1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finalmente XBOX360 vs PS3

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ddomy, 23 Novembre 2006.

1. Jan Lee

Jan Lee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

ah no???a natale ti pare che chiedevano la dreamcast o la xbox??mammina mi compri la playstation??ma dai...di giochi davvero imperdibili ce ne sn davvero pochi.il resto sono licenze x accontentare appunto i bambini!

e poi?
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ti dico solo di dare un'occhiata alle esclusice uscite per ps2 e per xbox e di fare un confonto...
    in ogni caso, la sony ha incominciato a fare console prima di microsoft, quindi mi sembra normale che sia avantaggiata...

fai un giro al supermercato e poi me lo dici tu...

comunque hai ragione tu: Sony è una merda e fa solo giochi schifosi per bimbiminkia... Xbox è l'unica console seria degna di nota.... (ma per favore)
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Per altro MS sta sfornando solo FPS, buoni ma sempre e solo FPS.
    Guardatevi un po' i voti dei giochi che non siano FPS...
  4. ddomy

ddomy Guest

Comunque ,avendo visto quelli che hanno provato la versione jap ,rimanevano TUTTI molto delusi oltre tutto avendo potuto provare anche NBA Live 07.Molto provabilmente tutti hanno negli occhi quello che fino ad ora la 360 riesce a fare,e per logica di cose la gente rimane a sua volta delusa.
  5. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    è il genere più richiesto, soprattutto per via della fascia di età dei possessori di xbox 360, sicuramente più grandi dei mocciosi che amano la play :D
  6. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il punto e' ke i gioki, belli e brutti ke siano, c saranno sia sull'una ke sull'altra consolle. Ma a me la sony ha proprio rotto le balle ^_^ Spara sempre minkiate grandi come una casa e nn mantiene e secondo me sta volta s'e' seduta troppo sugli allori e perdera' una buona fetta di mercato se addirittura nn sara' passata dalla Microsoft. Ho sempre preso consolle Nintendo (e il caro vekkio Dreamcast :D) e ho sempre apprezzato un certo genere di gioki e quando ho dovuto cambiare, sinceramente, mi son buttato sulla Microsoft senza pensarci su due volte. Da come avevano progettato il Live fin dall'inizio mi pareva una gran cosa e nn ne sono rimasto deluso, i gioki c sono e sono sicuro ke verra' supportata a dovere e le lacune ke ci sono (in efetti c sono una marea d FPS x ora) credo ke verranno colmate presto con titoli come Mass Effect, Blue Dragon e Forza in arrivo (o quasi :D). Sara', ma son sempre piu' convinto di averci azzeccato con sta consolle e nn mi dispiace affatto ^_^ Come ripeto la PS3 nn la prenderei mai, ma nn perke' secondo me fara' skifo (anzi e' una buonissima makkina e sono sicuro ke verra' sfruttata a dovere) ma proprio perke' e' Sony ... e io odio Sony :D E' un po' quello ke ho fatto con Fifa visto ke la Konami s'e' seduta pure lei e nn poko mi sembra. Ovvio ke se la prossima versione sara' curata per bene la prendero', ma per quello ke han fatto in questa ... passo volentieri ^_^
  7. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Beh, io sono contento di non aver ancora acquistato la 360, perchè la ps3 si sta dimostrando molto più "modificabile" e versatile. Son già riusciti a installarci linux e addirittura a emulare win xp (che xò va lentissimo visto che ha accesso solo a256mb di ram). Le premesse sono ottime, è uscita da appena qualche settimana e già la ps3 è quasi un media center tutto fare. Inoltre con un semplice comando di linux sono già riusciti a copiare sull'HDD l'intero contenuto dei giochi bluray...non male direi...
    La consolle non la acquisterò solo per i giochi ma soprattutto per tutto ciò che potrò fare oltre ai giochi (stesso ragionamento che feci quando acquistai la xbox). Non mi frega se sia sony o microsoft, quella che mi offre di più quella acquisterò, tanto i giochi ormai sono quasi tutti gli stessi, chi più e chi meno.
  8. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

