1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fino a 6 mesi di arresto per chi guida ubriaco

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_Markoart, 4 Agosto 2007.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E' una delle poche cose per cui lo Stato Italiano parrebbe lavorare bene (parrebbe, visto che se è come sempre probabilmente il vero fine della classe politica e' un altro).
    Bisognerebbe diminuire il consumo di alcol a priori, non perche' dopo si deve guidare, ma perche' l'alcol fa male.
    Scusatemi se vado controtendenza, mi sembra una cagata pazzesca mettere a disposizione taxi e autobus notturni in modo tale che ancora piu' gente possa ubriacarsi ancora di piu' ed in tranquillita'.
    Da genitore (che non sono) non sarei assolutamente felice se i miei figli tornassero a casa completamente sbronzi anche se accompagnati da un tassinaro...
  2. fibrato

    fibrato Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si parlava del metodo "scelto" da chi ne ha il potere per ridurre i casi di guida in stato di ebrezza, i miei suggeriemnti erano riferiti a quello, e ai test che hanno un valore assoluto, che putroppo varia da persona a persona, perche' incidono fattori quali la costituzione etc etc.

    Se proprio vogliamo essere pedanti e pleonastici, basta dire che tutto fa male in quantita' eccessive, anche l'alcol, ci sono piu' morti l'anno per cirrosi epatica che per cancro ai polmoni, ma sorvoliamo.

    Credo che stia poi al singolo come e quanto bere o come e quanto fumare, sinceramente se fossi un genitore mi preoccuperei piu' prima per le sostanze che potrebbe assumere mio figlio o ancora di piu' se riuscisse veramente a tornare a casa, mio figlio, dato il sempre piu' crescente numero di liti inutili e con argomenti futili che sfociano poi in bagni di sangue ...

    Sono alcuni dei tanti motivi per i quali finita la triennale, non penso rimarro' in Italia, ma anzi, saro' felice di fare quello che scappa e non torna piu'.

    Tanto gentile e tanto onesta pare l'italia mia, ma poi, lascia molto a desiderare , sotto piu' punti di vista, e avendo una possibilita' migliore, la sfrutto.

    Mia personale opinione, non vorrei scatenare flames o simili.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    intanto questo è un decreto legge se entro 40 g nn lo approvano nn se ne fa nulla

    alcune norme sono emerite c.....e

    limitazione abbassata per i neopatentati a 55 kW
    vi dico una cosa io ho un BMW serie 3 del 96 ha 110 KW ebbene un 1600 di adesso con 60 KW va (in velocotà massima) + della mia auto

    questo prvvedimento è anticostituzionale perchè

    mettiamo che una famiglia 5 mesi fa abbia preso una macchina (certo magari ha 2 figli) quindi prende una macchina mediamente potente(per capacità di trasporto anche se carica di bagagli) il figlio che ha la patente da un anno con questa legge nn può guidarla

    cosa deve fare la famiglia prenderne un altra?

    mettiamo che la compri usata , onestamente molte famiglie nn solo nn potrebbero permettersi 2 auto al prezzo base , ma men che meno 2 assicurazioni e 2 bolli

    queste son le false soluzioni che si trovano

    bene all'inasprimento delle pene invece

    io farei una modifica , se si viene trovati ubriachi (alle analisi del sangue nn all'etilometro) o drogato be fine della patente a vita

    per la limitazione dei cavalli tutte buffonate , nn è obbiettiva e colpisce i ceti + deboli

    un vecchio diesel 2000 (prezzo di mercato 1000-1400 euro) ha tantissimi cavalli ma in quanto a velocità e spunto è inferiore ai 1300 attuali

    questo perchè anche la maggior parte della gente ha come idea che a + cavalli corrisponda + velocità , beh questo al momento nn è vero

    facendo un esempio paradossale una ruspa ha 300+ cavalli ma nn fa + di 80 KMH (questa è una forzatura vabbè)
  4. Pocket

    Pocket Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A mio avviso ribadisco e riprendo quanto affermato poco sopra, le patenti vengono rilasciate, convertite o rinnovate con troppa facilità senza che vi siano SERI CONTROLLI da parte delle AUTORITà PREPOSTE.

    Un esempio.....l' altra sera sono stato a fare una VISITA MEDICA in una agenzia di pratiche automobilistiche ( in questo caso non si trattava di RINNOVO PATENTE ma di PORTO D'ARMI ); ebbene sono rimasto esterefatto quando l' UFFICIALE MEDICO mi ha sottoposto alla PROVA OCULISTICA.......mi ha indicato quale riga dovevo leggere e poi si è chinato a testa bassa per scrivere senza controllare che effettivamente stassi leggendo con un' occhio EFFETTIVAMENTE COPERTO..........potevano anche mancarmi diversi gradi su uno dei due ma cosi facendo non se ne sarebbe sicuramente accorto.

