1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[formattazione portatile] mi servono dei programmi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da yankovan, 8 Dicembre 2007.

  1. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    ho appena formattato il portatile di mia sorella e ho bisogno di alcuni programmi che non conosco.
    mi servono driver per la scheda video, per la scheda di rete, per la scheda audio, un programma per monitorare la batteria, un programma per trovare le reti wirless e non so se serve altro ancora dopo aver formattato un portatile.

    ora vi elenco le caratteristiche:

    intel core 2 duo processor (1.66ghz)
    17" WXGA +crystalbire color tft lcd
    up to 256 nvidia geforce go 73000 w/turbocache trchnology
    dvd super multi double layer 1gb ddr2 (support dual channel)
    802.11 a/b/g wireless lan


    come posso fa?
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Be se era un portatile.. devi usare quei cd di backup che danno con la vendita del portatile e dentro ci trovi tutto.

    Ad ogni modo basta che vai sul sito del produttore e dovresti trovarci tutto
  3. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    non ho trovato niente, e nello scatolo del portatile è rimasto solo il cd dialer dell'acer :(
  4. federicoarena

    federicoarena Guest

    Registrato:
    18 Gennaio 2006
    Messaggi:
    495
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    marca e modello del pc?
    i dvd di ripristino dovevi farteli usando l'utility di backup presente nel portatile ;)
  5. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    ma non l'ho fatto..
    comunque è un acer aspirie 9423wsmi
  6. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    avevo un portatile tempo fa che aveva una partizione nascosta (come molti pc e atri portatili) bastava accendere , premere f10 o f9 (non ricordo) all'avvio e da li caricava l'ulitity per fare il restore , in parole povere: nella partizione nascosta c'era l'immagine del pc cosi come'' uscito di fabbrica".
    potresti provare anche tu a vedere se ti funziona
  7. betorollo

    betorollo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esatto ormai tutti i portatili hanno una partizione di ripristino, per farla partire basta ke schiacci f9 all'avvio del computer e quel programma ti rimette il computer con le impostazioni e i programmi come è uscito dalla fabbrica.. logicamente fai un backup dei dati xkè ti cancella tutto..
  8. federicoarena

    federicoarena Guest

    Registrato:
    18 Gennaio 2006
    Messaggi:
    495
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. AlessioJo

    AlessioJo Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se installi xp oppure vista non hai bisogno di driver per la scheda di rete e forse neanche per la scheda audio e video,questi sistemi operativi associano un driver generico che funziona tranquillamente con pc abbastanza moderni...

    sicuramente ti serve il driver per il wireless,lo trovi sul sito della marca della scheda madre
  10. stilly

    stilly Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai fatto una cazzata, all'interno dell'hard disk del pc era presente prima che tu lo formattassi una partizione nascosta che serviva per ripristinare il pc all'avvio tramite sequenza di tasti (alt+F10), e anche per crearti i dischi di ripristino tramite una utility su windows (acer eRecovery management)....
    Ora non puoi più fare nulla quindi devi andare sul sito dell'acer e scaricarti manualmente tutti i driver...ciaooo!!!!
  11. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Capitato anche a me con un acer però un'altro modello un po più vecchiotto, alternativa? sono andato dove ho comprato il portatile dopo 3 mesetti circa e grazie a Dio sono stati cortesi e mi hanno messo a disposizione un cd con dei driver ecc ecc!! prova ad andare dove hai preso il portatile e vedi ti dovrebbe aiutare, ho pagato solo il cd vuoto per farmi masterizzare i driver 0,50 centesimi :LOL:
  12. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    odio i cd di backup che ti danno coi portatili, anzi di solito il portatile appena scartato nemmeno lo avvio, inserisco il cd di xp e formatto :LOL:

    al momento uso un acer aspire e tutti i drivers necessari li ho trovati sul loro sito....mi pare strano che per te non ci siano... ;)
  13. AlessioJo

    AlessioJo Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddio,che fatica!!

    peggio di andare "a cogghiri fienu"
  14. imported_redbaron_76

    imported_redbaron_76 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    bello a spaersi che il nostro yankova ha finalmente comprato una altro pc, cosi ora lui fa i cocci suoi senza nessuno che gli rompe:) :) :)
    giusto yankinoinoino?:bruce:
  16. Kyunizo

    Kyunizo Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    So che alzerò un polverone con questa mia affermazione...
    ..."ma ancora comprate ACER"?
    Se costano mno un motivo c'è non credete?;)
  17. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    nessun polverone (almeno per me)

    fanno cacare, se volete lo scrivo anche in maiuscolo

    al mio per esempio (ma intendo il mio MODELLO, nel senso che ce l'abbiamo in piu' colleghi tutti con lo stesso identico problema) ogni tanto si colora tutto lo schermo di un colore a caso (verde, giallo, rosa, viola, rosa....e chi piu' ne ha piu' ne metta...) e l'unica è spegnerlo oppure recentemente ho scoperto che mettendolo in stand by e ripristinandolo faccio prima...

    insomma....costan poco e così alcune aziende li prendono per i propri dipendenti....ma se dovessi prendermi un notebook personale andrei su asus...sony...o che altro....anche hp è scesa come qualità....
  18. AlessioJo

    AlessioJo Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    toshiba no?
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

    beh che ci vuoi fare se acer costa meno di tutti, ma soltanto ora pero;)
    mi ricordo tanti anni fa la acer costa tanto quanto hp, poi adesso non lo so, pero cazzo le serie gemstone sono belle eh:)