1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finanza: le perdite di PS3 superano quelle della prima Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Ottobre 2009.

  1. Pellegrin

    Pellegrin Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Come non quotarti. Inoltre la Sony ha utilizzato anche la PS3 per creare un nuovo standard per i supporti ottici, vedesi BluRay e con le royalty su questi dischi ci stanno guadagnando un "pochino" ;)
  2. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ti sbagli, la Xbox360 e' venduta in attivo gia' da molto tempo; la PS3 viene ancora venduta in perdita oggi.

    PS: il software non viene venduto (be' non tutto) da Microsoft e Sony ma per la maggior parte da sviluppatori/publisher terzi.

    PPSS: e' "software" non "softwere". ;)

    npole ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Non ancora, quello e' il piano di Sony (cioe' sacrificare la PS3 per promuovere uno standard in vista di un possibile successo). Quello che non hanno calcolato (e che nessuno avrebbe pensato.. compresi noi) e' che la console venisse cosi' tanto penalizzata da questa scelta; ma in piu', cosa non da poco conto, i guadagni eventuali sulle royalties per l'utilizzo della tecnologia BR si vedranno fra diversi anni e non e' detto (o scontato) che fra questi X anni il BR diventi davvero uno standard (considerando i passi che fa l'elettronica di consumo oggi...), non siamo piu' ai tempi dei CD insomma.
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    però anche in questo caso ci sono entrate, activision dichiarò di aver versato a sony circa 500 milioni di dollari relativi alle royalties per il 2008.
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La Ps3 è un cavallo da spingere il più possibile anche a costo di perderci:

    1) Formato nuovo
    2) Spinge i Sony Bravia e tutti gli altri componenti Home Teather realizzati da Sony (li vendono anche altre società ovvio, ma chi era quell'uomo che con la PS2 pensava di comprarsi un impianto 5.1?! Pochi.. con la Ps3 molti..)
    3) Spinge le vendite di PSP
    4) A differenza della 360, molti dei giochi più ricercati della PS3 sono first party o quasi (basta guardare quanto ha venduto il primo MotorStorm)
    5) Per il punto 1 fa vendere i Blue Ray.. e Sony fa ovviamente anche Film

    Mi sembra normale che Sony se ne freghi abbastanza se la PS3 è in perdita visto quanto altro può guadagnarci con tutto quello che gli gira intorno.
    Oltretutto, con l'uscita della Slim, con l'aumentare delle quote di mercato etc..etc.. secondo me pensa che alla fine si ripagherà pure per se stessa.

    Aggiungerei che mi sembra ovvio che la Sony punti a creare un mondo intorno alla PS3.. una sorta di "home entertainment" che cercò di realizzare anche Microsoft un pò di anni fa con Windows (con scarso risultato secondo me). Infatti tra poco uscirà anche Aino il telefonino suino (ehm.. che si collega con la PS3).
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  5. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    mi sembra di capire che ogni societa piu o meno ha delle perdite. credo sia dovuto alla crisi (sfido chi dice non esiste).
    va bene promuovere un prodotto a costo di un sacrificio, ma prima o poi i dipendenti da licenziare finiscono:D
  6. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    bravissimo, ti quoto in pieno!! ;)
  7. AWilCENTAURO

    AWilCENTAURO Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Semplice... in quanto a costi di produzione la ps3 60 giga costava a loro 840 euro e veniva venduta a 599, la xbox 360 invece è costata a microsoft 323 euro e la vendevano a 399... mi sembra palese il motivo di questo bilancio... (poi con il tempo si è capito bene il motivo del divario di costi di produzione anche senza contare il lettore blue ray...chi sa capisce).
  8. gaara78

    gaara78 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    padova


    Non diciamo cazzate.
    la prima xbox è stata tutto tranne che un fallimento.
    Se fosse come dici tu come spiegheresti tutta la popolarità ed i milioni di console vendute con la 360?
    Considera anche che la qualità media dei giochi xbox era superiore in molti casi a quella della play2.
    Diciamo che è stata un gran trampolino di lancio per la microsoft che già con la prima macchina,si è accaparrata una buona fetta di mercato .
    Non parlerei come dici tu di fallimento colossale ;)
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma non è superiore; è una macchinazione di marketing.

