1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formattazione PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da airknight, 16 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Dato che avevo intenzione di formattare la mia PlayStation 3, volevo chiedere qualche informazione prima di commettere atti di cui potrei pentirmene in eterno.

1- Come mi devo comportare con i dati dell'ID PSN? E i trofei?
    2- I giochi che ho comprato e scaricato (io ho Wipeout HD e Ratchet and Clank) come devo fare per riottenerli? Dovrò spendere nuovamente soldi per comprarmeli?

Dei salvataggi delle campagne offline di ogni gioco mi interessa relativamente poco. L'importante sono i trofei e i dati del mio profilo online. Quelli tanto vengono considerati parte integrante dell'ID, quindi non dovrebbe succedere nulla, no? Non sono legati in alcun modo a ciò che viene cancellato nel sistema?
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    1) Per recuperare l'ID bastano nomeutente/email e password. I trofei non sono memorizzati in locale, ma sui server sony, quindi sono cmq legati all'id e verranno ricaricanti automaticamente.
    2) I giochi acquistati li potrai riscaricare gratuitamente dallo store.
    3) I salvataggi, tranne quelli protetti, li puoi salvare su pendrive e ripristinare a formattazione avvenuta.

Come mai formatti? :)
  3. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Grazie mille :D
    Formatto perché voglio vedere se serve in qualche modo ad eliminare alcuni difettucci che ho con la lettura di alcuni giochi (es: Resistance 2) ed alcuni rallentamenti. Mi hanno consigliato di provare così, dato che non sembrano problemoni da assistenza.
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.