1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

  1. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2006
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    Località:
    sottomarina
    PSN Tag:
    darkdominator
    e' da una vita che lo dico io....:D
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Uppo il topic nel caso in cui qualcuno abbia voglia di fare un confronto tra questi due giochi :p
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Oppure per chi magari vuole spalare cacca su uno ed elogiare l'altro,fate un po' a piacere vostro:asd:
  4. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    finalmente si potrà fare un confronto concreto:asd:
  5. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    bello eh confrontare un gioco a distanza di 1 anno dall'altro -_____-'':lalala:
  6. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Mio dio !!! cosa hai fatto !!! ora si scatenerà l'ira di dio, e voleranno le ammonizioni... è come se avessi appena aperto le porte dell'inferno !!! :asd:
  7. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    all'uscita di fm3 ,tutti a confrontarlo con Gt5prologue,gioco uscito 2 anni prima di fm3, sembra ridicolo come confronto ma il perchè ci sta sempre,il metro di paragone era Gt5prologue,oggi,all'uscita di questo gt5, il metro di paragone è fm3,perchè molto semplicemente e l'unico degno avversario(o per il semplice fatto che non c'e concorrenza?) quindi,per quanto sia ridicolo confrontare un gioco di un'anno fa con anni di sviluppo diversi,e l'unico metro di paragone disponibile in questo genere, secondo me bisogna confrontare la qualità dei due giochi,cioè e indubbia la superiorità di gt5, ma di quando?di molto?poco superiore? a livello grafico?sembra un'altro mondo?si notano i 5 anni di sviluppo? sono queste le domande da farsi,se Gt5 è poco o di molto superiore a fm3(e impossibile dire che gt5 sia equivalente a fm3 :asd:)
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io direi semplicemente che i due giochi sono messi a confronto perchè sono esclusive delle rispettive console che trattano lo stesso genere,senza girarci tanto attorno:asd:
  9. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    mi dici un'altro gioco dello stesso genere oltre a fm e gt?:asd:
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Anche se effettivamente in tutti gli aspetti è superiore GT5.. c'è un perchè..

    ovvio è uscito dopo :asd::rotfl::asd::rotfl::roll::rotfl::roll:
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non proprio dello stesso genere,ma che trattano di corse automobilistiche:asd:.
    Inoltre non si può di certo dire che GT e FM siano il plus ultra della simulazione,diciamo che tendono alla simulazione rispetto ad altri titoli.
  12. nory76

    nory76 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lanciano
    Ehm.... no!

    Tecnicamente:
    GT5 droppa sotto i 60fps spesso e volentieri, v-sync non sa manco che roba sia, ombre fatte col culo, 80% parco auto al limite della decenza( garage importato da GT4 :roll: ) diversi circuiti sottotono (montecarlo, laguna seca ad esempio)... collisioni? :asd: IA? :asd: , purtroppo siamo veramente molto lontani da quanto promesso in questi luuuunghi 5 anni di attesa. Sto ancora valutando il gioco, preso oggi, dopo aver corso per oltre 40mila Km su FM3... ma sul lato tecnico non è niente di eccezzionale. :)
  13. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    appunto,nel genere,sono disponibili solo questi due giochi,quindi quello che ho detto io non e tanto sbagliato,perchè non c'e concorrenza e il paragone ci sarà sempre,anche se usciranno in anni diversi, concordo sul fatto che gt ed fm non siano il plus ultra della simulazione,ma diciamo realistici,quello sì
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    State facendo tutto, tranne che il confronto :asd:
  15. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Tu se non vedi il sangue non sei contento eh... :asd:
  16. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    ma GT5 è uscito oggi?
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per il momento Forza 3 si preannuncia superiore a Gt5.

    Forza 3 risulta infatti un gioco da 9-9.5, mentre Gt5 resta ad un comunque ottimo 8.5 (in particolare IGN lo definisce un gioco da 5, salvato dal modello simulativo che risulta divertente)

    Veramente un peccato dopo tanta attesa (e siamo solo alle prime recensioni).
  18. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    con 5 anni di sviluppo,in quel tempo i turn 10 han fatto 2 giochi :asd::asd::asd:
  19. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    viste le recensioni di Gt5,il mio parere è che,dopo tanti rinvii,dopo tante promesse(le sappiamo quali) le tante cose dette dal Signor Yamauchi e gli anni di sviluppo dietro a questo gioco, sempre la delusione ci sta,in pratica si poteva far meglio con 5 anni di sviluppo, vorrei sapere dove stà la tanto acclamata perfezione del mister yamauchi di cui parlavano molti utenti , in questo caso(sempre giudicando i voti presi e per quello che dicono molti utenti per quanto riguardano alcune cose,una fra tante i problemi grafici) era tutto frutto della loro fantasia,perchè tanto perfetto non è, ovviamente non pretendo il gioco perfetto,ma i difetti ci stanno e forse anche molti contando gli anni di sviluppo

    Seyo ha aggiunto 20 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    la Turn 10 con Fm3 ha sfornato un gioco di alta qualità,ovviamente con i suoi difetti grafici(quello delle ombre,tra l'altro presenti anche su Gt5 a detta di alcuni utenti)ma un gioco next gen a tutti gli effetti,praticamente hanno creato un nuovo motore grafico portando tutti i veicoli di fm2 a una migliore resa grafica, ed e indubbia la qualità grafica di fm3, 400auto disponibili,400auto con danni,tuning a manetta,personalizzazione auto su tutte le auto(uno tra i migliori) visuale abitacolo su tutte le auto(anche se c'e da dire che la qualità delle visuali cambia da veicoli a veicoli,per esempio se prendi una Yaris vedrai dei cruscotti non molto ben definiti e non molto ricchi,ma se prendi una ferrari california o un'audi r8 la qualità cambia,molto ricchi di dettagli)
    i circuiti? nel complesso di buon dettaglio

    ora non so per gt5,ma si parla di 1031 auto,tra cui 800importate da gt4 senza visuale abitacolo e il restante fatte completamente a nuovo,con un dettaglio veramente impressionante,stessa cosa vale per i circuiti, circuiti premium con qualità veramente di un'altro mondo e i circuiti standard che sembrano essere importati a livello di textures e poligoni da gt4 (ho visto montecarlo!) solo con gestione di illuminazione diversa(gt5)

    dove pende di più la perfezione secondo voi? secondo me la Polyphony digital si è concetrata molto sulla carriera e sulle tante feature che ha il gioco,cioè è veramente completo sotto ogni aspetto, ed fm3 su questo parametro si può mettere da parte,sembra di un'altra generazione
  20. seiki86

    seiki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma alla fine FM3 è superiore a Gt5? parlo di simulazione, quindi di fisica delle auto, grafica, e sonoro..