1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Foglio rosa a 16 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da zenos, 20 Giugno 2007.

1. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    infatti...io sono d'accordissimo

pero sono in citta eh...vi immaginate sulle autostrade:eek:
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

questo è vero, ma in america le leggi le fanno rispettare e sono mooooooooolto più severi che in italia.
    in macchina non solo non puoi guidare se hai bevuto, non devi tenere neanche un goccio di alcol sulla macchia, senò ti portano via!!!
    i limiti anche sulle autostrade ( che non sono come in italia un dosso e un fosso ) vengono fatti rispettare e la velocità è molto bassa, non vorrei dire una vaccata ma mi pare che in autostrada ( tipo sei corsie :D ) non si possa andare a più di 100 km/h.
  3. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    anche quà da noi

mi sembra che se ne hai troppo ti portano via anche qua da noi (ti portano via??? ma portano via te o l'alcool?? :D :D :D avete capito stì poliziotti bumbatori? :D glug :D glug :D hik! )
    bon dai, ma uno nn può nemmeno andarsi a comprare un pò d'alcool con la propria macchina per portarlo a casa?? e che ca... uno ci deve per forza andare a piedi?? con 4 casse?? :D (per braccio :D )

non vorrei dire una vaccata :D ma anche da noi abbiamo certi limiti, mi sembra 150 km/h in autostrada quando in realtà vanno tutti di + (e in america io credo sinceramente in peggio)
    tanto (quasi) tutti guidano alla chissenefrega + o - in tutte le parti del mondo (bah, forse in austria no :D [nn chiedetemi perchè] )
    qua come in america vengono beccati dalla pula + di qualcuno (molto + di qualcuno) nn credo che sia tanto diverso (troppo diverso sì :D )

anche se in autostrada gli sbirri ( :D ) nn stanno lì a fermare uno per uno, già, al massimo ti fanno la foto con le telecamere, e questo capita anche in america. li beccano anche là, perchè io nn credo in un americano + rispettoso di un italiano, e scusate un pò :D

già, perchè vengono anche riconosciuti maggiorenni a quell'età, in america.
    comunque nn proprio in tutti gli stati degli usa visto che in certi mi pare che sia addirittura 21 anni. rammentate?
    in usa, passando da uno stato all'altro ci sono leggi così diverse, a volte, che chissà quante e quanti le vìolano senza nemmeno saperlo (ditemi chi se le va a leggere tutte... ogni volta ... e di ogni paese degli usa in cui un viaggiarore ci transita/ci arriva/ci va ... :eek:
    .
  4. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lol..ma quante vaccate hai scritto???? :)

Facciamo un po di ordine, prima di tutto in USA il limite medio in ogni stato sulle strade che vanno dalle extraurbane in su è di 90Mh.

Gli unici che commettono infrazioni sono gli stranieri e i fuorilegge, uno sano di mente difficilmente supera il limite, perchè qui in italia puoi stirare un carabiniere o poliziotto ad un posto di blocco, li da loro non ti danno nemmeno il tempo di pensarci a fare una cagata del genere perchè ti stendono prima.

Li ci sono + pulotti appostati che marocchini lavavetri in Italia ai semafori, fidati.

In america non esistono vie di mezzo come da noi in europa, sono estremisti sia da una parte che dall'altra, per esempio prima ti vendono una pistola in un market, poi se ti vedono con la pistola in mano ti sparano e solo dopo controllano a cosa ti serviva, ho reso l'idea?

A dimenticavo, il limite in Italia è 130Kh, a 150 come dici tu sono dia 240€ di multa^^.

Tornando in Topic, oggi uno stronzo di motociclista ha seccato 2 donne e una bimba di 11 anni, non si sà l'eta dell'assassino, aveva riottenuto la patente dopo una sospensione per eccesso di velocità.

Per poco non secca pure un bimbo di 6 mesi che, grazie all'ultimo gesto della madre in punto di morte, è stato spinto con la sua carrozzina dalla stessa per non essere centrato anche lui.

Ho sentito l'intervista del padre a cui è rimasto in vita il bimbo di 6 mesi, il balordo deve dire grazie che il bimbo è vivo, perchè il padre in carcere non ce lo avrebbe mai fatto arrivare.

Come vedete, non c'entra l'eta per guidare un qualsiasi messo (anche se a 16 anni io vieterei persino uno scooter, ma è una mia idea) ma la testa che ognuno di noi ha sul collo.
  5. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    QUOTO!!!
    l'età non c'entra niente, è quella che hai nella capoccia l'importante!!!:D

e cmq OT. hai colpito anche quello che volevo dire io dell'america, è mooooooooolto diverso che da noi, ma molto però.

OT: non so se hai mai provato ad andare a prendere la Milano-Venezia partendo da Lecco, è un cantiere unico, con continui ristringimenti di garreggiata, enormi buchi, materiale sparso qua e la....( una schifezza ) e tu li vorresti andare a 150 km/h !!!!! ( va che il limite cmq è 130 XD ) ma anche a 130 è un suicidio, poi danno la patente anche ai cani in questo periodo, ne vedi di tutti i colori, gente che supera da destra ( e si porta addirittura sulla terza corsia :eek: ) camionisti che leggono il giornale, che parlano al telefonino, ecc ecc.

Vai in america a fare una roba del genere....... mi sa che non torni più a casa.

La polizia in italia diciamo che c'è sempre ma quando non serve!!!:D :D
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Che si radono la barba, che guardano la TV ...... :D :D :D
  7. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tu scherzi ma è davvero così!!!! XDXD:D :D :D
  8. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    No,no dico seriamente pure io :D , l'avevo su Striscia la Notizia un pò di tempo fa.
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sono profondamente contrario all'idea di dare la patente a 16 anni
    si è immaturi a 18 anni, immaginiamoci a 16....
    e non ditemi che dipende da chi c'è alla guida, chiedete a chiunque e vi dirà che dopo un breve periodo di incertezza, si passa alla spavalderia più assoluta, senza il minimo senso del pericolo e senza la minima nozione di guida sicura o sportiva...
  10. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NON la patente ma il foglio rosa!!!!

e cmq (vd. america) si può essere pronti anche a 16 anni.
  11. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Correggo:

e cmq (vd. america) si può essere pronti a morire anche a 16 anni.

Putroppo l'America IMHO è l'ultimo paese da cui prendere spunto :(
    Paese pieno di gente pazza (a partire dal presidente :D ) dove se non hai i soldi, manco ti curano, ti lasciano morire in mezzo alla strada (per fortuna c'è anche gente normale).

Cmq ritornando in tema, io che compierò 16 anni nel 2008 , non sono contentissimo di questa legge, xkè cmq le cose da fare con l'auto, contando che accanto ci sta un genitore o cmq uno che guida da 10 anni, si riducono drasticamente.:(
  12. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e questo è logico, non penso che con tuo papà vicino ti metti a fare i freni a mano!!!!:D
    scherzo eh! :rolleyes:
    cmq a me sempbra una buona idea, almeno già a 16 anni hai un idea di come si faccia ad andare in macchina.
  13. ilmira93

ilmira93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ahahahah... mi è venuto in mente quando mio pa, qualche settimana fa, mi ha fatto guidare, in un piazzale deserto.
    Ho messo in moto e la macchina andava a strattoni e mio padre urlava a fianco, in calabrese: "Azz fai?!?!?! Guidi 'a màchina cume nu mulu!!!" (Tradotto: Azz fai?!?!?! Guidi l'auto come un mulo!!!).
    :clap-clap: