1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formato Avi? Sony Wake up!!!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Revenge, 4 Settembre 2007.

  1. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Concordo con te sulla qualità, ma la PS3 legge solo video mp4 ...
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello dei giochi e dei programmi che "rallentano" windows quando li chiudi è un problema di windows e di buffering, di caching della memoria e simili, "problemi" che la PS3 non ha.

    Per il resto l'intero discorso è fallace perchè supportare AVI è una fesseria, AVI come OGM o MKV li supporti in cinque minuti.
    Il problema è che AVI è l'equivalente di uno scatolone, un formato contenitore che serve a tenere insieme in maniera coerente un gruppo di flussi.
    Il problema sono i flussi, flussi che possono essere compressi in vari formati, formati spesso proprietari o per cui Sony dovrebbe chiedere licenze a destra ed a sinistra (e siccome Sony HA scopo di lucro, a differenza di VLC, dovrebbe anche tirar fuori la moneta).
    Forse il VLC ed i vari CCCP (Combined Community Codec Pack) ve l'hanno fatto scordare, ma pure avendo un media player che supporta AVI e similia se non gli mettete i codec dei formati interni col cispolo che ve lo apre.

    Quando mi dite che gli MKV hanno una qualità pazzesca in effetti state dicendo che quello che c'è DENTRO agli MKV ha una qualità pazzesca.

    Prova... da VLC mentre state guardanod qualcosa fate tasto destro Varie->Informazioni media, andate sul tab Informazioni avanzate e guardate, ogni "Diffusione" è un flusso interno.
    Prova a guardare il flusso di Tipo: Video, vedrai che molto probabilmente è in Codifica: avc1... cioè H264.
  3. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so se dico una castroneria ma anche mpg4 dovrebbe essere un formato di incapsulazione (credo si dica così) dovrebbe cioè poter contenere flussi differenti come divx, ffmpg o xvid ecc.
    Sbagio? :confused:
  4. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    In parte SBAGI :D