1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forum sull'Xbox vecchia

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da themind24, 18 Giugno 2009.

1. themind24

themind24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi scuso anticipatamente per l'offtopic, ma non so dove chiedere:
    ma non esiste + una parte del forum dedicata all'xbox vecchia?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Chiedi tranquillamente qui..
  3. themind24

themind24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok grazie :)

in pratica temo che la mia amata xbox ke uso come mediacenter sia morta :(
    Chiedo per questo l'aiuto di qualche anima pia :)

Vado subito al dunque:
    Ho un xbox su cui tempo fa feci una modifica software con XPlorer360 e l'HotSwap del Disco Fisso (seguendo la guida su questo sito)
    Dopo di che sostituii l'hard disk originario con uno da 320 GB. Ricordo che non fu possibile sostituire direttamente l'HD ma, dal momento che la modifica era software, dovetti fare una serie di passaggi tra i due hard disk, che ora non ricordo (seguii l'istruzioni datemi nel forum).

Il problema ora è che da ieri l'xbox dopo un tot di minuti di visualizzazzione di un film (con l'XBMC) si blocca, esce una schermata nera e non risponde ai comandi, resta però accesa.
    Oggi invece si alterna, a volte non va oltre alla schermata iniziale (quella col logo xbox) e altre si avvia ma dopo un tot si blocca. ](*,)

Ora vi chiedo:
    1- qualcuno sa cosa può esser successo? l'xbox è da buttare? :smt010
    2- se volessi acqustarne un'altra e fare la stessa modifica software con XPlorer360 e l'HotSwap, posso poi montare direttamente l'Hard Disk da 320Gb che utilizzo attualmente sulla mia xbox?
    3- se invece non è possibile fare direttamente il cambio di HD ma devo ripetere la serie di passaggi di cui parlavo in alto, qualcuno sa dirmi che passaggi erano dal momento che li ho dimenticati e non trovo più la guida a cui facevo riferimento?

Ringrazio anticipatamente tutti ed in particolar modo ki riesce a rispondere ad una delle domande :)
  4. MbEnjoy

MbEnjoy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    fà un giro di aggiornamenti di xbmc e della dash..

puo' darsi ke sia solo un problema di codec il fatto ke si blocca ;)
  5. themind24

themind24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh il fatto è ke si blocca anke alla schermata iniziale a volte, quella con il logo XBOX :(
  6. MbEnjoy

MbEnjoy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ah, wow..
    potrebbe esser anche riscaldamento allora..

Fà una cosa..
    Girarala sotto sopra..
    Ci sono i gommini per nn la far scivolare , li rimuovi e sviti le viti che ci sono sotto, viene via il coperchio ,e dà una pulita alla polvere..

ci sta ke risolvi..

Che vers è la Scheda madre ?
    Xkè i problemi che dici erano tipici della v1.6 e in qual caso c'è ben poco da fare pultroppo se non sostituirla ( cosa nn troppo costosa , se ne trovano su ebay a 2 soldi :D