1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.00: cittadino americano porta Sony in tribunale!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 8 Ottobre 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Questa è la più grossa paura di qualunque "consumatore", ma vorrei ricordare a tutti ceh esistono le associazioni a difesa del consumatoer, che con una "semplice" iscrizione pagano e coprono le spese e seguono il consumatore, rompendo parecchio le palle a "questi sporchi capitalisti" (è una battuta, ovviamente!!).
    La spesa si abbassa notevolmente. Inoltre in caso di "vittoria", il giudice di solito attribuisce le spese processuali alla parte "perdente".
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questo vale per il signore che ha intentato la causa, ma trattandosi di class action potrebbero rientrarvi console rotte fuori garanzia.
  3. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    scusate ragazzi, ma chi (come me) è prossimo all'acquisto della slim deve preoccuparsi che la consolle sia già danneggiata o potrebbe rovinarsi per colpa del firmware?o il problema riguarda solo le fat?
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Le due cose sono collegate in parte. Lui deve riuscire a dimostrare che il danno non lo abbia causato egli stesso per noncuranza o negligenza, ma il firmware o problemi strutturali del lettore.
    Qui è molto dura!
    Sul fattore garanzie è molto molto complicato dimostrare qualsiasi cosa.
    in pratica Sony potrebbe anche essere accusata di non rispettare le norme in materia di Garanzia perchè limita la propria a solo un anno, ma poi potrebbe comunque non dover risarcire nessuno, perchè sarebbe difficile per l'utilizzatore dimostrare la propria estraneità al danno.

    Spero di essere stato chiaro...

    Il "problema" trascende la tipologia di console. E non hanno ancora dimostrato che sia legato al firmware o ad altri problemi strutturali o dei materiali.
    Stai comunque abbastanza sereno, che i casi di PS3 rotte non sono così tanti come potrebbe sembrare da questa news... dovresti trovarne un'altra (di news, così non sottointendo nulla :lalala:) di qualche mese fa dove fanno un confronto tra le percentuali di difettosità delle 3 console "next-gen", Ps3 si colloca in mezzo se non ricordo male.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  5. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti, la paura e la non convenienza sono sempre presenti, e
    poi vedi, c'e' sempre un "di solito" che tende a frenare gli utenti...se ci fossero sicurezze sarebbe tutta un altra musica, invece non sai mai cosa puo succedere, uno deve temere il peggio anche quando la vittoria e' quasi certa, vedi staffelli di striscia quando del noce gli ha dato un cazzotto in diretta, han fatto querela a noiestte, alla fine han vinto i ragazzi di striscia(e ci mancherebbe) ma non so per quale assurdo motivo staffelli ha rischiato di perdere e ha rischiato 2 anni di carcere....brutto mondo...
  6. kill81

    kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Sicilia
    i commento soltanto che da quando ho aggiornato al 3.00 la mia 60GB i giochi si bloccano quasi tutti alcuni neanche partono (non incominciate a dire che e la console) quindi sono con l'utente americano dicendo che sony non sa fare un ca..o FW funzionante al 100%. E normale che si comporti cosi lei lancia il FW noi lo installiamo se funziona ok se no hai hai hai quindi i tester siamo noi con le nostre ps3. Ma la cosa più bella e che se non aggiorniamo la console non possiamo giocare online quindi siamo sempre costretti ad aggiornare.

    per fortuna che ho una 40GB e li sono ancora col 2.80
  7. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    L'anno scorso dopo l'aggiornamento 2.40 o 2.42 (ora non ricordo precisamente) il lettore dopo una 1 sola ora di gioco è partito. Bastardi. E non voglio sentire scuse, tantissimi altri si ritrovarono con la PS3 inutilizzabile e succede tutt'ora.
  8. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti, cioe lui ha accusato sony di mancata garanzia, sony ora dovra rispondere e spiegarne il perche e dopo l'utente in base alla risposta dovra eventualmente dimostrare che non e' colpa sua, quello che volevo dire, e' che l'utente ha tirato in ballo il firmware ma non e' detto che SONY condivida cio, potrebbe benissimo dire che non e' colpa del firmware ma di un altra cosa, fatto sta che per ora la palla sta a sony, e' lei che deve controbattere

    comunque per risolvere la questione basterebbe riportare mediante operazioni straordinarie la console ad un firmware precedente...a una richiesta simile chissa sony cosa rispondebbe....forse questa mia pazza idea non e' poi cosi pazza....potrebbe mettere in difficolta sony e i suoi avvocati se formulata nel momento opportuno....a sorpresa :asd:
  9. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia

    tra le altre cose sono andato da un mio amico che ha la 60GB (la prima in assoluto) e gli ho detto tutto felice "ma l'hai aggiornata la play?siamo al 3.0!!"..meno male che non la usa molto e non legge i vari thread...poi per ora è partito e non la usa....
    certo che è strana questa situazione....
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma guarda che non è che si scassono tutte le console, io ho la 60gb aggiornata al 3.01 e mai avuto un problema.
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Non è un discorso di brutto o non brutto.
    Non è un discorso da fare in un forum di VG, ma evdi la "giustizia" morale non è per forza uguale a quella legislativa. E non si può certo affermare che una delle due sia più giusta dell'altra. Prova a pensare agli "omicidi colposi" quando un ubriaco investe ed uccide qualcuno e fa 0 galera. Moralmente, per molti, è ingiusto. Legislativamente invece è assolutamente giusto così, perchè il nostro ordinamento è fatto così ed ha delle regole precise (in sostanza, semplificando, si cerca di evitare accuse ingiuste e coercizioni inutili).

    Nel caso di Staffelli, tu ti sei lasciato "infinocchiare" dai servizi di striscia, ma non puoi sapere quanto in realtà il "giornalista" è andato a rompere le "noci" a DelNoce, non sai se la sua reazione era proporzionata all'azione di Staffelli ecc. ecc. I servizi di Striscia inoltre sono spesso suffragati da sole supposizioni e facili accuse non provate, quindi bisogna fare attenzione.

    Senza andare nello specifico perchè sarebbe un grossissimo OT, quanto sopra serve solo a dire ceh non è detto che quella che tu reputi giusto lo sia poi realmente agli occhi della legge (questo non sempre è un male!)!

    ____________

    @kill81, la mia 60GB funziona perfettamente anche dopo tutti gli aggiornamenti, quindi? Il tuo caso, sfortunato e mi dispiace, non fa da prova!
  12. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io pure ho la 60gb aggiornata prima a 3.0 e poi a 3.01 tutto ok
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Inutile.

    I firmware non bruciano i lettori...probabilmente era un lettore destinato a morire da li a poco.

    Stanno nel failure rate delle console, quindi..
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Farebbe solo il gioco di Sony, se è l'hardware che si è danneggiato, anche se ritorni ad un firm precedente l'hardware sempre rotto resta...

    E' questo che è complicato, dimostrare la corrispondenza tra un aggiornamento software e un danno all'hardware. Sopratutto quando le percentuali di rotture sono basse. Il firmware è per forza sempre lo stesso. Quelle che cambiano tra la mia 60gb, e quella di kill81 (per esempio) sono alre variabili, non il firmware. Quindi da "statistico" ti posso dire che è più facile, se non ovvio, che a causare i danni siano queste altre variabili rispetto al firm!!!
  15. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    voi che avete le consolles da 60GB le usate molto?cioè lunghe sessioni di gioco per molti giorni alla settimana?

    piccolo pensiero:
    può essere che questo fatto stia dando un "effetto placebo"?
    mi spiego meglio: prima le consolles si rompevano e tutti dicevano\pensavano:
    "può capitare, è capitato"..ora che si rompono (alla stessa maniera di prima) tutti dicono: "è colpa del firmware" perchè c'è questa accusa ufficiale...

    spero di esser stato chiaro
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Gioco solo il Week-end, quando la ragazza studia riesco a fare pure da dopo pranzo a cena di fila!! (14:00-21:00).

    Poi guardo film quasi a giorni alterni (2-3 orette)!

    Ho una 60GB sempre "firmwarata", e day -1 (meno uno :roll:), mai avuto :sgrat: problemi ne con il 2.42, ne con il 3.0!
  17. AWilCENTAURO

    AWilCENTAURO Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me è un tizio pagato da microsoft...:asd:
  18. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    No, è legittimo attribuire la colpa al FW solo quando il guasto si verifica immediatamente dopo l'installazione....se succede dopo una settimana è chiaro che non ci sono corrispondenze!
  19. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dubito che un firmware possa danneggiare un hardware
    io credo si tratti di una cattiva gestione del driver, come quando metti un firmware nuovo a un lettore e vedi che va peggio, se rimetti il precedente torna ad andare bene, a me era successo con un vecchio LG che il firmware nuovo non leggeva piu i cd, solo DVD tornando al vecchio andava nuovamente bene, e anche qua non succedeva a tutti gli utenti ma solo ad alcuni, ci sono tanti fattori che influenzano e posson spiegar il perche non succede a tutti
  20. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ce lo vedo:asd:
    dirigente MS: ehi, barbone, hai niente da perdere?
    no perchè?
    dirigente MS: bene, ti abbiamo comprato una ps3... aprila e usa questo martello firmato MS per demolirla... poi porta la sony in tribunale e citali per danni provocati dal FW... ah, e tieni anche questo quarto di dollaro per il disturbo:lalala::rotfl: