1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. unrygar

unrygar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    OT: la carita de david pizarro :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
  2. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa è la sensazione lurkando in altri forum/boards straniere..
    Una news che ho letto da qualche parte parla ddirittura di un FW 3.4 o addirittura 3.5 per l'implementazione 3D .. previsto entro luglio
    (sarà l'ennesima voce inconvulsa...Bhoooo)
    e quelli che la potranno usare (3D) nell'arco dei prossimi 2 anni saranno meno di quelli che sono stati privati di linux ...

Desolazione e tristezza ....
  3. misthero

misthero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A chi dice che non gliene frega nulla perchè non usa linux:

Io non ho mai usato la ps3 per vedere film in Blu-Ray, non per questo sarei contento se levassero questa possibilità, io l'ho pagata anche per quello, e non hai il diritto di levarla, anche se non vedrò mai un film in blu ray. O qualunque altra caratteristica che c'è ora nella play perchè "abbiamo paura della pirateria"

A chi dice che possono fare quello che vogliono perchè c'è l'EULA.

L' EULA non è la LEGGE. Ci sono diritti e leggi in questo paese, uno di questi dice che non puoi fare pubblicità attivamente ad un prodotto dicendo che ha tali caretteristiche e spiegandoti come usare, e poi quando ti gira levi tali caretteristiche dal prodotto senza interpellare il consumatore.

Inoltre l'EULA del firmware 3.21 dice che se accetti perdi Other-OS, e se non accetti perdi l'accesso al PSN ed hai giochi che hanno bisogno del PSN ecc..
    Un momento!! Come posso perdere l'accesso al PSN se rifiuto l'eula?? se rifiuto sto rifiutando anche la clausola che dice che se non accetto non vado online, rifiuto TUTTO. Inoltra sulla scatola della mia play e sui miei giochi non è specificato da nessuna parte che devo avere il FW 3.21 per accedere al psn, quindi devo poter entrare anche avessi il FW 1.0

-----------

Sono assurdità, rendetevene conto, e chiunque è compiacente con queste pratiche è un mio nemico!

- Siete gli stesse che supportano le tasse aggiuntive per la siae sui CD vergini e sugli HDD. (perchè siamo pirati a priori)

- Siete gli stesse che supportano i contenuti esclusivi solo per alcuni rivenditori.

- Siete gli stessi che supportano le armature per i cavalli, i pack di costumi aggiuntivi e i day-1 dlc unlock codes.

- Siete gli stessi che supportano contenuti aggiuntivi o gratuiti associati alle chiavi di attivazione (uccidendo il mercato dell'usato).

- Siete gli stessi che supportano l'identificazione online e l'avere una connessione internet fissa anche per giocare giochi in single player (uccidendo il mercato dell'usato, di nuovo).

- Siete gli stessi a cui non frega nulla se aggiungono pubblicità all'interno di giochi che già avete comprato per aquistare altre "parti del gioco"

Voi siete quelli che non vedono dove questa generazione di me..a ci sta portando..
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma lo dici per dire o davvero non aggiornerai, perdendo tutte le funzionalità online solo per mantenere una funzione che(per tua stessa ammissione) non usi?
  5. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    da npole... lo spiega meglio di tuttti

Non e' etica, e' legalita'. Ti faccio un esempio concreto: io operatore telefonico Pippophone, metto una SIM telefonica speciale, che a fronte del pagamento di un prezzo di 300 euro iniziali ti promette di poter chiamare chiunque a costo zero "per sempre". Nel giro di un paio di mesi avro' racconto un considerevole quantitativo di utenti, considerando la proposta allettante, e avro' incassato da ognuno 300 euro. Il terzo mese penso bene ti cambiare le carte in tavola e dico: da oggi non potranno essere piu' chiamati i numeri dei nuovi utenti, potrete continuare a chiamare i numeri esistenti fino al mese scorso a zero lire, ma tutti quelli nuovi no. Resti chiaramente fregato, perche' non potrai piu' chiamare nessun "nuovo amico".

