente, ma in modo omogeneo lungo il piano di riferimento ( nel nostro caso l'asfalto). se freni.. ti accorgerai che i cerchi verdi delle ruote anteriori si allargheranno gradualmente a causa dell'inerzia che porta il peso a schiacciare l'anteriore ( e allo stesso tempo, quelli delle ruote posteriori si restringeranno)! ma questo è solo una piccola parte della telemetria totale, che sia in FM1 che in FM2 è davvero complessa e ben realizzata, e mostra il surriscaldamento delle gomme, la compressione e l'estensione delle molle, le varie temperature della gomma (interna centrale ed esterna) che variano anche a seconda del setting dell'auto ( ad es. con convergenze più spinte si nota davvero un surriscaldamento maggiore all'interno), e addirittura dal tipo di differenziale montato su un'auto ( con il differenziale convenzionale la gomma interna alla curva si scalda di più, GIUSTAMENTE, montando invece un LSD autobloccante il riscaldamento e l'usura subiscono livellamenti estremamente realistici)


    E' questione di punti di vista.. secondo me invece le carenze che hai citato contano molto meno.. in un simulatore che voglia definirsi tale la cosa più importante a mio avviso deve essere il realismo della guida..
    E poi i difetti di IA e di eventi ci sono anche in Forza.. ma non contano a mio parere.. tanto se si vogliono fare gare belle con una IA VERA basta agganciarsi ONLINE e si risolvono tutti i problemi ( sia in FM che in GT5), non esiste IA più realistica di vere persone in carne ed ossa che si sfidano!! è la simulazione di più alto livello!


    1) è però utile essere precisi e rigorosi nell'analisi perchè ogni cosa va valutata oggettivamente e con spirito critico... non sono mica un Fanboy di Forza, anzi.. sono rimasto molto male da quel video di FM3 dove l'auto si cappotta in modo inverso.. il motore fisico di forza è eccezionale finchè l'auto rimane con le gomme a terra.. per la dinamica degli urti e dei voli devo riconoscere che ci sarebbe molto da migliorare! purtroppo però anche GT in questo lato pecca! e la cosa non mi fa sorridere.. anzi.. io sono il primo a desiderare il contrario.

    2) forza non è assolutamente "pieno di glitch" come non lo è neppure GT, tu mi assicuri che cose assurde come i salti nella corsia dei box di GT5 non ti sono mai capitate ( eppure ci sono, te l'ho dimostrato nei video ), io dal canto mio ti assicuro che MAI una volta in FM mi è capitato di vedere dei salti così ( eppure ci sono, me lo hai dimostrato nei video).
    Non puoi prendere in esame casi limite dovuti a "bug" di calcolo e spacciarli per comportamento standard perchè NON E' COSì ( ne per FM ne per GT, i video li ho postati solo per farti vedere che tutti i giochi li hanno, ma sia in GT5 sia in FM si verificano sporadicamente, se non quasi mai, perlomeno io non ne ho mai riscontrati ne da una ne dall'altra parte.. poi è ovvio che qualcuno invece ne è incappato e ha messo i video su youtube!), sarebbe come affermare che SCHUMACHER non è un campione perchè il tempo migliore sul giro nella pista di fiorano è di BADOER!! e allora perchè non li ha vinti lui 7 mondiali? è il contesto generale che conta!!


    PS: Ti devo invece dar ragione per il bloccaggio delle ruote in frenata e per le prestazioni in salita/discesa , ho giocato molto a GT5 eppure mi sembrava non fossero migliorati ( specialmente per il bloccaggio), invece dai tuoi video e riprovandoci per bene sono rientrato dalla svista, perchè effettivamente ora è OK, ora la salita e la discesa sono riprodotte molto bene.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Aggiungo questa breve recensione, fatta da un pilota (magari di parte, non si può mai sapere) interessante:
    link

    ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Quoto!

    ON1TZUKA ha aggiunto 23 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Mi piace la vostra discussione, è interessante!

    Mi vengono però un po' di dubbi:
    1) Anche in NFS Underground c'era la telemetria, questo mi fa pensare che forse, i dati indicati non sempre equivalgano ad una gestione degli stessi da parte del motore fisico...

    2) In rete si trovano esperti come "il Signore" che sono pronti a dire il contrari di ciò ceh ha detto lui!

