1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ma tanto lo stavano gia facendo ieri sul topic di GT5... almeno così evitiamo di zozzare i topic ufficiali :p
  2. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ragazzi un noto sito italiano ha dato come voto 8.9 a gt5,veramente basso per i tempi di sviluppo,il grande budget a disposizione e l'alto tasso di promesse fatte da Yama!

    i danni meccanici tra l'altro assenti!cioè non molto influenti alla guida e comunque su un'altro livello di qualità rispetto ad Fm3!cioè io non capisco tutto questo..troppe pecche,troppi imperfezioni,alcune cose sono di qualità minore rispetto alla concorrenza,incredibile.. 60milioni di $ come budget per cosa?
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I danni "meccanici" di Forza io ero sicuro che non li avrebbe avuti, anche perchè Forza gira con un motore fisico che va a 360fps, non gli sfugge niente :asd: sbagli un cambio di marcia col motore sbagliato... e sono dolori :asd:
  4. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    forza ha danni meccanici molto duri se non stai attento :asd:
  5. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    si questo lo so:asd: mi sai dire a quanto gira il motore di Gt5?
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Purtroppo no, questa informazione non l'hanno resa nota a dire il vero
  7. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    capito,sarei curioso di saperlo

    comunque vorrei fare una domanda per chi ha gt5, le vetture standard a quale gioco concorrente possono essere confrontati a livello di dettagli e poligoni? le premium sono lo standard qualintativo quindi non c'e bisogno di paragonarle..
  8. PluriOwner

    PluriOwner Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E intanto su Lenso of Truth,la BIBBIA delle comparazioni tra piattaforme,famosa per imparzialita' e precisione nei criteri di valutazione,si e' gia' stabilito un vincitore del confronto...cioe' FM3...e non c'erano dubbi...leggere e vedere per credere...

    http://www.lensoftruth.com/?p=24784
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gran bella analisi
  10. PluriOwner

    PluriOwner Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :lalala:
    Infatti...Forza a Gt5 se lo mangia...ma non credevo cosi' clamorosamente!
  11. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    incredibile :asd:

    edit. ho visto il video,e incredibile come Forza 3 mantenga i 59fps ancorati in ogni situazione,mentre gt5 a volte scende i 50fps,ma sarà per la resa grafica,e comunque sempre un'ottima fluidità
  12. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non credevo andasse a finire così...per quanto non amo i simulatori, da gran turismo mi aspettavo tutt'altro..credevo che spazzasse via la concorrenza..
    Ps, io mi aspetto l'annuncio di forza 4 a breve...questo potrebbe chiudere il discorso per questa gen sulla migliore simulazione automobilistica
  13. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    guarda l'ultimo video...gt5 scende a 41 fps...
    :-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o

    forza al massimo a 57...

    clamoroso...
  14. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Però c'è da dire che GT5 ha anche 16 vetture in pista invece delle 8 di Forza3, o mi sbaglio? :rotfl:
    Guarda te se mi tocca andare a difendere un gioco come GT5... :asd:
    Per parcondicio però mi tocca dire che Forza è ancora troppo più avanti in quanto a "simulazione", e non ci si può fare nulla.
    Quando poi tireranno fuori Forza4 poi la questione sarà chiusa, e son sicuro che lì non ci saranno auto premium o auto standard, visto che hanno tutte la stessa importanza. ;)
  15. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    secondo me,la Turn 10 e già a sviluppo su Forza Motorsport 4 (e da un bel pò imho) per quanto riguarda lo scontro con Gt5,non sarà tanto per la simulazione,ma anche se sapranno implementare il meteo dinamico e minimo 10auto in pista,non so cosa potranno fare con 2 anni di sviluppo,ma una cosa è sicura: la Turn 10 è a giocare a Gt5(Dan lo aveva detto che lo avrebbe comprato) per trarre conclusioni su cosa abbiano fatto quelli della pd in 5 anni di sviluppo, e comunque,la dichiarazione di Turn 10 non tarderà :D (penso..)
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sembra una vera gara automobilistica: se accelerano adesso e fanno un forza 4 superlativo, potrebbero sorpassarli
  17. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    gt5 scende a 41-3-4fps quando ha 4auto su schermo,mentre fm3 al minuto 1.20 in poi,quando viene tamponato dalle altre macchine in pochi secondi,vedo 4-5auto a schermo senza nessun calo di frame,ma sarà che Fm3 non sfrutti al massimo o al limite la xbox 360 ,cosa che gt5 a modo mio di vedere,con le premium abbiano tratto tutte le potenzialità della ps3,e quindi mi sembra anche normale la fluidità ballerina