Per analogia quindi: tu hai acquistato una PS3 con determinate funzioni, ora ti dicono: se vuoi che la console resti con quelle funzioni allora non potrai piu' giocare ai nuovi giochi. Il bene, che hai acquistato per un determinato importo, PERDE VALORE, e' una variazione contrattuale peggiorativa (per l'utente) e quindi soggetta alle regole legislative (almeno in Italia), ovvero per applicarla devi dare preavviso di 90 giorni, e l'utente deve poter scegliere di non aderire con il RIMBORSO della spesa sostenuta (ovvero rescindere il contratto d'acquisto, riconsegnare la PS3 e farsi ridare i soldi indietro).

Il discorso avrebbe senso SOLO se le slim fossero state private di questa possibilita', poiche' chi l'ha acquistata, ha rinunciato consapevolmente a quella caratteristica.

La moralita' qui non c'entra, e nemmeno l'utilita' di quella funzione (per me o per te, o per gli altri): io potrei aver comprato 50 PS3 per metterci sopra linux e sfruttarla per farci grid computing e *ANCHE* per giocarci se mi gira (questo non deve importare ne' a te ne' a Sony), se tu arrivi adesso a dire che non potro' piu' giocare ai nuovi giochi, oppure dovro' rinunciare al mio grid computing, allora mi provochi un danno... e per fortuna questo (almeno da noi) non lo puoi fare legalmente.
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ok tante belle parole ma se la pensi così la soluzione è una sola: staccare la connessione e giocare solo offline. E non solo su ps3 ma in generale. E' da quando è uscita la play che per connettersi al psn DEVI avere l'ultimo firmware installato... Che te ne sei accorto ora? Per quanto riguarda tutti gli altri punti hai fatto di tutta l'erba un fascio. E poi che significa supportare la tassa sui cd vergini? Quella te la impongono c'è poco da supportare... La S.I.A.E. farebbe bene a chiudere ma questo è un'altro discorso. Se la mettiamo su questo piano dovremmo proprio cambiare nazione in cui vivere... ;)
  7. misthero

misthero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il fatto è che fin'ora non ci hanno mai tolto nulla quindi non ci importava aggiornare, ma comunque è una pratica sbagliata, il problema è proprio questo, se si accettano queste pratiche si instaura un precedente e poi ci sembra tutto normale. Ci sembra normale che fin'ora eravamo obbligati ad aggiornare per poterci connettere.

Come se microsoft ti dicesse che se non aggiorni internet explorer non ti connetti più a internet, ma se aggiorni perdi la possibilità di istallare firefox o altri browser.

Ora ti sembra normale perchè "E' da quando è uscita la play che per connettersi al psn DEVI avere l'ultimo firmware installato..."

Lo so benissimo, e come vedi anche per te ora è diventato NORMALE perchè fin'ora hanno fatto così, beh, non è normale.

Se ci abituiamo che i venditori possono togliere impunemente qualunque caratteristica dai loro prodotti dopo averli venduti a caro prezzo si instaura un precedente nelle nostre povere menti di consumatori ben educati e ci sembrerà tutto NORMALE. Un giorno verranno a casa nostra a riprendersi i prodotti venduti dopo 2 giorni e ci sembrerà normale. Perchè è questo che stanno facendo, ci stanno togliendo qualcosa che abbiamo comprato. Ne più ne meno.
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Però è un pò troppo comodo scusa... Se è la procedura alla base ad essere sbagliata andava detto subito. Invece finchè ci hanno dato nuove feat. a gratis siamo stati zitti(allora l'aggiornamento FORZATO non era un problema), ora che invece ne tolgono una per i motivi che sappiamo non ci va più bene...
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Funziona così anche con la 360, se vuoi collegarti al live devi aggiornare all'ultima versione disponibile, non ci vedo nulla di strano.
    E' nella "castrazione" delle funzionalità della console che la cosa non quadra; per colpa di un hacker, bravo anche quanto volete, tutti debbano vedere la propria console privata di qualcosa che prima aveva, beh mi pare un pò troppo
  10. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti darò una risposta banale: il blu ray disc
  11. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Bè per ora no, anche perchè posso resistere, devo finire final fantasy, posso comunque giocare con la xbox360 :asd:. Poi, devo ammettere che sulle questioni di principio sono un pò pignolo e in fondo in fondo spero sempre che sony rimedi a questa cavolata.