    3) Ho fatto delle prove usando GT5p, tornato da un "corso di guida" per provare a ricreare l'esercizio di recupero dal sovrasterzo. L'ho fatto proprio uguale-uguale, e le reazioni della vettura erano proprio le stesse della realtà (magari non al millimetro, però assolutamente verosimili). Ora, questo mi ha fatto riflettere, non è più semplice provare un gioco e valutare in base alle prove ed alle sensazioni che proviamo mentre ci giochiamo noi che ascoltare i vari esperti al punto 2) (di entrambe le parti)??

    Sempre riguardo al punto 3) e a ciò che dici a proposito della frenata.
    Sono uno di quelli a cui non importa nulla della console che ho davanti, se si parla di giochi di auto mi piace provarli tutti e sono sempre contento di giocarci. (ho sempre avuto solo Playstation, ma da amici e cognato non mi schifo per nulla se devo giocare con la X). Per esempio ho sempre invidiato un gioco simile a quello in cui c'era l'isola delle Hawai su XboX, con auto e moto...mi piaceva. Ok, mi sono semi-presentato, arrivo al punto: il più grande difetto di Forza2 per me è sempre stata proprio la frenata!!! Io l'ho sempre trovata la cosa meno simulativa in assoluto su quel gioco. Il sottosterzo è troppo alto ed irreale. Ho fatto prove di frenata di emmergenza con e senza ABS su varie auto nella realtà (compresa Lamborghini Gallardo, in 2° a 130km/h su bagnato) e non ho mai visto un sottosterzo ed un inerzia così accentuata come in Forza. In GT5p mi è sembrato molto più reale. Tu invece consideri questo un punto a favore di Forza. Quindi secondo me anche per quanto riguarda la distinzione "motore fisico arcade" vs. "motore fisico simulativo" c'è molta soggettività.

    Se leggi l'articolo che ho linkato pochi post fa, ti rendi conto che ci sono "esperti" che la pensano in modo differente da quanto fai tu e "Il Signore"...

    Per me i dati "oggettivi" telemetrici e quant'altro contano meno di quello ceh è il feeling ceh mi trasmette il gioco volante alla mano. Mi paiono reazioni veritiere, allora il gioco è abbastanza simulativo per me!

    Caio ONI
  8. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    E' Vero.. Turn10 ricopre l'auto con una serie di fili adesivi componendo un reticolo.. dopodichè con un tastatore ne costruisce un insieme di punti! il video a cui fai riferimento tu è questo: http://www.youtube.com/watch?v=8SrcTmoOcAs ( dal minuto 2 in poi).

    il sistema di poliphony è nettamente migliore.. permette una riproduzione ancora più fedele delle proporzioni dell'auto ( in Turn 10 sono più poveretti e si sono accontentati di strumenti più modesti) :D
  9. npole

    npole Tribe Member

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    ...per una bugatti (cosi' come per TUTTE le ferrari, compresi i modelli di F1), le rispettive case rilasciano i cad originali delle vetture (anche dell'abitacolo e della disposizione della strumentazione), non si spiega quindi perche' PF o T10 abbiano dovuto usare scanner o "striscette" per replicarle nel gioco. Nel video riportato sopra si vede che stanno lavrando su una Bugatti appunto, e questo non ha alcun senso, ammenoche' per qualche oscura ragione le suddette case non abbiano voluto fornire i cad ai Turn10 e invece agli altri si (e ho le prove che "altri" li hanno).
    Le scannerizzazioni vengono fatte solo per quelle vetture i cui progetti non sono disponibili in forma digitale (solitamente vetture vecchie), oppure per quelle di minore "importanza" (dove gli accordi con le case costruttrici sono differenti)... ma se parliamo di auto del genere, i cad vengono dati (ed e' nell'interesse delle stesse case farlo, per assicurarsi che vengano riprodotte fedelmente, e non a "muzzo" per una scannerizzazione sbagliata).
  10. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    ma... a me invece dà tutt'altra impressione, però come dici tu.. questo non è valutabile su una scala oggettiva.. perchè tirando in ballo le impressioni è sempre questione di punti di vista!

    Se vogliamo soffermarci sulle sole impressioni ti posto le mie, Elencandoti cosa non mi piace di uno e dell'altro:

    FORZA MOTORSPORT:
    -alle basse velocità la maneggevolezza dell'auto risulta peggiore rispetto alla sua controparte reale, l'impressione è che l'auto "scivoli" troppo rispetto a quanto dovrebbe, anche se il sottosterzo mi sembra ben calibrato ( ma tu indicavi il sottosterzo in uscita o il bloccaggio in frenata?? perchè il bloccaggio anteriore delle ruote non produce un vero e proprio sottosterzo.. si parte direttamente per la tangente)
    - nei curvoni in appoggio le sbandate sono spesso troppo "controllabili", nella realtà è improbabile rientrare da un sovrasterzo in un curvone da 270.

