1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finalmente XBOX360 vs PS3

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ddomy, 23 Novembre 2006.

  1. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Vorrei riportare in questa discussione un articolo e 2 link che a mio parere possono aiutare a dare un'idea sulla Sony e sulla sua console nextgen PS3, sono articoli recenti, ma nel settore economia e elettronica sono cose risapute ormai da tempo...vorrei che tutti si leggessero l'articolo, non di poco conto, apparso su La Stampa e qui ripreso dal sito e di seguito 2 link presi dal sito Maxconsole.com che ritengo personalmente il piu importante e affidabile sito sulle console. Ormai con l'esperienza ottenuta con il mio lavoro presso un grande e famosa azienda di un altrettanto famoso gruppo posso mettere la mano sul fuoco al 90% che se la sony venderà sarà grazie all'ignoranza, non voglio offendere nessuno, dei non adetti ai lavori basandosi soprattutto sul nome e non sui fatti, non c'è nulla da invidiare in futuro la PS3 sopratutto se in casa avete un PC oltre una cosole....Linux su console??? permettetemi di chiedervi e cosa ne fate???...a parte la possibilità magari di "campare come pirati" cosa altalenante, vedi PSP che basta un aggiornamento obbligato e puff di nuovo da capo fino a quando qualcuno non si rompa la testa per "bucare nuovamente la console" e ci sarebbero ancora cose da dire per quanto riguarda la 360 ma non voglio dilungarmi, comprai un'anno fà la 360 non di certo per la novità ne perchè mi è simpatico zio Bill e la sua famiglia ma perchè avevo già un'idea della Sony e della sua futura console...poi magari mi sbaglio ma ripeto sono personali opinioni!!!...ma non faccio di certo il fruttivendolo o il comesso in qualche grande catena di supermercati...eccovi l'articolo e i 2 link e se volete aggiungerne voi altri non sarebbe male...

    ..."Sony, il gigante va in tilt

    Sony ha annunciato venerdì che otto modelli delle sue fotocamere digitali Cyber-Shot potrebbero presentare problemi di condensazione ai monitor in zone dove il clima è particolarmente caldo e umido. Secondo l'azienda giapponese, il difetto riguarderebbe quattromila esemplari venduti tra il settembre del 2003 e il gennaio del 2005. All'apparenza, nulla di strano. Da quando l'industria high tech ha accelerato in modo frenetico i suoi ritmi di produzione, sono sempre più numerosi gli esempi di prodotti difettosi lanciati sul mercato e poi ritirati in fretta e furia e con mille scuse. Il guaio è che con Sony inizia a capitare un po' troppo spesso.

    Caporetto tecnologica

    Tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, il gigante giapponese è stato il principale responsabile di uno dei più grandi disastri commerciali nella storia dei computer portatili. Alcune delle sue batterie al litio hanno iniziato ad esplodere e tutti i big del settore (Dell, Apple, Lenovo, Sharp) sono stati costretti a ritirare poco meno di dieci milioni di notebook che le contenevano. Una Caporetto tecnologica quantificabile in 430 milioni di dollari di perdite. Se a questo si aggiungono i mille problemi che sta incontrando la nuova piattaforma per videogiochi Playstation 3, i ripetuti fallimenti nella musica (digitale e non) e la tormentata gestazione del dvd di seconda generazione Blu-ray, allora si capisce perché molti analisti vedono inequivocabili segnali di burrasca sul barometro della multinazionale. Dove è finita l'azienda abituata a fornire al mondo prodotti innovativi e inimitabili come il Walkman e la Playstation, tanto popolari da entrare nel vocabolario comune?

    Laedership addio

    Proprio i settori che in passato avevano annoverato i maggiori trionfi sono quelli che oggi soffrono di più. Dopo aver sbaragliato Sega, Atari e Nintendo e instaurato con la Playstation 2 un dominio pressoché assoluto tra le consolle per videogiochi, oggi Sony si trova ad arrancare. La sua PS3 ha vissuto un parto a dir poco travagliato: annunciata nel 2005 e rimandata alla primavera del 2006, è finalmente giunta a novembre sugli scaffali dei negozi, ma soltanto quelli americani e giapponesi. Il lancio in Europa è stato rinviato a marzo, lasciando alle rivali Xbox 360 di Microsoft e Wii di Nintendo campo libero per la ricca stagione natalizia. Risultato: pochissimi addetti ai lavori ormai credono che Sony riuscirà a vendere per davvero entro marzo i sei milioni di Playstation 3 previste.

    Musica stonata

    Nel settore musicale le note sono ancora più dolenti. L'epoca dorata del Walkman è ormai nei cassetti dei ricordi, con Apple che grazie all'iPod ha preso nettamente in mano il mercato dei lettori portatili digitali. Inoltre, brutte notizie arrivano dal fronte discografico, dove la fusione di Sony Music con l'altra major BMG è oggi in bilico, sul filo del giudizio della Commissione Europea.
    Più di molti altri, Sony sembra aver patito la convergenza tra i settori dell'intrattenimento, dell'informatica e dell'elettronica di consumo. L'azienda giapponese si è trovata a doversi confrontare con più concorrenti scaltri e agguerriti in ogni area di business: Apple nella musica digitale, Samsung nella tv ad alta definizione, Nokia nei telefonini, Microsoft e Nintendo nei videogiochi, Universal nella discografia, Toshiba nei dvd di seconda generazione.