ognuno la pensa giustamente a modo suo,mi sfugge però il motivo per cui te e tanti altri odiate la sony...
    io possiedo la 360 dal lancio e sto iniziando a godermela ora(ne ho cambiate 4 o 5,ho perso il conto ormai)e adesso che funziona-toccatina:D- bene ed è uscito qualche bel titolo son contento di averla presa,ma non vado a tirar merda alla sony,la quale a quanto pare l'unica colpa che ha è quella di aver venduto piu console di microsoft nell'era precedente...
  9. ddomy

ddomy Guest

Su questo non avevo dubbio ,la "versatilità totale" delle console Sony si traduce in un sicuro Successo per la sua stessa politica "pro pirateria".
  10. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Proprio per quello ke ho spiegato nel post ... e' lo stesso discorso della Konami, identico direi. E guarda ke nn sono mai stato uno ke si fa pare o ke si skiera da una parte e dall'altra, ho 30 anni e la consolewar c'e' dai tempi di Sega vs Nintendo e ho sempre avuto indifferentemente l'una e l'altra. Ma la Sony m'ha davvero rotto le balle con tutte ste promesse nn mantenute e tutto il resto. Mi sembra ke se la siano fatta sotto e nn sapessero piu' dove sbattere la testa e a me uno ke fa cosi (ke sia una persona o una societa' nn fa differenza) nn mi ispira niente di buono. E infatti massimo rispetto alla Nintendo ke zitta zitta sforna sempre qualkosa d buono e nn va a far proclami inventati in giro x il mondo. Poi e' vero, vendono la meta' degli altri, ma se sono ancora li si vede ke soldi ne fanno abbastanza per sopravvivere e almeno c fanno una piu' bella figura. Ovviamente e' il mio pensiero, poi magari sbaglio alla grande :D Cmq per quanto detto da qualkun'altro sopra la PS3 sara' anke piu' versatile (anke se mi sembra solo un discorso rivolto a copiare gioki da come l'ha buttato giu e quindi nn mi interessa piu' d tanto) ma io con sta 360 bene o male c vedo tutti i film ke ho sul pc in salotto, ci ascolto la musica e insomma ... e' tutto quello ke mi occorre, d altro nn saprei ke farmene sinceramente. Ovviamente anke qui e' un discorso personale, poi se gli altri vogliono farci qualkosa in piu' o meglio d come possano farlo con la 360, hanno tutto il diritto di prendersi la PS3 ^_^
  11. Jan Lee

Jan Lee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    PAROLE SANTE!straquoto!purtroppo è un discorso complicato...è come dire che Shenmue 1 e 2 sono stati i giochi più innovativi degli ultimi 10 anni(avanti anni luce a tutti)...ma in quanti conoscono questo capolavoro assoluto?se ne contano sulla dita di una mano..e come mai???ops...è uscito solo x dreamcast ed xbox...lasciamo stare va.(aspettando Final Fantasy XXXXXXVI e Metal Gear Semi-Solid!)
  12. ddomy

ddomy Guest

Ricordo che anche la Xbox era uscita dopo, ma se ricordo bene la console MS era nettamente migliore rispetto la PS2,e si è conquistata fettazze di mercato con giochi ONLY di spessore,ora la PS3 ha un ritardo sulla 360 di 1anno ciò vuol dire che questa è la prima volta che una concorrente si mette davanti a dettare una nuova era di videogiochi su console,mentre prima era Sony a dettare le così dette leggi di mercato a spese di Sega,Nintendo e MS,ora è la prima volta che si trova ad inseguire e secondo me la 360 sarà sempre avanti di un anno,si aspettiamo Metal Gear che tanto le baccherà da Halo3 e così via.Comunque prima con la Xbox tutti tiravano vagonate di "merda" su MS ,non vedo perchè non si possa ricambiare ora sulla PS3 "oggi a me domani a te".....!
  13. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Infatti avevo anke il Dreamcst ke la play se la mangiava ... pero' e' andata come e' andata soprattutto grazie all'ignoranza (nel senso di nn conoscenza) della gente. A me Shenmue piaceva na cifra e se solo riprendessero la saga sulla 360 me lo prenderei al volo. Sinceramente spero, anke se e' praticamente impossibile, ke la PS3 faccia la fine del povero Dreamcast, ben gli starebbe :D
  14. Jan Lee

