1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

formattare in FAT anzichè FAT32

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Hwker, 14 Dicembre 2006.

1. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    grazie mille :)
  2. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Se attivi la visualizzazione dei file nascosti probabilmente ci sono, credo che la PSP li crei anche senza formattazione (una MS nuova appena inserita e non formattata da PSP non li aveva, dopo aver lanciato un UMD sono apparsi) insieme alla cartella PSP e a quella dei save
  3. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    io ho formattato da psp e subito non aveva questi due file e dopo che ho giocato con una iso sono apparsi
  4. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    sto giocando continuamente ed i files nn appaiono^^

lo so anche io che devo visualizzare i file nascosti-.-
  5. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Leric, cos è l hard reset? se formatto da fw 2.71 o superiori la memory da 4gb andrebbe piu veloce anche se uso la psp con fw 1.50?
  6. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    è quando lasci premuto il tasto power per più di 5 secondi (spegni definitivamente, non in standby).

Perchè no!, prova e facci sapere!!!.
  7. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io se volete ci provo..non è rischioso vero?
  8. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    tenere premuto il pulsante di accensione della PSP per circa 10 secondi

Probabilmente NO, però ti verrebbero create le cartelle per i video non presenti formattando con l'1.5.

Se una MS è lenta perchè prodotta con certi processi produttivi diversi da quelle High Speed, la velocità di scrittura e lettura non cambia (a meno che tu sappia tramutare l'acqua in vino come qualcuno nato a Natale:D ).
    Se però i dati sono organizzati meglio (come quando si fa la deframmentazione dell'HD), ci possono essere un minor numero di rallentamenti per l'accesso ai dati, ossia si possono evitare in parte gli "scatti" accedendo a file di grosse dimensioni come le ISO.
    La cosa è valida per gli HD con parti meccaniche in movimento, per le MS a strato solido non so quanto migliorino le prestazioni
  9. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho formattato da 3.01 emulato con il devhook..ora sto mettendo dentro i file e poi vi dico...

dove le avete comprate le sandisk rosse e a che prezzo?cosi tanto per sapere...:)
  10. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    una ocsa che non ho capito ma sta formattazione in fat rende piu veloci anke le mem da 2 gb?
  11. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la velocità della ms è la stessa anche se formattata da fw 3.01...se qualcuno ha qualke soluzione è ben venuta...
    cmq con mgs (da 1.3 gb) non rallenta...booooooo.....comunque a volte va piu veloce a volte di meno...sapete il perke?
    dico anche nei caricamenti...altrimenti la vendo e mi compro una sandisk...ahahahah.......
  12. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Se intendi formatare da PC: al 90% NO, al 10 % butti la MS:eek:

Automerged Message for DoublePosting

Probablmente il fatto che alcune ISO scattino e altre no dipende anche da come sono organizzati i dati all'interno dell'ISO+MS.
    Non ho molte iso/cso ma non vedo rallentamenti quando la PSP accede alla MS (vedi se quando scatta lampeggia il led della MS), altrimenti potrebbe essere proprio il gioco :(
  13. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Ma che rosicare,dai!;)
  14. Lucantropo

Lucantropo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ho una PSP 1.5 con memorystick Sony Pro Duo da 2GB etichettata High Speed. Sulla confezione c'è scritto che dovrebbe scrivere fino a 80Mbps(quindi 10Mb al secondo) poi ok che non ci arrivano mai al valore dichiarato.. però almeno la metà dovrebbe farla no? ovvero 5Mb al secondo... la mia non si avvicina neanche lontanamente... da cosa può essere dovuto, con il presupposto che non sia tarocca? I file che ho sempre scritto li legge perfettamente, semplicemente è un po' lenta nei trasferimenti.

L'ho formattata con la PSP appena acquistata, e il PC me la vede formattata FAT non FAT32. Quale accorgimento posso adottare? secondo voi ogni tanto a furia di caricare e cancellare ISO o cmq dati, ogni tanto farebbe bene deframmentarla? (mi piacerebbe formattarla, ma poi da quello che ho capito con devhook 0.51.01 per emulare il FW3.01 dovreji rifare da zero l'installazione, il dump etc etc e ovviamente risettare il nuovo FW appena dumpato..).

Potrebbe essere il cavo USB a fare da tappo? l'ho acquistato un paio di settimane fa assieme alla PSP, è della "Atomic", qualcuno di voi ce l'ha? non credo che li vendano ancora con collegamento 1.0 no?
  15. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Il PC ha le porte USB 2.0?
    IO ho una MS high speed Sony da 1 Gb e una SandisK da 2 Gb non High speed.
    Ho copiato una iso da 700 Mb con questi tempi:
    1 Gb HS Sony: 2 minuti e 30 secondi
    2 Gb Sandisk: 3 minuti tondi

La differenza di velocità dell'high speed la vedo soprattutto quando carico molti file piccoli, in tal caso i tempi della 2 Gb sono doppi o tripli.
  16. Lucantropo

Lucantropo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si si il PC ha le porte USB 2.0 infatti mi sembra strano dover imputare la cosa al collegamento. Inoltre mi sembrerebbe anche strano se fosse una memoria fake perchè l'ho acquistata si via e-bay, però tramite un venditore(Italiano) che ha un negozio.. un venditore talmente serio che per scusarsi del ritardo nella spedizione dovuto al ritardo del fornitore mi ha addirittura regalato un lettore USB per la memoria stessa(una specie di chiave USB), Non mi sembra uno che tira stoccate..

Non c'è nient'altro da guardare per ste MS? partizione e collegamento alla fine no!? tutto li? eppure la mia è proprio lenta maledizione.... :inkazzato:
  17. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Se la velocità della memory è la stessa sia con la PSP sia con il lettore temo non ci sia nulla da fare :-(
  18. david1987

david1987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena comprato una memory stick da 4gb della Sony. Alcuni giochi vanno, altri no pur comparendo nell'elenco di devhook 0.46. Premetto che su quella da 1gb vanno tutti perfettamente. In pratica vanno solo i primi giochi dell'elenco (indipendentemente da quali siano)..... gli altri compaiono nell'elenco, ma non partono. Da cosa può dipendere? Grazie.
  19. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'hai formattata con FW 1.50 o superiori?