1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Fire Emblem Awakening

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 2 Marzo 2012.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica

    Fire Emblem Awakening
    [​IMG]



    ()
    “Due draghi dormienti – uno un sacro alleato dell’umanità, l’altro il suo giurato distruttore. Due eroi marchiati con il simbolo dei dragoni. Il loro incontro sancirà il risveglio dei draghi… e la fine del mondo.”

    Questa è la descrizione sotto il logo del nuovo capitolo della serie strategica Fire Emblem.

    L'eroe del gioco è Crom, il principe del Regno Iris, un lord armato di Falchion. L'altro personaggio principale è il giocatore. Infatti come nel precedente capitolo per DS, uscito al momento solo in Giappone (Fire Emblem: New Mystery of the Emblem) è presente la funzione My Unit. I giocatori possono creare un personaggio scegliendo il genere e varie parti. Crom si unirà all'unità creata, e questo rappresenterà l'evento chiave (che siano i due eroi, il cui incontro distruggerà il mondo?).

    Fire Emblem: Awakening utilizza il sistema Free Map, purtroppo questo spezza un po' la continuity della storia e risulta un po' troppo accomodante nei confronti dei giocatori che così possono grindare per aumentare le statistiche dei propri personaggi prima di uno scontro importante. I giocatori saranno inoltre in grado di visitare i negozi. Il gioco sfrutterà il sistema Dual (nuovo per la serie) che permetterà sia di avere aiuto negli attacchi che in difesa dagli alleati vicini al personaggio attaccante o attaccato.

    Un altro punto da mettere in risalto è la scelta di rendere opzionale la morte permanente. Questo era già stato introdotto nel precedente capitolo per DS mai uscito dal Giappone, quindi per noi Europei rappresenterà una novità.
    Praticamente verrà introdotta una modalità chiamata Casual, che farà risorgere i personaggi morti in battaglia alla fine dello scontro, a fare da contraltare alla modalità Classic che invece, come nei precedenti Fire Emblem tratterà le morti in battaglia come permanenti.

    Il gioco sarà uno dei primi a sfruttare i famigerati DLC, con l'aggiunta di missioni, luoghi e incontri. Il primo sarà rilasciato gratuitamente insieme al gioco.

    Il gioco è in uscita il mese di Aprile sul territorio europeo.








    Ultima modifica: 16 Aprile 2013
    A Spaceman piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi interessa moltissimo questo gioco, da quel poco che si è visto pare molto bello.
    Bellissima la nuova colorazione, soprattutto con quella serigrafia, anche se preferisco la mia Ice White.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Anche a me intrippa non poco. L'unico appunto è che tendono ad addolcirlo. Forse non ritroveremo più i bei giochi puri e crudi.
    La free map tende a smorzare la storia e in più facilita le cose. Nei precedenti F.E. avevi una serie di scontri ed ognuno era decisivo ma soprattutto avevi i personaggi livellati come prevedeva il gioco. Non avevi grinding. Qui invece sì e questo porta i più pavidi a pomparsi i personaggi prima degli scontri.
    L'introduzione della modalità Casual che elimina di fatto la morte permanente è anche questo un chiaro segnale di addolcimento.
    Se pensi che anche il prossimo Etrian Odyssey avrà una modalità Casual capisci che l'hardcore puro sta scomparendo.
    P.S: anche se c'è da dire che gli sviluppatori di EO hanno aggiunto sì la modalità casual ma hanno detto di aver reso ancora più difficile quella normale :asd:
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Purtroppo mi sa che hai ragione.
    Però se c'è una bella storia e un gameplay soddisfacente mi sta bene lo stesso.

    Tanto per fare un esempio, The Last Story mi sta piacendo moltissimo, ma è davvero molto facile, sono morto giusto un paio di volte con un boss.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Su questo hai ragione, soprattutto sulla difficoltà di TLS.
    Il gameplay rimane il classico Fire Emblem, quindi andiamo sul sicuro, anzi hanno aggiunto il Dual System che porta anche gli alleati affiancati al personaggio in battaglia. Cosa che potrebbe portare a strategie molto diverse (stile Disgaea).
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Nuovo filmato, sembra proprio una figata!

  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Nuovo filmato con sequenze video e non di gameplay:

  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Trailer sulle classi:



    Mamma mia quanto deve essere bello questo gioco :sbav:
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Bello.
    Io ogni tanto mi gioco Shadow Dragon per mantenermi sul chi vive :asd:
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Aggiunta recensione
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Preso sabato, devo dire che ho fatto fatica a trovarlo, ho girato 3 negozi e alla fine ho preso l'ultimo nel quarto.
    Non so se è perchè Nintendo vuole spingere le vendite digitali e ne distribuisce pochi o se i negozianti non essendo un gioco perl e masse ne hanno ordinati pochi.

    L'ho giusto provato una mezz'oretta, comunque sembra davvero molto bello. Stupende le cut scenes in stile anime.
  14. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Credo lo andrò a prendere più tardi in pausa pranzo, di solito gli RPG strategici non sono mai stati il mio genere, ma ho provato la devo e devo dire che è veramente bello ed il fatto di poter "perdere" i pg aggiunge molta enfasi :D
  15. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Oggi proverò a comprarlo, spero di trovarlo, mi ispira tantissimo.
  16. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ci ho giocato mezz'oretta, devo dire che è spettacolare per adesso! Non avevo mai giocato un titolo della serie ma sembra veramente bello.
  17. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    A me è arrivato oggi da Amazon, lo proverò presto ma non subitissimo, volevo finire prima Luigi :D
  18. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Io l'ho ricominciato, ma la modalità classica a difficoltà normale che ho scelto... consiste che se ti muore un personaggio non lo puoi più usare giusto?
  19. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si esatto.
  20. draco

    draco Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2012
    Messaggi:
    977
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Località:
    Milano
    provata ora la demo. mi ha colpito e penso che l' acquisterò a breve :)