    Veniva "asfaltata" perchè uscivano porting pietosi.
  10. gaara78

    gaara78 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    padova

    Cioè ti staresti riferendo al fatto che la microsoft fin dall'inizio vendesse consolle difettate?
    Bè sarà anche vero ma a prescindere cmq è stata ripagata e fornisce un ottimo sistema di assistenza che sony non ha.
    P.S. Prima che vengano fuori le solite frecciatine specifico che possiedo entrambe le console e non sono ASSOLUTAMENTE di parte ma quando leggo cose che non sono obbiettive mi scaldo :cheers:
  11. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    si ma guarda ke anke la nintendo la danno in declino...e pure x-box...c'è non è ke xkè uno mette ste cifre sono in crisi...la sony cmq ci guadagna anke grazie a tutti i giochi ecc ecc venduti...
  12. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    Ma infatti chi ha detto che una delle 2 console next gen è superiore???:???:

    P.S. non sapevo niente di AINO,ma sono rimasto impressionato...qualcuno ne sa niente?
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Su 360 i first party tirano eccome... semmai e l'esatto contrario.
  14. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    mamma mia!!!speriamo si riprenda presto..non tanto per la Sony ma quanto per i dipendenti che ci lavorano perchè sono loro i primi a farne le spese
  15. gaara78

    gaara78 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    padova


    Si che sarà il solito cellulare sony-eriksson di m***a con in più la funzione di accesso remoto un pò come la psp con il quale potrai accedere a qlc funzione che ti permetterà di interagire con ps3 tipo accenderla e spegnerla.
    Di certo il prezzo non varrà la candela credimi :cool:

    gaara78 ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...


    Fidati i dipendenti sony non hanno bisogno delle nostre preghiere .
    Sicuramente anche se dovessero essere licenziati sapranno già la loro prossima destinazione visto che non stiamo parlando dell'aziendina di paese.
    Sarà caso mai ce ne fosse bisogno la stessa Sony ad indirizzare gli eventuali "ex dipendenti". :D.
    Poi raga ci preoccupiamo dei posti di lavoro di altra gente che mai vedremo e conosceremo ?
    Pensiamo alla nostra di situazione che a livello lavorativo siamo uno stato allo sfascio.
    Scusate l'off topic :p
  16. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo

    io ho avuto 3 cell sony ericsson e mi sono trovato bene...ma l'ultimo risale cmq a 4 anni fa,quindi non so che dire.sul prezzo c'è da dire una cosa in suo favore: ora costa un'eresia,ma i cellulari ericsson calano in fretta...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ci perde, se leggi i dati ci sta perdendo.
    A fine "carriera" sarà stato un investimento peggiore di quello della prima XBOX.

    Che era un investimento a perdere, voluto, per far conoscere il nome e lanciare la Xbox 360 negli anni a seguire. E ci sono riusciti :D


    Scusami, ho travisato :D


    Motorstorm ha venduto, così come il primo Resistance, solo perchè erano in bundle e gli unici giochi decenti disponibili per quasi un anno.

    basta guardare quanto hanno venduto i seguiti per capire che sono considerati comunque giochi mediocri, nel senso "da non acquisto assicurato"
  18. gaara78

    gaara78 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    padova

    Guarda anche un amico mio ha avuto sempre e solo motorola e dice che non cambierebbe mai ...
    Va beh... Mettiamola così ognuno ha i propri gusti ed è giusto rispettarli cmq in generale, l'Aino verrà venduto IMHO ad uno sproposito.
    Lo stavo tenendo sott'occhio anch'io ma sono sicuro avrà un prezzo improponibile sempre imho sia chiaro .
  19. AWilCENTAURO

    AWilCENTAURO Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda... credo che chiunque vorrebbe comprare una moto(esempio) e usarla per anni senza problemi che prendermi una moto dove fa il tragitto officina,box,officina,box per poi vantarmi dell assistenza.Comunque non mi riferivo a quello ma a un insieme di fattori e componenti che fanno risultare PS3 più completa e affidabile.
  20. gaara78

    gaara78 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    padova



    Fai prima a dire gli unici giochi per quasi un anno :D