1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Folding@Home

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Aquarius91, 18 Settembre 2008.

?

Usate Folding Home ??

  1. Si

    34 valutazioni
    66,7%
  2. No

    17 valutazioni
    33,3%
  1. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho letto sulle pagine illustrative di folding che il consumo di una ps3 60gb si aggira attorno ai 200watt quella da 40 invece sui 115watt...ovviamente il consumo si riferisce a folding avviato...Riporto:

    What is the power consumption of the PS3 running the FAH client?

    The original PS3 model will use about 200 Watts while running Folding@home. A later model PS3 (with a 40 GB hard drive) will use about 115 Watts.

    Questa è l'unica notizia che mi ha rincuorato x non aver trovato una 60gb:cry::D
  2. jonnni3x

    jonnni3x Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    como
    bravo...
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Qualcuno si ricorda il tempo max necessario per far avanzare il contatore delle unità di completamento?

    E' 24 ore o 48 ore ?
  4. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non ricordo male varia a seconda dell'unità. Un paio di volte me l'ha dato con 3 giorni di tempo, ma eran unità da 30 ore..
    Se non ricordo male, 24 ore le piccole, 48 le medie e non so quanto le grandi.
    Ma non ricordo di preciso..
  5. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Grazie mi hai chiarito le idee :)
  6. PDL

    PDL Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti !!!!
    Io ho preso PS3 da poco e sono un utente folding@home da anni, foldo con la PS3 saltuariamente, perché preferisco per ovvi motivi usare il PC (che comunque resterebbe acceso) e con il quale posso usare 4 client CPU e un client GPU.

    Cmq volevo dire la mia PS3 ha HD da 60 GB e verificando i consumi con un contatore elettronico, non mi da ne 115W ne 200W ma 108W (Scende anche a 100), forse quei valori sono teorici al massimo del consumo della PS3, Ma...... oppure le ultimissime PS3 consumano meno !!!!!!!

    p.s
    Forza foldiamo tutti almeno un pochino, visto che è per una grande ed importantissima causa :)
  7. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I dati li ho presi direttamente dalle pagine online di folding basta cercare il documento FAQ e c'è scritto...x quanto riguarda il consumo penso che si riferisca al massimo del consumo che si può avere...penso sia positivo che consumi meno;)...una curiositàil consumo l'hai controllato appena messasu folding oppure dp un pò quando già si è scaldata??anche x il consumo delle ventole....
  8. PDL

    PDL Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il dispositivo verifica il consumo quasi istantaneo e quello nell' arco medio del tempo passato, il mio numero 108w si riferisce al tempo medio dopo poco meno di 2 ore di funzionamento.