    Se questi sono i controlli che i PREPOSTI eseguono .........BUONANOTTE !!! hai voglia che la gente continua a schiantarsi !!!
  5. Darth Masterchief

    Darth Masterchief Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Masate (MI)
    Ma è così difficile non bere quando si esce con gli amici e si utilizza la propria auto? Se penso ai danni che potrei provocare a me, ai miei amici e alla mia auto la voglia di bere mi passa in un attimo.
    Concordo con l'inasprimento della pena, non mi va di rischiare la vita per un baluba che tracanna alcool e si mette alla guida dimostrando solo grande ignoranza.:bruce:
  6. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sono il figlioletto che torna a casa dopo una serata di divertimento in discoteca, parto da questo presupposto.
    Il tasso alcolemico nel sangue dipende molto da persona a persona. Per fare un esempio: mio padre una volta ad un ristorante ha bevuto un vino bello corposo + superalcolico a fine serata. C'era la macchinetta per l'alcoltest. 0,40.
    Mia zia si è fatta NEANCHE MEZZO bicchiere del vino corposo ed aveva un tasso alcolemico di 0,70.
    E non aveva quasi bevuto, ma si vedeva che era un po, come dire, disinibita.
    Per il limite dei cavalli SONO PERFETTAMENTE d'accordo con Evil_Sephiroth.
    Non ha senso che io non possa guidare il Volvo di mio padre 1.8 FAMIGLIARE!
    tra l'altro, questa macchina dovrebbe stare nel rapporto peso potenza a pelo, quindi non mi lamento.
    Per tornare al discorso giovani in discoteca, io conosco casi di miei due amici che sono andati in discoteca in scooter. I primo aveva la testa e non ha bevuto ed è tornato a casa intero. Il secondo se non lo portavano a casa in macchina lo trovavamo dentro una rotonda.
    Quindi, cari padri di famiglia, fate un bel discorsetto ai vostri pargoli e se questi hanno la testa (e ciò dipende anche da che gli avere insegnato) torneranno a casa...
    Poi, un ultimo consiglio: il sabato sera se guidate non bevete e state MOLTO attenti agli altri. Voi potete anche essere sobri, ma alcuni altri no. Non vale la pena di morire per una serata, bella che sia.
  7. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    10 anni fa organizzavamo dei pullman per andare il sabato sera da milano a brescia al number one,dopo 4 volte l'agenzia dei pullman si è rifiutata di darci il servizio..immaginate i danni e il bordello che si faceva alle 4 del mattino su quei pullman..
  8. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ci credo che l'hanno rifiutato, con tutto il casino che facevate dentro autobus quando tornate a casa...vomito, puzza di alcool,bestemmie, insulti verso autista :bruce:
  9. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Infatti,e il servizio lo pagavamo pure!
    Pensa che macello se davvero mettono a disposizione pullman e taxi.
  10. YaYo

    YaYo Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che io non bevo alcolici ..

    Pero' non la vedo una cosa così difficile rinunciare al bere .. tanto in discoteca o nei locali non si va mai soli in auto .. basta fare una sera a turno .. e chi guida "passa" il bicchiere in piu' .. questa a casa mia si chiama responsabilità

    Qualcuno ha detto che chi rispetta i limiti ma ha bevuto andrebbe premiato rispetto a uno sobrio che ci da un po' piu' di gas .. BEH .. FIDATI CHE SE A 50 ALLORA MI VAI CONTROMANO SEI UN PERICOLO UGUALMENTE;)

    Io punirei severamente i trasgressori .. perche' alla fine ci va di mezzo anche chi non centra nulla .. gente che rispetta le regole e sfortunatamente si trova nel posto e nel momento sbagliato per colpa di qualche PIR*A che senza essere UBRIACO non sa "rimorchiare" le ragazze .. FATE PENA!
  11. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    è qui che arriva il problema, quando uno perde la testa per alcolici, fa tutto per bere una goccia in piu, se non beve incazza come una iena...a forza di guardare gli altri bere:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:
  12. YaYo

    YaYo Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vorrà dire che lui NON GUIDA .. non e' cosi difficile .. no?
    Oppure se tutti devono bere per forza .. vai di TAXI .. cavolo ragazzi non ci vuole una laurea in scienze spaziali per certe cose!!

    Preferisci bere e al ritorno rischiare di ritrovarti contro un albero? O peggio fare un frontale con qualcuno? E magari peggio ancora tu Rimanere PARALIZZATO A VITA e avere sulla coscienza la morte di altre persone innocenti??

