1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

1. PluriOwner

PluriOwner Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Puoi parlare di tutto cio' che vuoi,ma anche tecnicamente e in movimento,Forza e' superiore...leggiti la comparazione su Lens of Truth..il resto e' fuffa...:lalala:
  2. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma apparte la differenza tra premium e standard che ormai si sa essere clamorosa,l'aliasing delle ombre fa impallidire,gli alberi,avete visto gli alberi? :asd:
    Da sentirsi male,cioè una croce con un centianio di poligoni messi alla c..o :asd:
    16 auto e meteo si,ma il tearing salta fuori,vuoi o non vuoi,e sale anche di parecchio da come si evince dalla comparison.
    Online dicono che mancano addrittura le classifiche,non c'è una sorta di "carriera",beh non so che dire,mi aspettavo moooooolto di più,amen.
  3. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io personalmente non ho provato Gt5, ma ho avuto per molto tempo Fm3 molti campionati on line fatti, quasi tutta la carriera ecc... è un gioco a dir poco eccezzionale...ma ci sono dei pero:

- la modalità carriera è di una noia mortale e ripetitiva...
    - non c'è il meteo dinamico che orA vediamo sia in gt5 che in f1 2010
    - non ci sono le auto da rally... e queste non possono mancare magari con un apposita sezione dedicata proprio al mondo dei rally...
    - manca la modalità giorno e la notte con tanto di fari...
    - l'online con piu auto andrebbero bene anche 10, sarebbe gia un miuglioramento.
    - metterei qualche auto in piu con possibilità di elaborarla a piacimento
    - e un menu piu accattivante, quello attuale di Fm3 è po bruttino...
    - la compatibilità dei volanti... non è possibile che ci sia un solo volante che costa 350 euro per un gioco di punta racing come FM3, anzi per tutti i rcing game perche con xbox 360 compatibile solo il fanatec 911 e qualche altro giocattolino...
    - e poi in Fm3 manca la possiblità di utilizzare bne il cambio del volante... ad esempio con il sequenziale non puoi cambiare marcia utilizzando la frizione non ha senso... questa va corretto...

- per il resto in quanto a fisica comportamento delle auto , sonoro ecc.. è fantastico

da Gt5 mi aspetto tutto quello che c'è in Fm3 pero una carriera migliore, vari eventi, rally, kart ecc... il giorno e la notte, il meteo dinamico ecc... pero a quanto pare per altri aspetti è inferiore a Fm3 che è uscito qualche anno fa...
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ma è vero che quando piove la macchina su gt5 non si bagna?

ps. il meteo dinamico lo ha pure Project Gotham Racing 4,ed è fatto molto bene
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Beh, si bagnano eccome! Basta guardare dalla visuale interna le goccie di pioggia che vengono tolte dal passaggio del tergicristallo.

Cmq stasera appena rietro a casa lo spolpo per bene :asd:
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La storia delle più auto in pista va a farsi benedire nel momento in cui queste compaiono sullo schermo, perchè in GT5 cala drasticamente il frame rate. Questo significa che non le regge, e quando sono lontane, non pesano certo sul motore.

In Forza invece, che credo ne abbia meno perchè ha un motore fisico molto più accurato che porta via molte risorse, graficamente parlando non inficiano minimamente il motore.

Riguardo Forza4 uscirà, secondo le ultime indiscrezioni, Natale 2011.

Riguardo a cosa pensano i Turn10 giocando a GT5... secondo me si stanno facendo grasse risate :asd:
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ovviamente non hanno visuale interna e questo già la dice lunga, però se ti trovi in una situazione di gioco in cui ci sono 2 o 3 macchine davanti a te, non te ne accorgi di quale sia premium e quale standard. i riflessi delle vetture sono identici su entrambe e questo fa la differenza.
    se, invece, guidi un'auto standard e metti la visuale dall'alto (quella con cui si vede tutta la macchina) allora noterai alcune spigolature.

gallo92 ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

ma pure se cala arriverà massimo a 45 frame e magari mentre piove.
    non credo sia così vistoso, almeno io non noto nessun calo di frame ad occhio, se poi tu lo noti...
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    41 con 3 macchine a schermo(compresa la tua) e senza pioggia..
  9. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    capito ;D

cmq spero che non venga assegnato pure il Brand Pgr a Turn10,anche se già è stato confermato da Microsoft che non succederà tutto questo,sarebbe un'ottima cosa riaquistare la Bizzare ,data loro condizione sul lavoro

sull'uscita di Fm4,penso che non bastino 2 anni di sviluppo per competere con gt5 a livello di completezza, e poi ricordiamoci di Forza Kinect,su quest'ultimo si sà veramente poco(non si sa se è un fm4 annunciato o un gioco per kinect) qualcuno sà se sarà presente al Vga 2010?
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    stiamo lì:asd:
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma Turn 10 deve ancora finire Forza kinect, se poi butta fuori anche Forza4 uccide il primo come il nulla, MS si incazza perchè kinect non vende e i Turn 10 vengono licenziati in tronco! Comunque malgrado possiamo dire che dal punto di vista temporale il gioco sia "vecchio" considerando che il cuore del suo sviluppo si è concluso oltre un anno e mezzo fa con Forza 3 che è stato pubblicizzato all'e3 2009 per poi uscire ad ottobre, diciamo che non c'è (a confronto con GT5) l'urgenza di creare un nuovo Forza. Resta il problema dell'hype. A tal proposito non lo vedremo prima del 2012, salvo uscita pazzesca come nel 2009 e c'è lo ritroviamo all'e3 2011 e in vendita ad ott/nov.
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    forza kinect è atteso nel 2011(inizio 2011..)se non mi sbaglio
  13. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma a chi interessa forza kinect? noi vogliamo FM4...
  14. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Sai cosa mi torna in mente? Quelli della PD allo stand di Forza3 a prendere appunti. :rotfl::rotfl::rotfl:

Tempo fa lessi un articolo di un tipo dei Turn10 nel quale diceva che "Forza Kinect" non era un gioco vero e proprio ma una sorta di "garage virtuale" dove poter salire e provare/esplorare le auto, senza però la possibilità di guidarle.
    Secondo me (e dicendo una cosa del genere mi sento molto Patcher :asd: ) la inseriranno in Forza4 come aggiunta per migliorare il tutto.

Poi ora faccio un commento anche su GT5, sempre per parcodicio. Secondo me han perso troppo tempo dietro la realizzazione dei vari eventi (nascar, sterrato, kart, strada) che han perso di vista il verso aspetto simulativo e automobilistico del gioco. Perché diciamoci la verità, preferisco comprarmi NASCAR 2011 + DIRT 3 + GRID 2 + (esisterà un gioco di go-kart? :???:) che un'accozzaglia di roba buttata lì come han fatto quelli della PD... :roll:
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Ma non succede su FM3, anche per questo il loro motore è stato giudicato superiore. Anche se le motivazioni sono tante
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    incredibile,vista la videorecensione di un'altro sito italiano in cui dà un 8.8 a Gt5 ,la cosa che mi lascia perplesso(che non ero a conoscenza) e il fatto dei muri invisibili per vietare il taglio di curve :-o molti criticavano la colla su Fm3 ridicola ed per niente sull'impronta simulativa,ma qua siamo al limite della fantascienza!
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ti riferisci ai tracciati di campagna tipo quello di Toscana? mi sembra ovvio che ci siano, non è mica un free-roaming:asd:
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    beh,tipo un Project Gotham Racing 4,dove cui era possibile esplorare nella tua villa(o garage,in base al livello pilota) alcune auto disponibili del gioco,solo che con forza kinect sarà tutto più completo e approfondito, se creranno una modalità ''libera'' su fm3,sarà una cosa veramente bella che porterà indubbiamente aria fresca all gioco

Seyo ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

sembrava il circuito top gear
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    oggi ho finalmente potuto provare GT5.. purtroppo solo l'Arcade Mode dato che ho giocato a quello in prova alla fnac.. comunque non mi è sembrato (purtroppo) niente che urli al miracolo.. oddio.. è GT e come tale ha mantenuto l'ottima guidabilità e il senso di velocità (ho provato giusto i tracciati che so a memoria come Tsukuba, Monza e Laguna Seca con una Zonda R)..
    Purtroppo il pad era in condizioni pessime e il monitor a cui era attaccata la play era una merda quindi anche questo ha sicuramente influito.. però boh.. come prima impressione è sicuramente buona, ma mi aspettavo di più..
  20. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Attualmente sto giocando Forza 3 e devo dire che è proprio stupendo, sapevo che era fatto bene ma non così tantoXD, adesso mi aspetto grandi cose per gt5, non vedo l'ora di provarlo ^^.
    Per chi li possiede entrambi: quale credete sia il migliore dei due?(anche se gt5 essendo uscito da poco non l'avrete potuto spulciuare per bene)