1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. shake91

shake91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che la risposta fornita da sony cadrà solo nel dimenticatoio.

shake91 ha aggiunto 19 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ragazzi cmq per chi volesse fermare una petizione contro sony, andate qui-->http://www.firmiamo.it/sony-ridacci-la-funzionalita-otheros/firma

Ragazzi cmq ho scoperto che, per chi nn volesse aggiornare ma volesse continuare ad andare su internet, si può bypassare il firmware e accedere sia da internet e al psn cn la ps3.
    Ultima modifica: 3 Aprile 2010
  2. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ....mi sa che si sta esagerando un po troppo :asd::asd: ..addirittura a STRISCIA LA NOTIZIA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ..
  3. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda si sono mossi per molto meno...
    Certo non chiediamo il Max Laudadio ma almeno Capitan Ventosa...:asd:

Solo così a memoria non ricordo Striscia muoversi per robe del genere....puntano più su cose che fanno leva sull'opinione pubblica...noi siamo considerati ancora dei disperati che stanno troppo tempo attaccati alla tv con un telecomando in mano (un pò quello che pensa mia nonna di me eheh) ergo pur appoggiando un iniziativa del genere non credo sia la via più opportuna...

L'unica cosa che possiamo fare è non acquistare più giochi PS3 e bombardare la Sony di email di protesta. Mezzo mondo sta facendo così...fate un giro dei vari portali.
    Non servirà a molto ma almeno una risposta dalla Sony in via ufficiale dovrà pur arrivare.
  4. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Cioè roba da matti ... Striscia, gente che mette in mezzo avvocati, petizioni ... per una stron#ata del genere?!! ...
    Ma vivete più sereni ragazzi ... i problemi veri, quelli da avvocati, sono ben altri purtroppo ...
    E poi ci stupiamo se i videogiocatori sono presi per il culo ...

E poi sarebbe bella un po' di coerenza ... gente che fino a ieri diceva "ahhh la sony ha sbagliato tutto ... le console servono per giocare, non per ste minchiate che ha la PS3 ... chissene frega del BD, del browser, di linux, ecc ..."
    Ora invece, guarda un pò, diventa vitale una cosa come linux ... mah ...
  5. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    quoto pienamente.
    ah tanto che ci siete a striscia non dimenticate di dire che volete linux perche volete la modifica e non fare i santoni dicendo haa sony ci ha tolto una feature che usavano tutti e non potremmo farne a meno :p
  6. misthero

misthero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non solo non puoi più usare linux, ma perdi tutti i dati della partizione che non sono recuperabili, se vuoi recuperare lo spazio del'l'HDD per recuperare la partizione devi formattare tutto.

Questo implica che devi fare un backup, se non vuoi perdere le partite salvate, le foto e quant'altro, ma ATTENTO, alcuni save games di alcuni giochi sono protette e anche facendo il backup non vengono copiate, quindi puoi perdere i progressi in alcuni giochi.

se non vuoi aggiornare per ora puoi coninuare a connetterti al psn usando un proxy. Ovviamente questo non servirà a nulla quando usciranno giochi che richiederanno un fw superiore.
  7. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo avevo notato anch'io per questo ho più volte detto che sony è al limite dell'illegalità

conan1972 ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

il punto qual'è quella più adatta a ricevere tali reclami?
  8. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    si ma mica in licenza d'uso GRATUITO la quindi se la tolgono e hanno tutto il diritto di togliermi la possibilità di mettere linux ok! ma è stata pagata come licenza d'uso io ho tutto il diritto di chiedere indietro i soldini no? :lalala:
  9. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Pagata??!! Tu hai pagato l'hw ... il sw è completamente a discrezionalità di sony, come di ms, nintendo ecc ...
  10. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    perchè non scrivi anche a striscia e a mi manda rai 3? faresti una grancosa :)
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Temo che Sony non sia così stupida da togliere una features trascurando il fatto che in usa esistono le class action, se lo fanno, sanno di avere il culo parato
  12. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    no no caro mio quando compri una ps3 paghi l'hardware ed il software, mica te lo regalano lo paghi, ma non sai quanto influisce sul prezzo finale ma sicuramente influisce qualcosa fosse anche 10€ perchè devo stare zitto e subire?
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ipermega quotone

Kassandro ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Tu paghi l'oggetto, il software necessario ad utilizzarlo lo hai in loicenza d'uso: non mi sembra che tu paghi nessun abbonamento o quota x l'utilizzo del software che fa funzionare la ps3. esso e di proprietà di sony.

Esatto.

Ovviamente. Un colosso ha dietro studi e contratti e quant'altro, e per quanto fantasiose le idee di migliaia di utenti di forum etc, non hanno alcun fondamento legale.

Aridaje....cerco di fartelo capire i altro modo.

Tu acquisti un BENE (oggetto, apparecchio elettronico): sul tuo scontrino fiscale vienre registrato l'acquisto di un bene, ovvero la ps3. Non ti viene scontrinato il software perche esso e in licenza d'uso, concessa da sony, che e proprietaria del suo software....e VOLENTI o NOLENTI, nei termini di legge puo farne cio che vuole...

e cio che ha fattorientra pienamente nei termini di legge.

Mettetevi l'anima in pace, che x class action e quant'altro perdete solo tempo.