    Poi non vedo altri difetti, mi sembra tutto abbastanza fedele.. pur confrontando con la realtà ( io ho un ibiza cupra e un mio amico ha la leon cupra nuova, che nel gioco è presente ), diciamo che pur non avendo fatto una prova apposta noi scapestrati siamo sempre in piena su per la campigna ( per cui ho sempre modo di recuperare un sovrasterzo di rilascio o un sottosterzo di potenza.. diciamo quotidianamente)

    GRAN TURISMO:
    -Qui a sensazione le cose proprio non quadrano.. molto spesso nelle curve a lunga percorrenza l'auto trasla lateralmente e improvvisamente sulle 4 gomme rimanendo in asse con la sua direzione longitudinale (nella realtà quando mai!!!),
    -ha un effetto pendolo estremamente esagerato, spesso irrecuperabile (quando l'auto sbanda e per recuperare fa pendolo sbandando dall'altra) l'effetto pendolo della realtà è tutt'altra cosa.. avviene nello stesso modo ma con tutt'altra entità.
    - Non si percepisce il limite dell'auto, neppure in road car di vocazione tranquilla.. la perdita di aderenza avviene in modo "Digitale" più che "analogico" e si sente poco il rollio dell'auto e la progressiva sbandata.


    CONCLUDENDO:

    non ho mai affermato che Forza è perfetto e GT è Zero!! il mio parere ( sia a sensazione che analizzando i dati) è che Forza abbia un modello di approssimazione della fisica migliore di GT!! Tutto qui.. poi non sono un pilota, amo l'automobilismo e mi piace portare al limite le auto che guido ( dove la strada lo consente), magari se lo si fa provare a diversi piloti si scoprono cose interessanti.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    L'isola maledetta di Lodoss
    Reputo tutto bene o male corretto, però posso dirti che hai torto sul pendolo..ti assicuro che il secondo pensolo è veramente così brusco, specie in pista e su auto non sportiveggianti ma ben + cattive delle cupra e con erogazioni spostate molto + in alto, magari turbocompresse.

    Sul tuo recuperare il sovrasterzo, conta che molti video e test che si vedono su GT sono fatti con auto a trazione posteriore con comportamente ben diversi...e le auto che vedo su GT sono nel 90% dei casi ben sopra i 180 CV della cupra

    Posso dirti che con la mia 7 che a banco segna 347 CV attualmente le reazioni a pendoli e perdite di aderenza al posteriore sono notevoli e poco controllabili in pista (lasciamos tare in strada).

    Idem il 335i e altre auto che per sportività spesso si collocano sul segmento che si vede più spesso su GT

    PS non scrivere e non ti vantare delle tue prestazioni sulle strade pubbliche^^
  12. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

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    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    da quando su motor sport ci son le ferrari?????
    :???::???::???:
  13. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

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    arconate(MI)
    nel due da quando è uscito nell 1 non lo so
  14. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    Il problema che nella realtà un effetto pendolo così esagerato lo si riscontra spesso su auto limite.. ovvero auto a trazione posteriore e motore anteriore, senza controlli.. con turbine sovradimensionate ( ovviamente non originali) ed erogazioni tipiche dei sovralimentati "vecchio stampo" ( con enorme turbo lag e picco di cavalli tutto in una volta), questo accade per lo più con BMW vecchi ( le versioni antecedenti alla E46 hanno una distribuzione del peso pessima e anche con erogazioni buone fanno una gran fatica), supra , nissan 300 ZX, omega lotus ecc... e li ci può anche stare.. un mio amico ha la M3 E36 321cv ( fra l'altro l'ha pagata una cavolata) e pur essendo un aspirato con erogazione lineare da parecchi problemi.. se sali sull'M3 E92 da 420 cavalli, pur con i controlli staccati è molto meno soggetto a perdite repentine di trazione e molto più facile da guidare ( parole del mio amico che lo ha provato.. io purtroppo non ho avuto modo, ma mi fido abbastanza anche confrontando i pareri dei vari tester ).

    In GT l'effetto pendolo è troppo "standard" ed è così estremo anche su macchine nelle quali non dovrebbe affatto... almeno a parer mio! però le mie al pari delle tue sono sensazioni.. non è che ci sia molto da dimostrare.. rientriamo nell'ambito della soggettività.
    Nella realtà qualche volta mi è successo ( specie sul bagnato ) ma ho sempre controllato.. sicuramente in auto più potenti è molto meno controllabile.. l'unica cosa che vedo improbabile è l'innesco della trottola continua una volta perso il controllo.. nei filmati reali mi capita di vedere macchine finire in testacoda e fare un bel 360°, ma in GT quando non si controlla il pendolo si finisce spesso per fare 900 gradi.. e tutto gira :) vi è capitato?
    tali pirolette le ho viste solo nel nascar e mai a seguito di un pendolo ma di solito a seguito di un urto ai 300 orari nell'ovale :)

    PS: la Mia cupra è il diesel da 160 con turbina rettificata, catalizzatore svuotato, filtro a pannello BMC ed elettronica! 212,8 Cv.
    fino ai 200 si mantiene affiancata alla nuova LEON da 241, dopo la leon allunga.. comunque comprendo che non è un tipo di macchina che si presta a sovrasterzare ( lo fa solo in rilascio da buona trazione anteriore), però smusa di brutto! :)
    Non ho capito che macchina hai? 7 sta per RX-7 o Bmw serie 7? :)
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  15. ON1TZUKA

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    Nemmeno io il contrario, e non volevo dire questo di te.

    Volevo sottolineare solo che spesso anche i pareri sulle presunte caratteristiche da simulatore di questi 2 giochi sono soggettive!

    Per quanto riguarda il sottosterzo di Forza intendevo proprio quello che hai notato anche tu, nel primo punto, cioè che l'auto è scivolosa già a basse velocità, e secondo me, inchiodando va troppo dritta, pure con l'ABS.
    La prova di frenata di emmergenza con superamento dell'ostacolo su fondo bagnato è una prova tipica che si fa nei corsi di guida in pista, difficilmente ho notato sottosterzi esagerati come in Forza. Probabilmente anche in questo caso si tratta solo di capire quanto a fondo frenare per evitare questo, trovato quel limite si ovvia al problema!

    Il fatto di percepire il limite dell'auto in GT, è vero, se ci giochi raramente, poi lo riesci a percepire molto chiaramente, purtroppo non sentendo le "forze" della vettura su schiena e chiappe, e non usando il gioco altri artifici (come in Grid), è un po' più difficile, ma volante alla mano le cose già migliorano.
    Integrassero il supporto ai sedili D-BOX e avendo i soldi e lo spazio per permettrasene uno, forse sarebbe molto meglio....(dicono che riesce a riprodurre forze fino a 2G)

    Ho nominato Grid per quanto riguarda gli artifici visivi (usati per dare un senso esagerato della velocità), ma quello è proprio uno dei giochi in cui non si capisce proprio il limite della macchina, certe curve si fanno ai 300, altre se non stai sotto ai 50 esci...quello è un arcade per me, i due titoli in discussione invece sono ibridi, io li definirei dei semi-simulatori "commerciali", cioè alla portata di tutti, ognuno dei due con i suoi pro e i suoi contro.
  16. gallo92

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    la differenza è troppo marcata, sicuro che quella di GT5 non è computer grafica o magari è lo stesso motore di gioco, ma con super filtri ecc?
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Sono prese tutte e due dal filmato "promozionale" rilasciato ieri.
    SOno tutte e due fatte con il motore del gioco, ma non ingame, essendo un video promozionale suppongo che tutti e due i team abbiano fatto il massimo...
    Essendo immagini prese con il stampaschermo da un filmato può essere che quella di Forza sia presa "in movimento" o male, ma guardando i due filmati si notano le stesse differenze, IMHO!

    In quel filmato rilasciato ieri dal team di GT, la differenza dal flimato e la realtà è incredibilmente bassa. I dettagli dei fanali, soprattutto posteriori, è incredibile!!
  18. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    Invece ( come già detto da On1tsuka ) è proprio così..

    Filmato di GT:
    http://www.youtube.com/watch?v=4a0MMk3VFps
    (l'immagine è al secondo 35)

    Filmato di FM3:
    http://www.youtube.com/watch?v=-Qd6cKutf2E
    ( l'immagine è al secondo 58)

    Non c'è che dire.... GT è superiore sia in definizione dei particolari sia nell'impatto cromatico.. facendo poi lo screenshot sembra ci sia un abisso..
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Mò vacca boia se sei preciso....! (tranne che io ho una "Z", non una "S" :asd:)
  20. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

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    Azz.... lo sapevo che qualcosa avrei sbagliato!! :D :rotfl: sarà forse l'abitudine a pronunciare TSUkuba :???: .... lapsus freud-iani :asd: