1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

firmware & chip

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da pi greco, 16 Novembre 2006.

1. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dovrei comprarmi un 360 finalmente...
    per poi giocare in futuro con i backup dei giochi ke comprero' allora cosa mi serve? xke' nn capisco cosa cambia dal chip globe al firmware... lo so ke il firmware e' illegale ma chiedevo solo di spiegarmi cosa fa (nn penso questo sia illegale, no?)...

grazie ancora e scusate se x voi e' uan rottura rispondere a certe cose...
  2. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora tu puoi giocare con i backup sia con il chip sia se modifichi il FW del lettore della 360.
    la differenza principale è ke il chip devi montarlo sulla 360.....mentre se modifichi il FW del lettore nn devi saldare niente...solo aprire la console.
    io ti consiglierei la modifica del FW poichè il chip lo devi comprare e installarlo(e quindi ti costa dì +:D )
    inoltre se dovessi mandare in assistenza la console...se hai il chip dovresti toglierlo di nuovo...mentre se hai la mod del FW basta ke rimetti il FW originale .
    in fatto di funzionalità tutte e due fanno funzionare i backup dei giochi 360:D :D ;)
  3. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è proprio esatto. Diciamo che il modificare una console di per se, non è illegale, editare un fw con copyright o scaricare giochi direi assolutamente di si.

Detto cio' per modificare la tua X360 non ti serve nessun chip, ma basta riflashare il lettore con un altro fw. Questo ha una sola finalità al momento,: quella di far leggere al lettore le proprie copie di backup di giochi regolarmente acquistati.
    Tieni presente che se oggi esci di casa e vai a comprarti una X360 nuova, rischi di avere dei lettori DVD non facilmente flashabili.
  4. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco, a proposito di questo...
    quanto "nn facilmente"? cioe' se porto la 360 a qualcuno che mi riflasha il FW ce la fara' cmq (anke se ci mette un po') o corro il rischio di nn poterla riflashare x un po' finche' nn saranno piu' vecchi questi lettori?

e poi allora xke' si dice ke e' illegale il FW?
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    si riesci a flasharla da uno bravo che ti dissladi le eprom e flashi con programmatore esterno... (vedi "hitachi 78")

http://forum.xbox360-tribe.org/modi...modiche-vietato-flash-del-firmware-60845.html
  6. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi sto cercando in giro...ma come si fa a sapere se la propria x è flashabile?
    Senza scendere nello specifico e senza aprire la X...come si fa a sapere che lettore c'è dentro?
  7. egy1982

egy1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eh si, conoscere che tipo di lettore c'e' dentro la consolle senza aprire l'imballo... che cosa fantastica.. ma se po' ? :p
  8. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi anke se non ho l'XboX penso che modificando il firmware del lettore dovrebbe funzionare, ma si perderebbero TUTTE le accessibilità XboX live! :inkazzato:
    Quindi il mio modesto consiglio è di evitare di flashare il lettore, invece mandare la propria

edit by elfobuono. No link.

Con questa modifica oltre a non infrangere nessuna legge si possono leggere copie di backup infischiandosene del lettore della scatola di zio bill.....
    poi il mio è solo un consiglio, certo flashare il lettore è + economico...
    ma con una modifica del genere un giorno vedremo girare linux sulle scatole di zio bill...
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    primo non sono ammessi link a siti esterni.
    Non è assolutemente vero che con i chip che sono in commercio adesso sia possibile far irare linux o dashboard alternative.
    Se ci sarà l'opportunita saremo senz'altro i primi a spiegarvi come ;)
  10. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    visto che non hai la xbox360, forse è meglio lasciar parlare chi ce l'ha, ha già modificato il firm del lettore e gioca ancora tranquillamente in live, non trovi? In ogni caso non c'è nessuna certezza che anche con i chip a cui ti riferisci (fractal o globe) non si perdano le funzionalità xbl...
    per quanto riguarda Linux, visto che anche le attuali modifice hardware vanno sempre a lavorare sul firm del lettore e non sulla bios, mi spieghi com'è possibile far partire un OS?
  11. Xbe2690

Xbe2690 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi. Sono un neoiscritto. In questi giorni ho deciso che è arrivata l'ora di modificare la mia xbox360, ma sono molto indeciso se operare sul firmware o sul chip. Ho trovato già inoltre due persone molto esperte per la modifica del firmware. Voi che mi consigliate???
    CIAO
  12. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Decisamente mod firmware! Nella lettura dei backup hai le stesse funzionalità delle altre mod, è più stabile, meno invasiva e meno pericolosa!
    E poi la modifica del fw è alla portata di tutti (o quasi).
  13. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La modifica firmware o il modchip sono la stessa cosa! però il chip è difficile da installare e inoltre probabilmente sarebbe più facilmente individuabile, qualora microsoft prendesse delle precauzioni per quanto riguarda il LIVE!

se hai altri dubbi cmq ti conviene usare la ricerca (search) e trovare discussioni simili.
    Ne abbiamo parlato più volte.

però se vuoi il mio consiglio modifica il firmware e non pensarci più
  14. Elco

Elco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate l'intromissione ma potreste dirmi il nome del firmware migliore x usare sia i backup sia xbox live?xkè a furia di edizioni e riedizioni nn ci capisco + niente...
  15. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    xtreme 5.2 per samsung
    garyopa 2.3 rev2 per hitachi non v7x
    xtreme 1.6 per hitachi v78 e v79
  16. Elco

Elco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie di nuovo:D a proposito è 1 buona idea farsi salvare il FW originale dal tipo ke mi mette il FW tarocco?in questo modo se disgraziatamente la 360 dovesse essere spedita in assistenza,sono tutelato cmq?
  17. Rocker92

Rocker92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,ho comprato da poco l'xbox360 elite,vorrei modificarla così ce possa leggere i backup dei giochi.io non vado mai in live perchè nn posso connettere l'xbox.voi quale modifica mi cosigliate?
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  19. Rocker92

Rocker92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in che senso flash?scusa ma nn sono molto esperto di queste cose.devo modificare il firmware o prendo il modchip?
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    modifica semplicemente il firmware;)