Critichiamo i modi e magari la scarsa comunicazione, questo ci sta.
  14. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    kassandro kratos voi non siete piu dei videogiocatori, siete diventati una specie di adepti di una setta (la setta dei sonari) mio dio riprendetevi le vostre vite vi prego. Smettetela di dire che è una caxxata parlarne, siamo su un forum di videogame è normale che si parli di quest'argomento su questo thread !!!!, vi state rendendo ridicoli.
  15. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non capisco quelli che dico che sony può fare quello che vuole :lalala:, visto che come è stato detto l'utilizzo dell'other.os è descritto nel manuale ed'è stato anche pubblicizzato.
    Poi per me meglio cosi' visto che nn posseggo la ps3 ed'è solo una figura di m**** in + che fà sony , come la caparra quando porti la ps3 al centro d'assistenza :rotfl:
  16. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non dire sciocchezze, il fatto che il software sia concesso il licenza d'uso significa che non ne acquisisci la proprieta', significa che puoi utilizzarlo, ma non puoi reclamarne il diritto intellettuale. Questo non significa che ti ha venduto il bene puo' fare cio' che vuole su quell'apparecchio post-vendita.

Quando acquisti un bene compri l'oggetto "materiale", e ivi incluse le sue caratteristiche, ovvero tutto cio' che permette il regolare funzionamento, e le caratteristiche sono scritte chiaramente sul manuale tecnico dello stesso.

La tua autovettura ha la chiusura centralizzata, che e' governata dal software della ECU, tu NON POSSIEDI il software (e' di proprieta' della casa automobilistica), ma te ne viene garantito il funzionamento. Mettiamo che dopo un anno che hai comprato l'auto, la casa madre decide di inibire la chiusura centralizzata dalla tua vettura da tutte le future release software della ECU (ad ogni tagliando oggi ti viene aggiornata la centralina, se ci sono versioni nuove che migliorano determinati parametri). Obbligandoti quindi a non poter piu' usufruire di determinati servizi, pena la perdita di una caratteristica che per te era fondamentale quando hai deciso di acquistare quel particolare modello di autovettura.

Tutto quello che hai scritto non e' quindi solo inesatto, ma fa pure disinformazione, e contribuisce al formare il "popolo dei pecoroni", che un giorno si ritrovera' a 90°, convinto di essere perennemente nel torto.

PS: per la schiera di avvocati, e le multinazionali che non fanno passi falsi perche' sicure della propria posizione (dal punto di vista legale), ti invito a rileggerti cos'e' successo col "rootkit" di Sony, parlando proprio della convinzione che col software si possa fare il bello e il cattivo tempo, fregandosene dei diritti degli utenti. Certo, ci provano, salvo poi essere condannati appena l'utente (non pecorone) se ne accorge e ti fa causa.
  17. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Non mi pare proprio che siamo noi a renderci ridicoli ...:lalala:
    Siamo su un forum, ed è giustissimo parlarne, e se permetti ognuno è libero di pensarla come vuole ...
    Io non critico certo il parlarne, critico il voler fare polemica a tutti i costi, il voler sollevare polveroni solo per il gusto di essere sempre contro, il voler fare gli indignati e i critici su una cosa che in realtà riguarderà si e no 1 utente su 100 ke ha PS3 ...
    Noi dobbiamo riprenderci la nostra vita? No riprendetevela voi ragazzi ... che se si fa una questione di stato per una cosa del genere ... beh, siamo messi proprio bene ...
  18. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo, inoltre hanno adottato un punto di vista che ritengo superficiale, in quanto non è per linux in se o per una feature che vogliono togliere, non si vuole capire che hanno calpestato i consumatori senza alcun rispetto.
    Poi possiamo discutere se in maniera legale o ai limiti della legalità, comunque anche il tono vessatorio dell'aggiornamento la dice lunga sul comportamento stesso.
    Il punto focale, ripeto dal mio punto di vista, è proteggere il consumatore, perché creando un precedente si da adito a sony a comportarsi come vuole non rispettando gli acquirenti, che fino a prova contraria con i propri soldi contribuiscono a rendere sony ricca.......
  19. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Il problema è che molti sono egoisti, hanno tolto una funzione che non utilizzavano e nemmeno si pongono il problema del ricatto messo in atto da sony. Se un domani dovessero eliminare (con lo stesso meccanismo) una funzionalità a loro gradita, state certi che sarebbero i primi a scendere in campo col coltello fra i denti. Cosi va l'Italia.
    Non ci si rende conto che non hanno tolto un qualcosa e basta, hanno fatto di peggio. Hanno messo delle persone di fronte ad un bivio dove qualsiasi strada comporta una rinuncia. Aggiorni e perdi il supporto all'other OS, non aggiorni e ti scordi la connessione al PSN. Bell'affare. Senza contare che questa mossa crea un precedente. Però sentendo qualcuno la gente dovrebbe prenderlo in quel posto col sorriso sulle labbra e senza fiatare, tanto sono solo in pochi a perderci...bel modo di pensare.
  20. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    amico mio mi sa che non hai capito proprio nulla su cos'è una licenza d'uso sul software (e non te lo dico con tono offensivo, è solo una constatazione).

Tutti i software (a meno di quelli liberamente modificabili) sono concessi in "licenza d'uso"; ti do un suggerimento: vatti a leggere quella di windows (ma lo stesso discorso varrebbe anche per un cs4 tanto per fare l'esempio di un software veramente caro). Anche loro sono in licenza d'uso eppure non mi pare che li regalino gratis con le merendine.

Licenza d'uso è sostanzialmente un modo per dire che tu il software non lo puoi modificare perché è un concetto giuridico diverso da quello di proprietà, poi che quella licenza d'uso la paghi o meno è una libera scelta del produttore (e fidati che su xbox e ps3 le abbiamo pagate care e amare)