    Seyo ha aggiunto 6 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    non c'era bisogno di scrivere quella frase,tra l'altro le auto di gt5 (le premium) sono più poligonate rispetto ad fm3,però ero ancora più curioso a quanti fps gt5 scendeva con le 16auto a schermo(in questo video al massimo se ne vedono 4) sono sicuro che con le auto standard i frames non scendevano nemmeno a 59fps:asd:
    un'altra cosa su Fm4 sul dettaglio grafico, secondo me,le auto di quest'ultimo non saranno ai livelli delle premium di gt5,ma però si avvicineranno sempre di più
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    voglio esprimere anch'io un'opinione:

    secondo me considerando la semplice simulazione automobilistica Forza 3 ne esce vincitore, anche se vorrei sottolineare che non ho ancora provato i danni in GT5 visto che si sbloccano gradualmente, quindi potrei rivedere questo punto.

    se invece consideriamo il lato videogioco allora GT5 ne esce assolutamente vincitore, ci sono miriadi di eventi, modalità, gare speciali (kart, nascar, ecc.), patenti.
    Ci sono 16 vetture in pista, con meteo dinamico, pioggia, neve, editor dei tracciati, ecc.
    insomma, è più vario e divertente di Forza e ti spinge a giocare molto e ancora non ho provato l'online.

    sul versante grafico non saprei dire, mi sembra migliore GT5 se consideriamo solo le premium, ma le standard sono un pugno in un occhio.:asd:
  19. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)


    Mi Puoi rispondere gentilmente alla domanda che ho fatto 11-12post sopra?

    per il resto,hai ragione,fm3 alla lunga annoia,alla turn 10 dovrebbero pensare a una carriera più ricca e più immersiva, Gt5 non l'ho provato,ma con le tante feature a disposizione e la classica modalità patenti e difficile annoiarsi subito,appena sblocchi i danni meccani ed estetici facci sapere la tua impressione! :)
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  20. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    non ho parole.
    ma chi minchia fa fare sti comparison.
    e poi ce gente che dice "forza se lo mangia gt" [...]
    nemmeno li da una leccatina da lontano!. certo graficamente in alcuni aspetti e piu bello.
    ma non dimentichiamo che in gt5 ce il rendering di 16 auto controllate a una risoluzione piu alta, contro le 8 auto di forza a una risoluzione piu bassa. [...]
    e come fare un comparison di crysis con setting maxate su un high-end hardware (tipo gtx480) sempre contro crysis in mid hardware (tipo gt280) con setting medie e vedendo i risultati, bhé la gt280 ha meno tear e meno cali di fps. quindi e meglio e piu performante.
    molti commente qui ma anche altrove mi hanno fatto solo imbestialire, dico quindi, giocatevi le vostre partite/tornei in 8. Ah e non dimenticate di pagare l'abbonamento....

    MindUser ha aggiunto 13 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    forse ho esagerato, ma come dicevo, mi hanno fatto imbestialire i commenti che leggevo aggiro.
    comunque, dicevo che, forza e meglio sotto alcuni aspetti mentre gt lo e sotto altri.
    ma per quanto riguarda il divertimento/giocabilità, ritengo gt di gran lunga migliore...
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010