Jan Lee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mamma mia che giocone Shenmue..io ho giocato il primo capitolo sull Dreamcast e il sec sulla xbox..facevo le 4 di notte..feci anke una petizione x convincere yu suzuki nel creare il terzo capitolo..ma è ovvio ke dopo tt quegli sforzi avere quel poco di successo è deprimente!!è la globalizzazione..
  15. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    io ho giocato solo al 2 su xbox... bello... molto bello... peccato sia solo in inglese (comunque comprensibilissimo)...

comunque chi prima arriva, meglio alloggia... il playstation vinse le precedenti console war perchè è arrivata sempre prima delle altre e quindi, nonostante le sue prestazioni fossero inferiori, viste le vendite che aumentavano sempre più si è potuta accaparrare un sacco di esclusive e quindi di clienti fedeli che l'hanno seguita anche con la ps2...
    come ha già detto qulacun'altro questa volta è uscita prima la 360 e sta affermando sicuramente un buon successo... sono sicuro che parte della clientela sony passerà a microsoft...

ribadisco comunque il concetto che non si può spalare merda sulla sony perchè ha distribuito anche lei degli ottimi titoli e ancora ne distriubuirà...
  16. Sup3rModd3r

Sup3rModd3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate raga una domanda.
    Ma dei giochi ke sono usciti fino ad ora in totale quanta percentuale della potenza grafica della 360 anno usato??

360 =giochi power Ps3= giochi NOOOOBBBBBB
  17. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fonte?????:rolleyes:

Siamo sempre là,in questo campo c'è troppa ignoranza e le persone vanno a prendere quella più famosa,secondo voi perchè ogni settimana stanno facendo la publicità per ogni gioco della xbox360?
    Poi ci sono le persone che comprano perchè ammuccano quando sentono c4224t3
  18. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io ho avuto (ed ho tuttora) la Dreamcast e la prima xbox e credo che quello che abbia penalizzato sopratutto la xbox siano state le esclusive che la Sony è riuscita ad ottenere. Basti pensare a Winning Eleven e ai vari GTA. In realtà sono convinto che la maggior parte dei possessori di console facciano la loro scelta in termini di parco giochi più che di versatilità in quanto nn tutti sono in grado di smanettare e sfruttare tutte le possibilità della propria macchina da gioco. Quindi anche stavolta molto probabilmente la partita sarà giocata a colpi di killer application piuttosto che di teraflops o di Gigabit/s. Le prestazioni in valore assoluto servono a poco (vedi xbox contro ps2); quello che conta realmente sono i titoli e M$ in questo ha recuperato molto del gap che aveva nei confronti di Sony un pò per merito suo un pò per scelta delle software house che, dati i costi elevatissimi dei giochi, sono ormai dirette verso il multipiattaforma.
    In definitiva quello che vorrei dire è che nn ha senso buttare fango sull'una o sull'altra console ma solo sperare che dalla concorrenza possiamo trarre vantaggio noi giocatori avendo giochi sempre migliori e prezzi sempre più competitivi.
  19. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A mio modesto avviso la playstation ora come ora almeno in italia (e in europa) avrà pochissimo mercato. Vi spiego le mie motivazioni: Prima di tutto la Ps ha avuto il successo che ha a vuto grazie ai modchip, altrimenti col cavolo che si compravano i giochi originali tutti i milioni di possessori di console (ricordo una conferenza di un dirigente sony dove ringraziò i cracker della modifica che aveva fatto vendere tanto:D ). Mettiamo caso che anche per la ps3 usciranno i modchip etc... chi se li copia i giochi in blueray?? secondo me ci vorrà tempo prima che si metta al passo con la xbox già collaudata e praticamente con lo stesso parco giochi (della next gen ovviamente) della ps. Se la giocano alla pari ora come ora. Tutto IMHO.
  20. SMG

SMG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bha, la play mania non è da sottovalutare...Speriamo che Bill abbassi i prezzi a Natale, sarebbe un bel colpo