1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ti rimane facile capire che come hanno tolto questa funzionalità potrebbero togliere qualsiasi altra funzionalità e con qualsiasi intendo qualsiasi ?

E' una questione di principio, a prescindere...
  2. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e così fare della ps3 un mattone?
  3. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    fregare è una parola grossa.. come ho spiegato hanno il diritto di farlo e lasciano la facoltà di non installarlo.
    ripeto quanti sono in percentuale quelli che hanno Linux? secondo me pochissimi....
    ripeto si sta creando uno scandalo per poco...
  4. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    sony alle volte canna anche i firmware che fanno piu danno che altro per poi farne uscire uno che ripara quell altro per cui che l'abbiano fatto per chiudere un buco ho parecchi dubbi ed in ogni caso se la comunità haker è attiva han dato loro stimoli in più per darsi da fare. Agli haker piacciono queste sfide e comunque gli haker non fanno cose per la pirateria o favorirla, quelli sono i craker
  5. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no. le funzioni di lettore dvd e Br nonchè come console da giocare con tutti annessi e connessi non possono toglierle perchè verrebbe meno la funzione del bene acquistato...
    se mi dici che possono togliere il supporto ai dvix, è vero. Ma lo hanno introdotto loro... e possono toglierlo...

pio1977 ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

usarla con linux (visto che per te è importante) e giocare off line. le stesse cose che fai con una X bannata...
  6. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Proprio contro questa mancanza di informazioni si è scagliato lo stesso GeoHot dalle pagine del proprio blog, accusando anche Sony di aver scorrettamente deciso di rimuovere una funzionalità inizialmente pubblicizzata così come fatto con la retrocompatibilità PS2 e il supporto SACD, un po’ - testualmente - come se Apple avesse deciso di eliminare totalmente il browser da iPhone dopo la scoperta di una vulnerabilità in Safari.
    In conclusione, con un secondo post GeoHot ha invitato i possessori di PS3 intenzionati a usare un cosiddetto “OtherOS” a non aggiornare al firmware 3.21, promettendo un custom firmware in grado di supportare gli altri sistemi operativi lasciando che la console resti pienamente operativa in barba a Sony. Il match è aperto.

Linux era necessario alla modifica, altrimenti non veniva fatto il confronto "togliere safari".
  7. Rove

Rove Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Fermo un secondo: tu mi stai dicendo che sei stato bannato, hai comprato una nuova console e l'hai rimodificata ma che non te ne frega nulla perché sono io "stupido" a comprare giochi e film originali? Onestamente non capisco questo tuo ragionamento... Se vuoi ti posto le foto della mia collezione, visto che credi che siamo ipocriti a dire che Sony ha fatto bene per evitare il buco totale nella console.

Onestly, non me ne frega nulla di questo fw. Non mi interessava Linux e i giochi piratati. Sony ha sbagliato nel metodo? Forse, ma non mi importa.

Feci l'errore della mod ai tempi di ps2: tanti giochi, pochi giocati. Ma a quei tempi non lavoravo. Ora posso psrmettirmi di spendete 70 euro per ciò che mi piace.
  8. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    il problema è che uno è costretto ad aggiornar eperhcè fanno giochi buggati che ti costringono ad avere accesso al psn per poter avere le patch per giocare a certi giochi per colpa dei programmatori (a meno che la cosa non sia voluta) per cui volente o nolente cf o meno uno dovrà aggiornare prima o poi per poter metter le patch ai giochi. Con i cf non so se ti daran la possibilità di usare psn e scaricare patch come al solito
  9. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso che l'esperienza Microsoft con le XBOX chippate
    alla fine abbia influenzato non poco Sony !

Qui si crea un vero precedente.. oggi una console "amputata"
    domani altri prodotti similari-alla-lontana nella gestione!

Un po come se di colpo tutti i produttori di navigatori satellitari
    decidessero di non inserire piu l'ubicazione degli autovelox
    imponendo di aggiornare le mappe all'ultima versione
    poiche con versioni precedenti (mappe) il GPS non funzionerà ..
    questo GROSSOLANAMENTE è solo un esempio , ma la sostanza
    non cambia ....

Una forma di risarcimento in questo caso sarebbe auspicabile ..

GN001
  10. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ti quoto, ok l eula ma mi par euna forma troppo pesante di protezione. cI MANCA SOLO CHE GUARDINO COSA HAI SULL'HD E TI DENUNCINO °°
  11. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    si ma la concorrenza ti banna dopo dopo che hai peccato, sony invece ti caccia a prescindere, della serie che siamo tutti dei warezzony a prescindere grazie Sony. ;(
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Per la stessa questione di principio perchè non ti lamenti anche di tutte quelle feat. che hanno introdotto nel tempo? La sony potrebbe rilasciarle e dirti: quando hai comprato la ps3 questo servizio non c'era: paga. Invece hanno rilasciato un sacco di roba gratuitamente.

Sono daccordo con Junta invece sui prezzi. Mi fanno ridere quando sento dire che senza pirateria i prezzi calerebbero, su ps3 la pirateria non c'è e i prezzi sono li stessi. Purtroppo i prezzi li fà il mercato...
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    se non si aggiorna il firmware non si possono manco scaricare le patch dei giochi comprati 70 euro per essere poi pieni di bug!
  14. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ma allora anche pagare il live è un ricatto...
  15. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Domani uscirà un nuovo Firmware che ripristinerà l'Other OS e verrà visualizzata su schermo una scritta gigantesca:

Pesce d'Aprile :asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:
  16. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    no beh il live ti consente per lo meno di scaricare demo e patch di giochi senza che sei costretto ad avere il gold

Un altra scusa, dopo la pirateria "i prezzi li fa il mercato" sveglia, loro potrebbero venderli ameno ma gli fa comodo tenere i prezzi cosi e dire che è colpa della pirateria anche quando non c'è XD!

Basta vedere come odiano il mercato dell'usato, demonizzeranno anche quello XD

(un esempio di homebrew: un browser che ti permette di navigare in maniera perfetta rispetto al browser base)
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  17. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Una cosa non ho ben capito, ma io che per esempio ho già Linux installato da circa un paio di anni, avro' ancora la possibilità di utilizzarlo, o la carognata vale solo per chi d'ora in poi avrebbe intenzione di installarlo?
    Veramente un brutto attegiamento questo di sony...;(
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quando stai installando in firmware nuovo ti dirà di farti il backup...quindi immagino che non potrai più usarlo
  19. ReQ1982

ReQ1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Bhè se "tolgono" qualcosa DEVONO PER FORZA "aggiungere" dell'altro ecchecchez... anche se non ho mai cambiato SO ci so rimasto un po' male.
  20. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Io questa funzionalità non la sto più utilizzando ma era comunque una cosa in più che a me francamente non dispiaceva anzi!, pensando poi a chi la sta ancora attualmente utilizzando darà fastidio questa news e sarei anche pienamente concorde con loro!... Comunque la funzione di un firmware è quella di progredire in nuove funzionalità e correzzioni varie ed invece no! vanno a regredire togliendoti qualcosa... non ho parole!.
    Ad ogni modo aggiornerò lo stesso visto che scarico demo e gioco pure online. -_-