1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

For Honor - Ecco il costo delle microtransazioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Febbraio 2017.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    le micro transazioni possono pure farle in tutti i giochi per quanto mi riguarda, a patto che siano per comprare cose che non influiscono sul gameplay. Se sono oggetti di contorno/decorativi ecc amen. Ma nel momento in cui posso comprare equipaggiamento con stats migliori ecc, allora la cosa non funziona. Puoi anche dirmi che posso sbloccare tutto giocando, ma se per farlo devo giocare troppo allora si sbilancia tutto a favore di chi paga e ha subito tutto ciò che vuole.

    questo è un discorso generale, poi come siano R6 e For Honor non lo so.
    A Astro86 piace questo elemento.
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ah con me sfondi una porta aperta. Per come la vedo sono assolutamente da bandire da ogni titolo a pagamento: se pago penso sia giusto che ogni cosa presente nel gioco debba essere sbloccata semplicemente giocando, come è sempre stato sin dall'alba dei tempi. Discorso differente per i free to play, dove il giocatore è libero di investire in ciò che ritiene più opportuno...
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Appunto per quello, che poi facendo un ibrido rischi solo di far confusione e generare malcontento nell'utenza...
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    - Con 29K e passa steel sblocchi tutte le abilità dei personaggi (e questa cifra di certo non ci arrivi con 40-80 steel a partita)
    - Con 5K (mi sembra) steel sblocchi lo status di campione che ti da un bonus sulla esperienza agevolandoti il power-up
    l'equipaggiamento si ottiene solo dopo ogni scontro (se ti va bene una migliore del tuo) o dentro le casse da 500 Steel in su

    ma stiamo sempre li! basta shoppare per acquistare una valanga di casse, ottenere subito lo status campione, e sbloccare subito tutte le abilità
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Allora ho giocato un po' al multiplayer. Hanno cambiato il sistema rispetto alla beta, in quest'ultima era possibile acquistare dei pacchetti (in stile Ultimate Team) che contenevano anche dell'equipaggiamento da utilizzare o scartare per poi ottenere materiali per potenziare quello in proprio possesso mentre nel gioco finale questi pacchetti sono scomparsi. L'unico modo per ottenere nuovo equipaggiamento è giocando. Le monete del gioco servono per acquistare dei pacchetti di skin, dei pacchetti di tecniche avanzate (ma viste quelle già presenti fino a quando riuscirete a padroneggiarle ve li fate quei soldi a furia di giocare) e infine dei pacchetti che conferiscono bonus temporanei come il 25% di XP in più e così via. Personalmente non mi sembra voler favorire il pay-to-win, anche perché quest'ultimi pacchetti non sono particolarmente costosi, si parte con 2000 Steel per il bonus della durata di 3 giorni. Con una semplice partita si ottengono tra le 20 e le 30 monete ma sono presenti una serie di sfide giornaliere che consentono di ottenere bottini più ricchi. Io dopo sole 6 partite ho ottenuto due bonus da 300 Steel per un totale di 600 a cui vanno aggiunte le monete ottenute dopo ogni singola partita. Insomma dopo 6 partite sono arrivato a totalizzare circa 800 monete. I personaggi costano 500 Steel, il gioco ne regala 2000 subito e quindi se ne possono già sbloccare 4 su 9.
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    sono andato al pc di mio fratello per verificare
    Non sapevo che stavo giocando ancora alla beta :rotfl:
    [​IMG]
    comunque da quando è uscito, esclusi i 2000 spesi per i personaggi, 7 ore al giorno in media per 1333 steel, a casa mia è un F2P, poi il giorno dopo trovare giocatori con lo status campione, personaggi nuovi (quelli che non stavano nella beta), al livello 25-30, che ti aprono in due, a casa mia e Pay to Win :asd:

    ma poesse anche che mi sbagli è
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Piccolo aggiornamento:
    Completando la campagna si ottengono tra i 4500 e i 5000 crediti. Quindi aggiungeteci i 2000 che avete all'inizio e vi troverete già con un bel gruzzoletto con cui sbloccare tutti i personaggi. I pacchetti dell'equipaggiamento in foto ci sono, si trovavano da un'altra parte per questo non ci avevo fatto caso in precedenza. L'unica differenza è che il pacchetto premium non costa 500 ma richiede una sorta di chiave ottenibile solo giocando. Comunque il costo dei pacchetti non lo ritengo esagerato. Ne potete acquistare un paio al giorno dedicandovi solo alle due sfide giornaliere.
    A Ciccio8 piace questo elemento.