    Le perdite

    Guidata per la prima volta da un dirigente non giapponese (l'americano Howard Stringer, chief executive officer dal 2005), oggi Sony si trova a dover fare i conti con scenari economici molto difficili. La notizia dei difetti alle macchine fotografiche è stata "accolta" dalla Borsa con un calo immediato del 2%, ma le defaillance più robuste sono state causate dal ritiro delle batterie dei notebook e dai costosi investimenti per il lancio della PS3. Due zavorre che hanno fatto chiudere il periodo luglio-agosto-settembre 2006 con un calo dei profitti del 94% rispetto al trimestre precedente. Le campane a morto sono premature. Il marchio Playstation rimane il più amato tra gli appassionati di videogiochi."

    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12180

    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12186
  2. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16


    Queste due parole mi piacciono particolarmente eheh


    Grande Nick69, ho letto molto volentieri queste news :D

    Sicuramente sei molto competente nel settore e questo non può far altro che migliorare l'errata informazione circolante nei media riguardo la strapotenza della Ps3 sulla X360. Nel mio piccolo ho già convertito dei compagnetti di mio fratello 14 enne, esaltati ipnoticamente dalle decantate supervelocità della Ps3 al Tg5.

    Il tutto postato nelle discussioni off-topic ;)

    Partendo dal presupposto che ognuno possa optare per qual dir si voglia console, suppongo che il nostro ruolo da "educandi" in questo caso, sia quello di equilibrare le informazioni e vertere la controversia su di una realtà assolutamente parietaria tra i due colossi in gioco; gioco, altresì video-games, i quali avranno un elevato peso decisionale sull'effettivo successo o meno di una fazione specifica.

    Come ho sempre pensato, la nostra X360 è versatibilmente dotata per creare video-games e moltiplicare l'esperienza video-ludica nel Live!.

    La Ps3 può anche toccare i 300 km/h di punta in rettilineo, ma gli avvolgenti 360° di divertimento pandemico li abbiamo noi ;)

    Nick69, sotto ho il link per un articolo interessante, rimanendo nel contesto di giustizia informativa, se ti è sfuggito nell'evolversi del Tribe, puoi dagli un'occhiata ;)


    SuertE
  3. Ross85

    Ross85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che dire, e da vedere il live della ps3 che e un punto molto importante dato che sono console net-gen.
    da quando è uscita la xbox ho pensato subito che avrebbe dato del filo da torcere alla ps, non per potenza giochi versatilita ma perche chi la fatta e bill... probabilmente la microsoft a molti piu $ della sony e sopratutto vuole passare in testa, avendo piu dollaroni puo investire di piu i nesclusive pubblicità ecc ecc
    quelli che si interessano di hard mod delle console sono una percentuale minima rispetto a tutti quelli che la comprano, l'unica percentuale da tener veramente di conto e quella che si fa (o fa fare) le mod x pagare meno i giochi,
    ma penso che questo sia messo assolutamente in conto dai due produttori.

    io penso che la sony abbia qualche difficolta ma che se la giocino abbastanza sulla pari, la 360 e uscita prima ed è un vantaggio, ma avete visto in giappone cina ecc cosa facevano per comprarsi una ps3? a momenti si vestivano da camicaze e si riempivano di tritolo per poter passare. la tribu della ps e grande.

    resta soltando da aspettare e vedere che succede
  4. ddomy

    ddomy Guest

    vedremo cosa saranno capaci di sfornare al lancio europeo,però resto molto scettico sulle loro possibilità di "recupero" anche a lungo termine,visto che nello stesso periodo usciranno titoli come Halo3 e ForzaMS2.
  5. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

    infatti non c'è molto da dire sul Live della Ps3. Dalle ultime news che arrivano in base a presentazioni etc., il Live della Sony dovrà sudare non meno di 4 anni per arrivare per lo meno ad impensierire il monopolio livesco della Ms ;)

    La questione del Live gratis della Sony per me è alquanto irrisoria, visto che con un abbonamento annuale nel nostro Live in pratica si paga piu' o meno 5 euro al mese... e da un punto di vista di divertimento, interattività, contenuti, li vale tutti.

    Internet sulla Ps3... sinceramente non scommetterei su questa scelta.
    Chi l'ha provato ne ha descritto l'assoluta lentezza... e il "marketplace" della Ps3 non è altro che un sito internet della Sony...

    bhà, sono molto scettico che il Live della Ps3 possa diventare un punto a favore.

    Sotto questo punto di vista il vantaggio conoscitivo dello zio Bill è molto "performante" ;)

    se a questo si aggiunge la volontà della Ms di abbassare il prezzo riducento i costi di produzione, la vedo molto brutta per la Sony...

    non resta che aspettare.


    SuertE
  6. Ross85

    Ross85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho sempre paura quando dicono di abbasare i costi di produzione prima dovrebbero risolvere i problemi piu frequenti che affliggono le 360 poi possono parlare di ridurre i costi, secondo me.
    a leggere la sezione sui tempi dell'assistenza microsfot mi sembra un'altro punto a favore x ms ho visto alcuni che si lamentano perche anno aspettato 20 giorni, lo so che dopo qualche giorno gia vi manca, ma avete mai provato a mandare in assistenza un cellulare?