    CA**O a me queste parole .. la voglia di bere me la fanno passare ECCOME!
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

    se tutti fossero intelligenti come te allora non è esiste piu neanche l'assicurazione per l'auto!!!

    Qui si parla di autocontrollo, cose che facile da parlare e difficile da fare
  14. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    anche per me un ubriaco alla guida andrebbe punito, ma un povero sfigato che beve due birre al bar e se ne torna a casa in macchina rispettando tutti i limiti e ancora lecito mentalmente non credo si meriti una mazziatona del genere... ;)
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    infatti se è sicuro di essereveramente sotto 0.5 allora chiede di andare in ospedale a fare analisi sangue , se risulta ancora fuori sono cazzi suoi però
  16. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IMHO la situazione attuale è come segue:

    1. le strade ed autostrade sono state progettate 30-40 anni fa quando il traffico era assai inferiore a quello attuale
    2. il governo invece di migliorare e potenziare la viabilità adeguandosi al traffico attuale, si limita solo ad inasprire ed usare la repressione come deterrente, ma non risolve il problema
    3. il nuovo decreto "bianchi" non risolve la situazione attuale, in quanto solo il 35% degli incidenti sono dovuti per stato di ebbrezza, ed il resto (65%) per negligenza, distrazioni, errori di valutazioni, e soprattutto per la totale inadeguatezza delle strade ed autostrade (ved. punto 1) di fronte al traffico attuale

    Bisognerebbe considerare che c'è sempre il furbo di turno che beve fino a ubriacarsi e subito dopo si mette alla guida evitando con successo i blocchi stradali e i controlli, mentre magari c'è il povero diavolo che magari dopo aver bevuto un bicchierino di vino ha il tasso alcolemico di 0,51 (quindi appena 0,01 sopra il limite), una volta pizzicato, viene sbattuto in galera per 6 mesi.

    Secondo me bisognerebbe potenziare i trasporti pubblici diurni e notturni per risolvere la situazione. La repressione come detterente non risolve quasi mai i problemi IMHO
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    vi riposto interamente la parte del decreto che riguarda la guida in stato di ebbrezza
    secondo me è una buona legge, ovviamente andrebbe supportata da un'adeguata educazione da parte sia delle scuole sia dai genitori...
  18. Humpy_Dumpy

    Humpy_Dumpy Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io nn capisco una cosa (e scusate se faccio il polemico ma mi salta la pulce nell'oreccio) o siamo tutti santi o siamo tutti ipocriti, nel senso ke, stando a quanto scritto in questa discussione siamo tutti bravi, nn beviamo se guidiamo ecc ecc... a mio avviso la verità è tutta il contrario (poi se sbaglio è un'altro discorso) io vedo la realtà della mia zona... vedo come festeggiano i berici alcolici e credetemi nessuno fa quello ke dite e onestamente stento a credere a quello ke viene scritto. Poi ke moralmente sia giusto nn bere se si guida questo è vero. Cmq la realtà è un'altra: la scuola guida nn serve a un cazzo, nn ti insegnano nulla di quello ke può servirti quando guiderai da solo... ki è ke viaggi a 40 km\h? Questo ti insegnano, poi prendono la makina del papy e giù come pilotini imitando fast and furious... questa è la realtà... prima guidavano una punto marcia adesso hanno il merci del babbo ke fa 250Km\h... corrono poi perdono il controllo... nn sanno ke fare e si skiantano. La scuola guid adovrebbe insegnarti a reagire in caso di perdita del controllo della vettura altrimenti è questo quello ke succede. Poi le stragi in autostrada succedono nn per la velocità essessiva ma perchè ci son dei pirla ke ci entrano 1 volta all'anno per andare in ferie e nn sapendo come fare iniziano la roulette delle corsie... prima\terza, o addirittura terza corsia a 90 km\h. Questa è l' italia gente. Poi ke vengano a dirmi quello ke vogliono ma sentire leggi contro la droga e la prostituzione kiesta da ki poi a puttane si fa pizzicare mi fa giusto ridere...
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    terza corsia? dove lol

    cmq a quel che si è visto n va in carcere nessuno

    cmq se si fuori dallo 0.5 alle analise del sangue , beh cazzi tuoi

    nn si possono fare leggi che prendano in considerazione i singoli casi , senno nn si applicano +
  20. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    infatti io ho gia detto, sono cose troppo facile da parlare:D

    diciamo che l'autoscuola serve solo per dare patenti, del resto serve veramente poco, per esempio dopo esame di teoria, un mese dopo non mi ricordo piu niente:tomaatit:

    scusa lorenz, ma tu non hai una figlia??? sei anche un genitori quindi:eek:ps: