1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Foglio Rosa 17 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da yandragon, 17 Dicembre 2006.

  1. yandragon

    yandragon Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,volevo una piccola delucidazione sul foglio rosa per la patente B...ho letto diversi articoli e proposte di legge(a quanto pare approvate) in cui si parla appunto che noi 17enni(con il dovuto foglio rosa) possiamo fare pratica x un'anno con la macchina(17-18) e al compiere dei 18 fare l'esame(nel mio caso solo pratico,visto ke ho già la A1)...è tutt'ora cosi,oppure e stata una cosa momentanea di qualche tempo fa?THANKS
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Foglio rosa a un anno dal 18esimo compleanno???? Boh è strana sta cosa, io ho preso la patente 2 mesi fa e sta cosa nn c'era :D :D. Te la sarai sognata :p ;) , può anke essere ke è stata introdotta da pokissimo, ma nn mi risulta però :rolleyes:
  3. yandragon

    yandragon Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  4. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho 16anni e sto prendendo la A1... poi a 18 faccio l'esame per la macchina e diventa A.
  5. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando ho preso la patente io l'iscrizione all'autoscuola e relativo foglio rosa si potevano fare a un mese dai 18 anni non prima,nn so se sono cambiate le cose....
  6. @nubis

    @nubis Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2008
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorla Maggiore
    idem, ma mi sa che non è cambiato nulla...
  7. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    magari lo dessero a 17 anni... i in comitiva ho uno che ha la patente da 10 anni.....
  8. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente spero che una legge del genere, non venga approvata.. tanto andare in giro con i vostri che guidano o andare sempre con i vostri ma che guidate voi.. cosa vi cambia?e poi non sarebbe giusto per chi come il sottoscritto ha dovuto aspettare..
  9. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    avevo sentito gia' questa proposta, ma non credo sia stata approvata (per ora)

    cmq anke se non sei maggiorenne puoi benissimo fare pratica di guida in qualsiasi luogo privato (es: parcheggi deserti dei centri commerciali)
    non e' come la prova su strada, ma e' molto utile per prendere confidenza con le manovre e le prime marce