1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formattazione Fallita. Impossibile accedere al Memory Stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da viperman, 23 Marzo 2006.

  1. viperman

    viperman Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    sono nuovo del forum e ancora (per quanto abbia oltre 20 anni di pc sulle spalle) inesperto di questioni riguardanti la psp.
    Ecco il punto. Ho formattato la memory stick in dotazione nel value pack attraverso la psp (senza connetterla al pc), e successivamente ho riformattato la stessa MS mediante un lettore di memory-card per pc. Da quando ho fatto quest'ultima operazione, la psp pur leggendo correttamente il contenuto di quanto caricato sulla memory stick, si rifiuta di formattarla restituendo il messaggio "Formattazione Fallita. Impossibile accedere al Memory Stick". In cosa ho sbagliato? Come fare per costringere la psp a riformattare la memory stick?
    Grazie mille per l'aiuto,
    manviper.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    riformattala dalla psp e nn inserirla piu nel lettore
  3. viperman

    viperman Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo non riesco più a formattare dalla PSP connessa al PC, in quanto il SO (win xp) mi restituisce il seguente messaggio d'errore "Impossibile formattare. Disco protetto da scrittura.". Mi sa che a questo punto mi sono giocato la MS (per fortuna che è quella da 32MB in dotazione con il Value Pack), a meno che non si riesca a trovare il modo di togliere la protezione da scrittura alla MS. Se vi viene qualche idea fatemi sapere...
    Grazie mille,
    manviper41
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma perchè la formatti connettendola al pc?fallo dalla psp da sola
  5. viperman

    viperman Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Già provato, ma la psp risponde "Formattazione Fallita. Impossibile accedere al Memory Stick". Accidenti a me e a quando ho formattato la MS con il lettore/scrittore di MS...:(
  6. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se hai windows prova a fare uno scandisk....collega la psp al pc, clicca col destro su proprietà del disco rimovibile, vai su strumenti e fai una scansione approfondita selezionando tutte le opzioni possibili...vedi se così va...
  7. Bagu

    Bagu Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rimettila nel lettore mc del pc e formatta in fat32 !!poi riprova a metterla nella psp