Bimbo23 ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Non credo che la colpa sia di un hacker per questa situazione, pensa se la Microsoft si fosse comportata alla stesse maniera cosa sarebbe ora windows, office, xbox360 ecc.. :rotfl:
  12. misthero

misthero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e non ti sembra un buon motivo per cominciare a rifletterci su? che ti tolgano qualcosa?

non ti è mai successo di accendere la console per giocare una mezzora a un qualche gioco online e veder apparire il messaggio "per giocare devi aggiornare", ma non un aggiornamento del gioco.. la console.. ma se fino a ieri funzionava benessimo sto gioco con il fw che avevo? e sulla scatola c'è scritto che devo avere almeno il firmware x.xx?

penso che a molti questa cosa abbia dato fastidio almeno una volta nella vita, però pensavamo "va beh, magari aggiornando il gioco gira meglio, la console è più sicura, avremo la chat in game.. ecc.."

e invece di giocare questo tempo libero che avevo lo impiegherò ad aggiornare..

non avevamo però mai pensato: oddio, se aggiorno qualcosa smetterà di funzionare!!

adesso possiamo cominciare a pensarlo.
  13. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    io non capisco,molti di voi fino al 31/03 dicevano che e una console serve solo per giocare e basta, ora invece rompete xche tolgono una funzione che si e no usavano 4 gatti...mha!!!
  14. matteosava

matteosava Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo quello che ha fatto userò sempre il comando dd da Linux per i film blueray e forse in futuro anke per i giochi(a buoni intenditori poche parole),ma originali mai più
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

Per la questione di principio il discorso fila. Però se ripenso a com'era la ps3 quando l'ho comprata e a com'è adesso hanno aggiunto un sacco di roba. Io ho preso una ps3 che faceva 60 e ora ne ho una che fa 80, senza aver pagato nulla in più. L'aggiornamento forzato mi ha sempre infastidito un pò, soprattutto perchè aggiornare è una cosa delicata e preferirei farla più di rado possibile. Però non posso lamentarmi, hai la possibilità di provare molti giochi tramite demo, cose che non erano possibili con le vecchie gen. E' vero: molte software house lucrano con i dlc ma se faccio un conto dei pro e dei contro di questa gen per me sono più i pro...
  16. yashad

yashad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me dopo l'aggiornamento non vanno più i sottotitoli con ps3 media server...
    appena apro il file video con i sottotitoli esterni crasha il media server!!!

Nessuno ha lo stesso problema????
  17. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    La cosa che fà più male è che questa funzionalità è solo su le prime ps3, quelle costato un botto, quelle che non avevano giochi, quelle che se c' era un gioco multi la versione ps3 era la più penosa, quelle che l' on-line non si poteva nemmero paragonare lontanamente a quello della concorenza, ma gli utenti che l' hanno comprata hanno dato fiducia, l' hanno supportata lo stesso e hanno dato il loro contributo nel momento forse + difficile. Ora le cose vanno bene, nessuno si aspettava un ringraziamento, ma però una penalizzazione senza, cosa ancora + grave, nemeno una comunicazione, spiegazione da parte di sony quasi fossimo un peso con questa consolle è la parte + amara
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Era una funzione presente su tutte le fat non solo le 60gb. E poi mica ti obbligano a comprare la console al dayone, da che mondo e mondo le console appena uscite sono sempre costate un botto di soldi e i giochi hanno sempre scarseggiato(ovviamente, la console è appena uscita...). Se scegli di prendere la console al dayone avrai i tuoi motivi, io ho preso la ps3 non appena aveva un prezzo ragionevole per me(399) e non appena sono usciti titoli che mi interessavano(gta IV).
  19. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Quello che dici è giustissimo, ma non lo guardare dal solo tuo punto di vista. Il primo anno giochi non ce ne erano, un anno è tanto tempo. Senza quei primi "pirla" sony si sarebbe trovata in guai ancora + grossi, non dico che dovrebbe trattarli con un occhio di riguardo, ma almeno con il rispetto che credo si siano meritati, tutto quà
  20. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    scusate raga se vado fuori tema: ma per nella consolle ps3 ci sono moltissimi aggiornamenti?? si parla di 1 aggiornamento al mese di media quasi e sinceramente ho paura perchè può darsi che la consolle si danneggi...