1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firefox 4.0

Discussion in 'Computer & Technology' started by kinn, Mar 22, 2011.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    E cosa dovrebbero fixare? Fa parte delle nuove features per la nuova grafica minimalista. Sarebbe stupido tenere una barra di stato sempre attiva che mostra l'indirizzo corrente quando c'è la barra dell'url che riporta l'indirizzo e le schede che portano il nome assegnato alla pagina web. Per gli addons che si andavano ad integrare nella status bar come adblock o la gestione della privacy, c'è l'addons bar, che adesso è ampiamente moddabile in tutte le sue parti, stesso discorso per le altre barre. Comunque la vecchia grafica si può ripristinare, basta visualizzare la barra dei menu, schede in basso e per la status bar ci sono moltisse estensioni che potenziano le funzionalità della vecchia.
    Last edited: Mar 23, 2011
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Scaricato...
    L' aspetto un pò minimalista alla Chrome mi piace davvero...hanno fatto un browser proprio fighetto...:asd:

Comunque sembra davvero più veloce e fluido...
  3. Sembra più veloce delle precedenti versioni, anche se appena installato era inspiegabilmente lento e, solo un'estensione non era compatibile ^^ .
    Con questa "nuova" rivisitazione grafica il tema è più visibile :D
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Provato...mi va male come le vecchie (tranne qualche miglioramento)

Il mio PC odia firefox XD

Resterò a Chrome+safari+IE9
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Riesci ad usare IE??...Io quando ci provo smadonno e basta...mi và lento, si impalla, certi siti non li apre...bah...
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    a me è l'unico che apre tutto, magari lento...

Chrome e firefox ho sempre beccato siti ancora ottimizzati per OE che non venivano aperti.

Cmq parlo di IE 9.. non dell'8
  7. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    IE9 è ben fatto e finalmente rispetta gli standard quasi quanto gli altri, provalo ;)
  8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    io IE lo tengo cm browser di emergenza....ho ff 3.6 che ci mette quasi un minuto x aprirsi...e di plugin ne avro max 5 o 6....
    ie si apre in 2decimi..e va su ogni sito...con noscr ipt c'è da autorizzare qlsiasi cosa su ff...
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    FF purtroppo paga il fatto di essere il broswer più pesante mentre è in funzione.

Lo usavo con 0 plugin ed era accettabile...ma non usare plugin vuol dire perdere la vera forza di firefox
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Questo è il passato, adesso con Firefox 4.0 le performance sono come quelli di chrome e considerando le features che si porta dietro ... jm+tm e il nuovo set di jetpack con l'addon manager si sono fatti sentire. Io ho un bel po di estensioni + 3 plugins che sono vlc sumatrapdf e flash, il rendering resta veloce come quando si ha il profilo vuoto. Tra 3 mesi con la 5.0 forse ci sarà typeinference, che pur essendo molto giovane, sta calpestando jm+tm: http://arewefastyet.com/?a=b&view=regress Hanno fatto un ottimo lavoro, dovrebbero migliorare ancora la velocità di avvio ma in linea di massima siamo a livello con gli altri browser. Con Firefox 4.1 ci saranno altri miglioramenti, soprattutto con le Direct2D grazie ad alcune patch di roc, probabilmente arriverà tra un mese o anche meno. Praticamente safari da uno dei primi adesso è l'ultimo tra i browser, peccato che ie9 non abbia un buon supporto alle estensioni diciamo dal punto di vista della organizzazione come fa la Mozilla o Google, lo utilizzerei voltentieri se avesse certe robette che si trovano solo altrove.
  11. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    A me pare che sia Firefox che ie9 abbiano copiato alla grande chrome.
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Ma ormai la gestione dello spazio in una veste grafica di un browser è quello, anche quando tenti di innovare come le tabcandy ti rendi conto che richiamerai per certi versi roba vista da altre parti. Come i videogames o i film, arrivi ad un punto che ormai si è sondato un po qua un po la e non puoi fare altrimenti. In ogni caso chrome essendo l'ultimo tra i browser, è stato un po quest'ultimo a copiare: tipo la suddivisione a schede con successivo posizionamento verso l'alto da opera, le favicons da ie, estensioni e addon manager da firefox con la possibilità di integrare plugins. ecc. Più che altro il team chromium e google hanno dato una grossa spinta agli sviluppatori, che non è male.
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533

Io mi riferivo all' 8 in effetti...mi ha dato solo problemi...
    Comunque ora proverò anche il 9, anche se FireFox è comunque quello che preferisco rispetto agli altri...
  14. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Già scaricato ieri e come sempre è un gran browser (e poi ormaio ci sono affezionato).
    Volevo sapere se qualcuno si ricorda come configurare firefox in modo che inserendo parole chiave nella barra degli indirizzi si venga automaticamente reindirizzati al sito in questione (un po' come succede se si schiaccia "mi sento fortunato" di google).
  15. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    avevate ragione è davvero un fulmine!
  16. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

Trophy Points:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Non hai capito XD
    Io di fix parlavo la visualizzazione dei caratteri sugli schermi lcd, che con l'accelerazione hardware attiva appaiono sfocati.
  17. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Questo è un problema della Microsoft, ovvero le directwrite, devono lavorarci su loro in Vista e 7.
    Anche ie9 ha questo problema considerando che condividono le stesse api.
    Last edited: Mar 24, 2011
  18. _tom_

_tom_ Tribe Member

Trophy Points:
    25
    Mi associo, prima dell'aggiornamento era impostato così e pretendo la stessa impostazione! :cry:

_tom_ ha aggiunto 12 Minuti e 14 Secondi più tardi...

TROVATO!!

Digita about:config nella Barra degli indirizzi e premi Invio.
    Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fai clic sul tasto "Farò attenzione, prometto"
    Cerca la preferenza digitando keyword.enabled nel campo Filtro.
    Fai doppio clic sulla preferenza keyword.enabled per modificare il valore da true a false o viceversa.

:cool:
  19. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    é una bomba
  20. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Bello è bello...ma dopo 11 plugin l'avvio è lento come al solito.